Battaglie leggendarie: il devasto!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Zeus VS. Kyuubi no Youko: vince Kyuubi no Youko
    91.67%
    11
  • Apophis VS. Fenrir: vince Fenrir
    83.33%
    10
  • Vincitore del torneo: Kyuubi no Youko
    50.00%
    6
  • Vincitore del torneo: Fenrir
    41.67%
    5
  • Apophis VS. Fenrir: vince Apophis
    33.33%
    4
  • Zeus VS. Kyuubi no Youko: vince Zeus
    25.00%
    3
  • Vincitore del torneo: Zeus
    16.67%
    2
  • Vincitore del torneo: Apophis
    8.33%
    1
  • Apophis, Fenrir, Zeus e Kyuubi no Youko VS. Eracle: vince Eracle(?)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

Battaglie leggendarie: il devasto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ogni volta che devo annunciare una nuova battaglia leggendaria mi fomento un casino, e spero che anche questa come la precedente abbia abbastanza gente che vuole scannarsi per far prevalere la propria idea di grezzaggine!
    Di grezzaggine, adesso, ne vedrete talmente tanta da farvi dubitare di conoscere l'effettivo concetto che essa stessa involve.
    Preparatevi al delirio massimo, al devasto più totale, al degenero assoluto.

    Vedremo sfidarsi, in quest'oggi pregno dell'essenza stessa del caos, il nuovo arrivato del forum Apophis e il gigantesco lupo norreno Fenrir;
    Allo stesso modo si affronteranno il supremo dei supremi, il sommo Zeus, e il più potente dei demoni del giappone, Kyuubi no Youko.

    Va beh, qua siamo davvero al limite della follia. C'è ben poco da aggiungere, i nomi parlano da soli.
    Passiamo quindi alla presentazione delle abilità dei contendenti!

    Apophis VS. Fenrir

    Apophis:
    il serpente del male, una delle più potenti divinità dell'Egitto. Personificazione del caos e della distruzione, Apophis è arrivato ad inghiottire il dio del sole Ra (per allegoria il sole stesso) e a guidare demoni e spiriti mostruosi in una grande guerra contro le divinità.

    Caratteristiche:
    -Forza enorme, prevalentemente grazie alle spire del suo lungo corpo serpentino;
    -Non si hanno dettagli sulla sua velocità, ma non sembra un fattore rilevante nel mito a cui appartiene e si può solo ipotizzare che sia piuttosto elevata;
    -Immani poteri oscuri capaci di far scendere la notte eclissando il sole, assoggettare il male e il caos al proprio volere ed ipnotizzare e soggiogare la mente degli dei stessi;
    -Scatenare tempeste, terremoti, eruzioni vulcaniche e catastrofi naturali di vario genere;
    -Un corpo praticamente invulnerabile, seppur ferito questo si rigenererà velocemente per permettergli di combattere ancora.

    Fenrir:
    il lupetto figlio di Loki, che gli dei furono costretti ad incatenare poiché impossibile da uccidere. Si libererà alla venuta del Ragnarok, scatenando tutta la sua furia e arrivando persino a vincere il padre tutto Odino.

    Caratteristiche:
    -Forza praticamente senza limiti, le sue zampe sono pura potenza;
    -Velocità assurda;
    -Dimensioni spropositate, sembra sia in grado di mangiarsi un mondo e di toccare il cielo e la terra semplicemente aprendo le fauci. Per convenzione in questo scontro, come anche nel Ragnarok viene descritto, le sue dimensioni saranno un po' più contenute e, seppur gigantesco, resterà alla portata del concepibile;
    -La sua pelle sembra in grado di resistere a qualsiasi danno, fisico e magico che sia, ma lo stesso non vale per l'interno delle sue fauci e del suo corpo;
    -Intelligenza sconfinata, non per niente è figlio del dio dell'inganno.

    Lo scontro avverrà a Kengard! Così, perché mi andava U.U
    Ce li vedo troppo Apophis e Fenrir a darsele brutalmente sulla povera isoletta, che in pochi minuti si ritroverà sprofondata nel Grande mare.

    Zeus VS. Kyuubi no Youko

    Zeus:
    il dio degli dei del panteon greco, signore incontrastato del cielo e dei fulmini. Zeus rappresenta la giustizia divina, la folgore e il diletto nel mettere incinta dee, fanciulle mortali e forse anche i piccioni.

    Caratteristiche:
    -Forza... beh è difficile definire la forza di Zeus, facciamo enorme, anche se la sua potenza indiscussa sta nel rombo devastante delle sue saette;
    -Velocità elevatissima, anche se in questo scontro sarà privato del suo Pegaso e dovrà correre a piedi;
    -La folgore divina, in grado di scatenare tempeste, tuoni, lampi, fulmini e saette, oltre che di fungere da spada laser all'occorrenza;
    -L'egida, scudo indistruttibile forgiato da Efesto con la pelle della capra Amaltea, anch'esso in grado di scatenare le tempeste, i venti e le piogge se agitato;
    -Una resistenza notevole al dolore e alla fatica, dato che gli vengono strappati i tendini e non perde la testa. In questo scontro tuttavia non sarà contemplata la sua effettiva immortalità, né la sua capacità(probabilmente inutile ai fini della battaglia), come per gli altri dei greci, di mutare aspetto a piacimento e di trasformare gli esseri umani in bestie.

    Kyuubi no Youko:
    la volpe a nove code, la calamità di fuoco che rappresenta il più potente degli yokai. Non è mai stato effettivamente sconfitto, l'unico che si è saputo dimostrare suo pari fu il drago ad otto code Yamata no Orochi dopo aver unito il suo corpo con quello di un potente stregone.

    Caratteristiche:
    -Forza enorme e devastante;
    -Velocità elevatissima;
    -Dominio assoluto sul fuoco, con cui può emettere palle di fuoco dal proprio pelo, scagliare enormi meteoriti infuocati e circondare il proprio corpo di fiamme incandescenti. Ha la capacità anche di generare terremoti, maremoti e cicloni semplicemente agitando o sbattendo a terra le nove code;
    -Energia illimitata, è effettivamente instancabile e il suo corpo è estremamente difficile da scalfire con attacchi fisici;
    -Il suo temperamento "focoso" e il suo orgoglio, i quali lo rendono un avversario che non si arrende mai e che continuerebbe a combattere fino all'ultimo istante.

    Anche questo scontro si svolgerà a Kengard, così il poco che sarà rimasto dell'isoletta finirà per essere deflagrato nell'etere infinito. :sclero:

    ________________________________________________________
    La sfida ultima, la finale definitiva, avverrà...
    si, a Kengard pure questa, ricostruita per l'occasione e pronta per essere demolita nuovamente!

    Che dire. Il livello dei partecipanti ha raggiunto altitudini impressionanti, stiamo parlando di portatori di caos e ordine nelle loro manifestazioni più pure.
    Da una parte una battaglia fra bestie rappresentanti la distruzione, dall'altra due figure in cui alberga l'equilibrio.

    La malvagità perpetrata da Apophis è diversa dal concetto di distruzione di cui è portatore Fenrir, allo stesso modo il conciliarsi di bene e male nella volpe differisce notevolmente dalla divina ed imparziale giustizia del padre assoluto-e-definitivo.


    Come sempre vi ricordo di votare il primo scontro, il secondo e il vincitore tra i due sopravvissuti alle due sfide precedenti.
    Non copio il solito spoiler perché francamente non ho voglia, tanto chi se lo cagherà mai!
    Non lo leggerei nemmeno io :paninozzo:

    Edited by Aesingr - 11/11/2018, 13:17
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Come al solito mi dimentico di alcune puntualizzazioni!

    Fenrir:
    Le dimensioni sono comunque superiori a quelle di tutti gli altri, e la forza probabilmente anche, nonostante il "rimpicciolimento" per la sfida. Non è tanto un malus attribuitogli perché se no cambierebbe qualcosa, ma è davvero troppo complicato immaginarselo con le dimensioni descritte allegoricamente nel mito norreno che lo riguarda. Cioè... se no come avrebbe fatto Vidar a infilargli una spada nel gargarozzo? :yea:
    Ad ucciderlo sarà Viðarr, figlio di Odino, destinato a vendicare il padre. Víðarr fermerà la mascella inferiore di Fenrir con un piede, e quella superiore con una mano, spezzandogliele.
    Quindi lo ucciderà, con un colpo di spada al cuore.

    Come potrete ben capire sto povero cristo non poteva essere così alto da toccare il cielo, e quindi perché potesse infilare una mano e un piede in bocca a Fenrir, e restare in piedi, il lupo doveva comunque essere di dimensioni non così sconfinate(seppur decisamente rilevanti).
    La sua resistenza ai danni di qualunque genere inoltre è elevatissima, ma come si può evincere da quello detto qui sopra può essere ucciso.

    Apophis:
    In un mito si dice sia lungo 15 metri, in un altro che si magna il sole; in alcuni è descritto come avente la capacità di portare la morte (quindi avvizzimento e necrosi) e in altri come fautore di catastrofi naturali e "caotiche".
    Prendiamo la visione in cui è un grande serpentone ma non capace di mangiare il sole, più piccolo di Fenrir, con potenti capacità ipnotiche e poteri legati all'oscurità e alle tenebre, con la sacrosanta abilità di far smuovere tutto nel caos più totale: vulcani, tsunami, frane e quant'altro. Non è facile radunare le sue abilità, un po' come Sun Wukong nel precedente.
    Il fatto che sia invulnerabile comunque non lo rende necessariamente immortale in questa sfida, se venisse fatto a pezzi avrebbe ovviamente perso U.U

    Kyuubi:
    In realtà per lui si sa più o meno tutto, il controllo è quello del fuoco ma con la forza che ha può scatenare turbini, maremoti e scuotere il terreno a suon di codate. Che sia dotato di chakra (energia, chakra non è il termine corretto) infinito non lo rende automaticamente invincibile. Significa semplicemente che deve essere ucciso o non smetterà di attaccare.
    Le sue fiamme inoltre non sono esattamente fiamme normali, sono praticamente inestinguibili poiché si rigenerano all'infinito.

    Zeus:
    Con lui ho rosicato un po' sul fatto del discorso cielo, non si sa quale sia il suo effettivo dominio massimo e come sia spartito con Poseidone il controllo delle acque. In questo scontro prendiamo lo Zeus massimo, quindi quello capace di scatenare le tempeste di vento e i diluvi-assoluti-e-definitivi. In realtà sembra che sia Poseidone, talvolta, ad avere il compito di tirare giù i bestemmioni universali per allagare tutto ed è questo il motivo per cui non è chiaro chi tra di loro sia effettivamente il più potente, nonostante la supremazia divina di Zeus.
    Diamo, quindi, il controllo degli eventi atmosferici nel loro complesso al padre degli dei e tanti saluti.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,527
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Fenrir contro Apopis penso vince Fenrir perché è più veloce ed ha già le zampe come vantaggio, mentre Kyubi contro zeus vince kyubi perché è più veloce ed agile, oltre ad essere molto potente, oltretutto, rispetto a zeus è instancabile. Per Fenrir contro kyubi è stato più difficile ma penso vinca il secondo, perché, sfruttando le sue piccolezze, potrebbe entrargli il bocca ed inondarla di fuoco danneggiandolo dall'interno.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    È all'incirca quello che avevo pensato anch'io come primo scenario per il finale.
    In effetti chi sa se le botte di Youko sono sufficenti a scalfire Fenrir dall'esterno......
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Butto giù le mie impressioni a cald- *guarda la data di pubblicazione del sondaggio* uh... a tiepido. :Vashnarak:


    Apophis VS Fenrir

    Così su due piedi mi viene da decretare come vincitore il lupo della leggenda norrena. Per quanto scattanti possano essere i morsi di Apophis, mi sembra che la fisionomia quadrupede di Fenrir lo agevoli sia in termini di mobilità che di varietà nelle azioni offensive e difensive. C'è da dire che, qualora il serpente del caos egizio riuscisse ad avvilupparsi intorno al lupo, le cose inizierebbero a mettersi effettivamente piuttosto male per quest'ultimo. Tuttavia ritengo che l'agilità di Fenrir lo metterebbe relativamente al sicuro da questa eventualità, consentendogli di ferire l'avversario per poi ripiegare immediatamente uscendo dal suo raggio d'azione; Se non da quello dei suoi morsi, perlomeno da quello della sua presa stritolante.

    La pelliccia del lupo è inoltre caratterizzata da una resistenza sovrannaturale, che di certo è più che sufficiente per limitare i danni subiti dai morsi della divinità egizia.
    Anche Apophis è dotato di una grande resistenza, ma se ho ben capito questa deriva non tanto da una pelle squamosa impenetrabile, ma piuttosto dall'enorme abilità rigenerativa posseduta dal suo corpo. Penso che i casi in cui un'elevata capacità di rigenerazione possano rivelarsi più utili di una spessa corazza siano numerosi, tuttavia questo non è a mio avviso uno di essi: con le sue mandibole dalla forza mostruosa Fenrir può facilmente ridurre in pezzi il corpo lungo e sinuoso di Apophis, potendo inoltre soffocarlo sino alla morte stringendo fermamente il suo collo tra i denti.

    Non bisogna dimenticare che Apophis possiede la capacità di evocare catastrofi naturali di vario genere, cosa che il suo avversario non è in grado di fare. Questo costituisce senz'altro un punto a suo favore, tuttavia rimango dell'idea che Fenrir sarebbe in grado di avvicinarsi a lui in pochi agili balzi per poi farlo a pezzi a morsi e colpi d'artiglio.


    Zeus VS Kyuubi no Youko

    Questo è uno scontro piuttosto interessante. Siccome questo mio post vuole essere un'analisi rapida e poco approfondita, al momento evito di esprimere un parere diretto ed univoco.

    Innanzitutto bisogna riconoscere che Zeus ha tra le mani una carta non da poco: la sua capacità di evocare tempeste, venti e piogge può rivelarsi potenzialmente decisiva contro un avversario che possiede il dominio incontrastato sul fuoco. Grazie ad esso potrebbe non solo indebolire la forza distruttiva degli attacchi di Kyuubi, ma anche fiaccarne le difese. Inibendo con vento e pioggia le fiamme che avviluppano il suo corpo, infatti, Zeus potrebbe avvicinarglisi molto più agevolmente senza rischiare di finire incenerito. Le tempeste evocate dal padre degli Dei, inoltre, impedirebbero a Kyuubi di trasformare in una griglia da barbecue l'intero campo di battaglia, scenario che qualora si avverasse gli garantirebbe con ogni probabilità una vittoria immediata.

    In ogni caso ritengo che a Zeus convenga decisamente avvalersi di attacchi a lungo raggio nell'affrontare il suo focoso avversario. Ma questo non rappresenta affatto un problema per lui, essendo egli famoso proprio per le devastanti saette che sa scagliare dalle sue mani.

    Zeus ha dunque ben più di un paio di assi nella manica.
    Peccato che i punti a suo favore si esauriscono qui: Kyuubi è più agile, più veloce e dotato di una capacità distruttiva maggiore. I suoi attacchi possono causare danni immensi su larga scala, al punto da permettergli di modellare il campo di battaglia in modo che gli risulti vantaggioso. Le fiamme che avvolgono il suo corpo lo rendono virtualmente inavvicinabile (la pioggia aiuta fino ad un certo punto immagino), facendo si che degli approcci sulla media e la lunga distanza siano di fatto gli unici attuabili. Sfortunatamente Zeus, l'enorme agilità della volpe lo rende un bersaglio estremamente difficile da colpire con degli attacchi a lungo raggio.

    In conclusione, mi rimangio quello che ho detto e indico Kyuubi come vincitore. Non l'ho detto fin dall'inizio solo per indurre il lettore a leggersi l'intero paragrafo, perché se avessi decretato sin da subito un vincitore probabilmente in molti si sarebbero fermati li. ( ͡° ͜ʖ ͡°)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Secondo me non è per niente scontata la vittoria di Fenrir su Aphosis: la capacità rigenerativa del serpente gli permette di sostenere molti danni, di farsi un'idea ben precisa sul suo avversario e quindi di attuare la strategia più adatta. Se capisce che il punto debole del nemico è quello di attaccarlo dall'interno, potrebbe decidere semplicemente di infilarsi là dentro (anche se Fenrir lo trancia di netto durante il passaggio, Aphosis non avrebbe tanti problemi a rifarsi una coda di nuovo). Fenrir non mi sembra esattamente il tipo che si trattiene solo per non rivelare le proprie carte, anzi, immagino che le fauci siano una delle sue armi principali e che non esiti ad aprirle ogni due per tre... e Fenrir è fritto se riesce a passare anche solo la testa di Aphosis ^^"

    Per quanto riguarda il resto sono d'accordo con Aleph. Qualunque sia il risultato del primo scontro Kyuubi è su un altro livello ^^
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Che bello, Roxium che vota di sgamo e risposte che non mi vengono avvertite da Forumfree... si può dire mi vengono avvertite? :Vashnarak:

    Allorina allorona, in realtà avevo creduto davvero con tuttom e stesso che lo scontro più indeciso sarebbe stato proprio il secondo e non il primo.
    E per me, infatti, lo è tutt'ora:
    i punti elencati da Aleph sono i motivi per cui pensavo che Zeus sarebbe stato molto più tenuto di conto, perché porca paletta ha le folgori! Tira giù furmini e furminate che Zell scanzati puoi solo accompagnare! :zumzumzum:
    Ovviamente anch'io voterò Kyuubi, perché... è Kyuubi, ma lo scontro finale lo vince Eracle senza alcun dubbio. Aleph mi coglie di sorpresa il fatto che tu non abbia deciso di valutare l'ultima opzione (?)

    Ho detto che vince Kyuubi, ma per quanto riguarda la prima sfida. Perché si, Zeus forse ha una potenza distruttiva pari o addirittura superiore a quella del volpo, ma è molto più esposto e lento. Uno scudo non basterebbe.
    Inoltre le piogge potrebbero aiutarlo decisamente, ma solo qualora si partisse da una grande distanza e Zeus riuscisse a colpire senza far avvicinare il novecode abbastanza da indebolirlo. Trovata poco fattibile, dato che stiamo parlando di un demone inesauribile.
    Il vento potrebbe essere controproducente e alimentare le fiamme anziché spegnerle, essendo queste inesauribili, e dovrebbe quindi limitarsi a piogge torrenziali e fulmini ben mirati e calcolati.

    Finale?
    Finale, incredibile ma vero, per me vince Fenrir *oooh parte il delirio*
    E si! Ho votato Eracle, non posso non votare Fenrir.
    La forza bruta massima, il caos, colui che sconfigge il padre tutto, se lo magna Kyuubi e ci fa l'arrosto con le sue stesse fiamme :yea:
    La velocità di Fenrir secondo me è superiore, inoltre reggere il fuoco se ha retto le magie di Odino non dovrebbe essere un'impresa titanica.
    Da quel che si dice Kyuubi lancia montagne infuocate dalle code e va beh, ma a parer mio se Fenrir reggesse gli impatti poi nel corpo a corpo avrebbe la meglio. E anche di molto!
    Fauci e artigli, solo quelli, ma usati decisamente bene se ci ha ribaltato mezzo Asgard e ci ha dilaniato gli dei.

    Ipotesi random:
    Kyuubi lancia un meteorito (con la o) infuocato, lo alterna a qualche mega giganorme palla di fuoco suprema e non, tira giù mezzo mondo e si circonda di fuoco; Fenrir evita il primo assalto infuocato, gli si lancia addosso e letteralmente lo asfalta, tirandogli una botta di quelle che lo fa decollare a Poggibonsi; il contatto fra Fenrir e le fiamme è minimo, qualcosa tipo 0,05 secondi, quindi anche se potenti le fiamme non avrebbero tempo di corrodere una pelliccia resistente come quella del lupetto.
    Kyuubi sicuramente i colpi li regge parecchio, se non altrettanto bene, e quindi questo non basterebbe. Se però Fenrir andasse avanti per un bel po' con un brutale colpisci e fuggi di quelli violentissimi, anche il volpo potrebbe rimanerne danneggiato e dover contare sulla sua forza per scatenare terremoti e possibili frane (nell'Ossidiana xD) o ribaltare qualche casa (a Kerus xD) o... tirare giù pianeti (le Isole fluttuanti xD)... xDxDxDxD
    E fenrir, se se n'è sbattuto dei cataclismi di Apophis che a livello di caos naturale è più in alto di Kyuubi (anche se Kyuubi è molto più forte nel complesso ammettiamolo), quanto potrebbe soffrirne di un po' di casino sul suolo? Non è che Kyuubi abbia particolari domini sul mare, sulla terra o che altro, può semplicemente sfasciare e scuotere tutto generando tsunami e onde sismiche qua e là. Non è questo il potere con cui abbattere Fenrir, poteva servirgli contro Zeus al limite.

    Detto ciò, secondo me un morso di Fenrir tirato bene potrebbe staccare la testolina alla volpe in una volta sola. Poi vuoi che Kyuubi ustioni Fenrir, vuoi che gli tiri una palla di fuoco in bocca, vuoi quel che vuoi ma senza testa penso vada da poche parti U.U
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    ohi ohi....
    l'indecisione massima?
    faccio fatica a votare visto che su 4 concorrenti non c'è ne uno che mi sia simpatico.... perchè? perchè si!!!!
    forse forse, giusto il volpino si salva.
    Non riesco a farmi andare a genio tutte ste leggende dove i cattivi debbano essere enormi e di proporzioni gigatroniche, grazie a graziella che poi ti vincono tutto.....
    Mi viene da pensare che poi le differenze tra il serpente e il lupetto non siano poi così tante, visto che il primo gli si è schiaffato in bocca un guerriero, mentre il secondo si è inghoiato un Dio intero.
    Per quanto riguarda i poteri, direi che Apophis abbia il suo bel da fare a cercare di ipnotizzare Fenrir, che inquanto figlio del dio degli inganni immagino che appunto non si lasci abindolare così tanto facilmente.
    Per ciò che concerne la pelliccia del lupo, non è invulnerabile, altrimenti avrebbe già vinto, ma è solamente molto resistente; e per quanto possa esserlo se il serpentello gli si avvolgesse attorno, le ossa allinterno saranno soggette ad una elevata pressione.
    Anche nel caso che Fenrir riesca a prendere tra le fauci Apophis, cosa non scontata data l'andatura per l'appunto serpeggiante, il serpente del male continuerebbe a tempestarlo di codate, le quali suppongo non siano del tutto inefficaci.
    In conclusione non so chi votare.

    Per il secondo scontro, direi che una saetta o folgore di Zeus, quando esplode non rimane concentrata in un unico punto; secondo me all'impatto, come per il fuoco della volpe, i danni saranno a più ampio raggio: stiamo sempre parlando di fulmini divini.
    Non vedo perchè se Kyuubi no Youko sia ingrado di tirare meteoriti di fuoco, il Dio delle tempeste, dei fulmini, e del cielo, non possa controllare un fulmine di eguale potenza.
    Per quanto Kyuubi possa essere veloce, supera la velocità di un fulmine? non saprei....
    e mentre è concentrata a correre per evitare il fulmine può anche scagliare palle di fuoco, o scatenare sismi ecc?
    Quasi quasi voto Zeus giusto per essere bastian contrario!
    :makon:

    mi sono dimenticato di una eventuale finale....
    Tra Apophis e Zeus....
    Direi che Zeus rappresentazione della giustizia divina, se si trovasse d'innanzi alla rappresentazione del male in... serpente....?
    si scatenerebbe proprio, e potrebbe decidere di farsi ingoiare, date le dimensioni del serpente, e una volta dentro farlo esplodere con una folgorata divina...
    Comunque così la penso io naturalmente.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Apophis VS Fenrir

    Rispetto al punto sollevato da Tira, personalmente ho assunto che Apophis sia in grado di risanarsi spontaneamente e con rapidità da ferite anche molto gravi, non potendo tuttavia rigenerarsi qualora il suo corpo venisse fatto a pezzi.

    Sono d'accordo con Tira quando afferma che il serpente del male avrebbe la vittoria sostanzialmente garantita, nel caso in cui riuscisse a farsi ingoiare più o meno per intero da Fenrir. Il problema che vedo in questo scenario deriva dal fatto che, se ho ben capito, per motivi di bilanciamento le dimensioni dei due avversari sono grosso modo equivalenti. Fenrir è solo di poco più grande di Apophis, per cui credo che quest'ultimo farebbe molta fatica ad insinuarsi dentro sua gola.

    Inoltre si può supporre che il lupo sappia che le sua interiora costituiscono il suo unico punto debole (sulla descrizione c'è scritto che è dotato di un'"intelligenza sconfinata"). Certamente non si farebbe troppi problemi a mordere a destra e a manca come se non ci fosse un domani, ma allo stesso tempo si terrebbe pronto a serrare repentinamente le mascelle non appena il suo avversario decide di saltarvi dentro deliberatamente. D'altronde non si più escludere che egli abbia già preso in considerazione questa prospettiva, avendo notato che il suo avversario è uno scattante serpente.

    Insomma, a mio parere quella di farsi deliberatamente ingoiare dal lupo sarebbe per Apophis una strategia estremante rischiosa, seppur tecnicamente percorribile. Il discorso cambia nel caso in cui la differenza di dimensioni tra i due avversari sia maggiore di quanto mi sono figurato. Nel caso in cui Apophis fosse molto più piccolo di Fenrir, allora non sarebbe poi così difficile immaginarlo saettare dentro le fauci del lupo senza finire decapitato.


    Come ha fatto notare Elexar, tuttavia, al serpente resta un'altra via per aggirare la quasi impenetrabile pelliccia di Fenrir: lo strangolamento.
    Quando si pensa ad un serpente intento ad uccidere la sua preda, d'altronde, lo strangolamento è con ogni probabilità la seconda cosa che viene in mente dopo il classico morso velenoso. Detto ciò, personalmente credo che qualora Apophis riuscisse ad avviluppare il proprio corpo intorno a quello di Fenrir, la sua vittoria sarebbe praticamente assicurata. Il lupo, d'altronde, non possiede altri mezzi offensivi oltre alle sue fauci e ai suoi artigli, mentre la sua pelliccia impenetrabile non può salvarlo dal soffocamento: qualora cadesse nelle spire mortali di Apophis, temo che sarebbe spacciato.

    Sulla carta fila tutto liscio, ma il mio timore è che riuscire ad aggrapparsi a Fenrir sarebbe per Apophis molto più facile a dirsi che a farsi, data la notevole agilità del lupo.


    Devo però ammettere che questi nuovi elementi mi stanno portando a mettere in dubbio il mio iniziale giudizio sullo scontro. Fenrir sarà anche rapido, ma, esaminando la questione più da vicino, cos'è che effettivamente impedisce ad Apophis di avvinghiarsi a lui?

    In fondo i serpenti sono noti proprio per i loro movimenti improvvisi e fulminei. Ripensandoci, non mi pare così improbabile ipotizzare che Apophis riesca ad aggrapparsi a Fenrir affondando i denti nella sua pelliccia con un rapidissimo morso. Magari sul collo, in modo da restare al sicuro dalle terribili fauci del lupo. Una volta assicurata la presa, gli basterebbe iniziare ad arrotolarsi intorno a lui e iniziare a stritolarlo.
    Non importa quanto veloce corra Fenrir. Ad Apophis basterebbe semplicemente stringere più forte, così da mantenere la presa e, gradualmente ma inesorabilmente, privare il lupo del fiato.


    Zeus VS Kyuubi

    Personalmente rimango dell'idea che il demone codato sia decisamente il contendente più forte tra i due. Come sottolineato da Aes, Zeus è relativamente esposto agli attacchi fiammeggianti della volpe, avendo unicamente uno scudo come difesa.

    Non che Kyuubi abbia dalla sua parte chissà quale impenetrabile strumento difensivo, ma le fiamme emanate dal suo corpo lo rendono decisamente difficile da avvicinare. Lo scontro a distanza rimane, dunque, l'unica via percorribile. Peccato che la volpe sia estremamente agile, il che la rende un bersaglio decisamente difficile da colpire.


    Zeus, esasperato dai movimenti repentini e incessanti del suo focoso avversario, potrebbe però decidere di cambiare strategia: gli basterebbe mettersi sulla difensiva mantenendo sotto pressione Kyuubi bersagliandolo con le sue saette, così da indurlo ad esaurire le forze.
    Beh, in effetti potrebbe funzionare. Ah no, aspetta... Kyuubi possiede una riserva di energie illimitata. =|

    Sul serio, la vedo abbastanza male per Zeus. Non dico che non avrebbe alcuna possibilità, ma gli scenari in cui ne esce con le ossa rotte mi sembrano più numerosi di quelli in cui la spunta come vincitore.


    Scontro finale

    Rispetto allo scontro finale, partendo dal presupposto che la battaglia tra Zeus e Kyuubi la vincerà quest'ultimo, al momento la vedo nel seguente modo:

    Apophis come vincitore del primo scontro: sebbene abbia molto rivalutato il malevolo serpente del pantheon egizio, francamente la vedo dura per lui vincere contro Kyuubi. Apophis non possiede attacchi a lungo raggio, se si escludono i cataclismi che è in grado di scatenare, per cui a mio parere verrebbe letteralmente seppellito in una valanga di fiamme dal demone codato. Non potrebbe nemmeno morderlo nella speranza di replicare la strategia che gli ha permesso di vincere lo scontro con Fenrir, perché qualora ci provasse finirebbe cotto alla griglia.

    In ultimo, vorrei far notare che gli attacchi roventi di Kyuubi avrebbero l'effetto di cauterizzare istantaneamente le ferite inferte ad Apophis, bloccando o perlomeno inibendo notevolmente la sua rigenerazione.

    Fenrir come vincitore del primo scontro: la battaglia tra il lupo e la volpe mi sembra più equilibrata, ma così su due piedi vedo la volpe discretamente avvantaggiata. Fenrir sarà anche immensamente più forte e resistente di lui, ma la volpe, a differenza sua, ha nel suo armamentario un vasto assortimento di devastanti attacchi a lungo raggio: gli basterebbe bersagliarlo di bombe incendiarie stando ben attento a mantenersi ad buona distanza di sicurezza, attività nella quale la sua agilità gli sarebbe certamente di grande aiuto.
    La pelle del lupo sarà anche pressoché impenetrabile, ma sono abbastanza sicuro che se c'è qualcosa capace di attraversarla, quello è il calore. Inoltre, mentre Kyuubi non si stancherà mai di correre e di attaccare, Fenrir non può dire lo stesso.

    Anche nel caso in cui Fenrir riuscisse ad immobilizzare Kyuubi con il proprio corpo, le fiamme che avvolgono il demone volpe indurrebbero il lupo a desistere nel suo attacco, o perlomeno lo ostacolerebbero riducendone l'efficacia.

    In conclusione, almeno per il momento vedo come vincitore del versus il fiammeggiante Kyuubi. :Vashnarak:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Allora niente, anche secondo me fenrir e kyuubi fanno il devasto e battono gli avversari.
    Fenrir tutto sbruciacchiato batte Kyuubi e lo stupra male facendogli sentire la possenza.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, il finale con stopro era proprio quello che avevo calcolato per la vittoria di Fenrir :sclera:
     
    Top
    .
  12.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Oh bene bene bene...penso che stavolta non ho fatto casino con i voti... :10ckfhk: :10ckfhk:
    Fenrir vs Apophis: vince Fenrir! Il serpentello d'Egitto, pur avendo fatto del fun vore con Ra dentro le piramidi, niente può fare contro un lupo gigante appena sguinzagliato dalle catene e voglioso di sangue.
    Zeus vs Kyuubi: Kyuubi Firefox lo adoro come personaggio ma i fulmini e le saette di Zeus Thunderbird, (che avrà a disposizione anche i fulmini-arcoblaeno prestati da un certo draghetto :10ckfhk: ) vinceranno sulle fiamme di Kyuubi. :zumzumzum: :zumzumzum:

    Ma il vincitore assoluto sarà quel lupo fico di Fenrir e la sua vittoria darà inizio al Ragnarok tanto invocato da Zell, perchè tale Ragnarok spazzerà via tutte le signorine di Kengard. :Vashnarak: :10ckfhk:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    A quanto pare, le signorine di Kengard sono così potenti che solo la fine del mondo ci salverà da loro XD
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tirannosaurorex @ 16/11/2018, 18:36) 
    A quanto pare, le signorine di Kengard sono così potenti che solo la fine del mondo ci salverà da loro XD

    Sì, perchè è tutta colpa della paellia. U.U :sclero:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ed eccoci in estremo ritardo alla finalissima! Volevo prima finirmi la gordita, ma ora che ciò un attimo gnene do secche nel groppone a questi partecipanti! :yea:

    Ho già detto tutto per ognuno di loro quindi non aggiungerò altro.
    Non ho spiegato niente soltanto per lo scontro Apophis e Fenrir perché non ho capito nemmeno io fin quanto il serpentone possa rigenerarsi. Do la vittoria a Fenrir per principio, se secondo me batterebbe Kyuubi (che reputo superiore ad Apophis) farebbe la pelle pure al serpentone.
    Anche se all'ipnosi e al controllo mentale non si sa quanto Kyuubi o Fenrir possano resistere.

    Da quello che dice il mito non è come in Naruto che basta il primo Sharingan di turno a intrippargli il cervello alla volpe, ma boh... non ci sono riferimenti espliciti.
    Si sa solo che Sokou è il più potente illusionista dei demoni, e lui e Nekomata insieme le prendono violentemente da Kyuubi. Di conseguenza penso che Apophis possa provarci quanto vuole ad incasinare la capoccia di Kyuubi, ma senza tanti risultati. Per Fenrir non ne ho idea, ma lo reputo indomabile dal punto di vista mentale anche grazie al suo essere figlio di Loki, il manipolatore per eccellenza.
    Però qui si tratta di controllo mentale VS. intelligenza sopraffina e volontà indomabile, non penso sia decretabile in maniera netta una vittoria dell'uno o dell'altro.

    Dunque eccoci giunti allo scontro assoluto e definitivo! Mammamia quante botte si sono tirati questi tizi, uno scontro più simile al precedente che al primo di questa saga completamente sclerata!
    Forse è risultato un pochetto meno equilibrato rispetto a quello dei quattro carrarmati di potenza, ma anche qui tutti i partecipanti hanno avuto almeno un voto.
    Innanzi tutto ha vinto Eracle anche questa volta, e su questo nemmeno si discute :paninozzo: tralasciando questo incontroversibile dettaglio...

    In quarta posizione...
    Apophis: il serpentone, nonostante i suoi immani poteri, non ha potuto granché contro i suoi avversari che si sono dimostrati più valenti sotto diversi punti di vista. Tuttavia la sua capacità rigenerativa, la potenza del caos e le sue abilità ipnotiche gli hanno permesso di portarsi a casa una vittoria!

    Al terzo posto...
    Zeus: devo dire che mi sarei aspettato di vederlo più in alto, o comunque mi aspettavo più voti per lui. Il padre supremo degli dei con i suoi fulmini si porta a casa due vittorie decisamente sudate, ma senza dubbio meritate!

    Al secondo posto...
    Fenrir: e come Sun ed Eracle nello scontro precedente, ecco che anche qui abbiamo una serratissima battaglia fra il primo ed il secondo in classifica. con Cinque punti, con solo uno di scarto dal vincitore, il lupone norreno si conquista a pieno titolo la medaglia d'argento con la sua enorme ed indiscussa forza fisica!

    Al primo posto...
    Kyuubi no Youko: lo ammetto, non pensavo avrebbe vinto. Il volpacchiotto a nove code ha fatto il disastro in questo VS, ha tirato giù dei, divinità e bestioni senza nemmeno troppo sforzo. Solo la finalissima con Fenrir gli ha dato un po' di grane, ma è riuscito a portarsi a casa la vittoria fra bombe di fuoco giganormiche e rutti fototachionici al plasma cosmico! :assatanato:


    Ben poco c'è da dire sugli scontri individuali, se la volpe e il lupo avessero ottenuto lo stesso numero di voti avrebbe vinto Kyuubi per un solo punto, in quanto nello scontro precedente aveva sopraffatto Zeus per un 11 a 3 mentre Fenrir aveva sconfitto Apophis per un 10 a 4.
    Tuttavia il volpone si è dimostrato più potente sotto tutti i punti di vista e né Zeus, né Apophis né Fenrir hanno potuto nulla contro il dominio incontrastato del fuoco dell'enneacoda.

    In questa sfida mi sono fogato troppo a bestia, peccato solo ci siano stati meno voti ma è stata il top quindi :yea:!
     
    Top
    .
14 replies since 7/11/2018, 14:53   275 views
  Share  
.