Domande...che richiedono risposte

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio giusto un paio di domande alla svelta per vedere se ho capito bene:

    - Se un pg dovesse far parte della Nebbia Argentata non avrebbe un 'avanzamento di carriera' perché... ehm.. non si può. Ovvero, che se anche il personaggio si facesse un culo a strisce gialle e pois viola per uscire dalla schiuma della Nebbia, cercando di ascendere ad un posto d'onore fra quelli più in alto, non potrebbe per questioni di trama. Sbaglio?

    - Forse è scritto da qualche parte, ma sono una bimba ottusa e non l'ho assimilato: se volessi creare una razza esistente in real, come ad esempio una Gorgone o una Rusalka ed aprissi un topic in 'creazione specie', è possibile modificarne in parte gli attributi? Esempio: creo la razza delle Gorgoni, ma tolgo loro i classici capelli di serpente e la vista che pietrifica, modificando certi tratti del fisico. Non sarebbero più come le gorgoni classiche.

    - Il personaggio può avere alla creazione unicamente 3 tecniche, ma si possono comprare 'tomi' per averne altre o per potenziare quelle già esistenti. Come si fa a capire se una tecnica è troppo potente o crea troppi danni?

    - A livello scenico può un'arma essere 'creata' ma avere peso, dimensioni e resistenza di una normale arma? Esempio: nel fumetto Shin Angyo Onshi un antagonista possiede solamente l'elsa di una spada e ne 'forgia' la lama in combattimento usando la propria energia spirituale. La lama in questione taglia ed ha il peso di una normalissima spada.

    Direi che per ora ho finito :D
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per il momento ti posso rispondere io, ma l'unica vera mente dietro Kengard è Aes, sicché aspetta una sua conferma prima di fidarti di me ciecamente ^^"

    1) Per questioni legate alla trama, l'unico che fino adesso ha mosso PNG legati alla Nebbia è Aes. Se un PG vuole entrare nei ranghi, dovrebbe fare una role con lui per essere arruolato (ora come ora c'è stato solo un utente che ha accettato, ma non c'è stato seguito). Non so se tu possa creare un PG che appartenga dal principio alla Nebbia, ma sicuramente nessuno vieta di dargli l'aspirazione di scalare i ranghi nel più breve tempo possibile... sarebbe anche l'ora che qualcuno cominci a strappare ad Aes i dettagli sulle ragione che spingono la Nebbia a fare casino nell'isola XD

    2) Se vuoi creare una razza ex-novo, sei liberissima di farlo aprendo una nuova discussione in quella sezione, ma secondo me non è necessario. Nel caso tu voglia prendere una razza già esistente e modificarla, secondo me tu puoi giustificare il cambiamento fingendo che il tuo PG sia un qualche ibrido di sorta. Es: una gorgone senza serpenti e che non pietrifica? Perché non considerarla un'ibrida gorgone-umana?

    3) In genere tenti la fortuna e aspetti che Aes convalidi la tecnica XD Magari ti suggerisco di leggere e confrontare qualche scheda di PG già attivi, giusto per farti un'idea (se sei già indirizzata verso una qualche magia/elemento, al massimo ti posso indicare PG più esemplificativi). Tendenzialmente comunque le tecniche vanno da un range di "semplice palla di fuoco a ripetizione" fino a "bomba potente, ma che si può usare una volta sola", sicché i diversi livelli di "potenza" (che sei te, ruolatore, ad impostare) li puoi sempre compensare con diversi malus (numero di volte, energia spesa, etc.)

    4) In questo GdR sono permesse armi di tutti i generi (tranne le armi da fuoco moderne), quindi te puoi inventarti qualsiasi stranezza nei limiti del buonsenso. Tieni di conto, però, che più o meno consideriamo le armi tutte sullo stesso livello e, come per le tecniche, più poteri sono legati all'arma e più malus sono necessari per compensare (è giusto per evitare di avere PG con trecento armi super-OP). Niente vieta di creare tecniche legate all'arma e quindi potenziarle comprando i vari tomi, etc etc.
    Nell'esempio da te suggerito (premetto che non ho letto il fumetto), o crei un PG le cui tecniche sono le diverse lame che può sfoderare oppure quell'arma avrà solo uno standard "normale" di potenza, quindi niente di più di una spada la cui forma può adattarsi.
     
    Top
    .
  3. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Capito tutto, ma non mi sono spiegata bene per l'arma: non desidero creare un'arma magica o con qualche sorta di potere che le permetta di fare cose X, solo una cosa scenica che invece che essere estratta da un fodero viene creata dall'abito del personaggio. Questo, come dicevo, non influirebbe sulla potenza o efficacia della spada e tanto meno le darebbe fantomatici poteri e abilità maigche, in quanto sarebbe un'arma normalissima. Inoltre avrebbe una sola spada. E' dura capire cosa voglio fare senza il pg sotto mano xD
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah ok, ho capito ^^ La risposta è sì: se non influisce sulla forza dell'arma ed è per esigenze sceniche allora tutto è permesso (nei limiti del buonsenso, ovviamente). Se a cambiare è solo la forma dell'arma e non anche il potere/potenza/quello-che-è non dovrebbe esserci nulla di male.. in fondo non è tanto diverso da un PG che va in giro con più spade o pugnali. Forse per compensare la versatilità della lama puoi darle un limite su quante volte può modificarsi per turno (o magari dire che può farlo solo quando rifoderata), ma secondo me queste cose sono un'accortezza che puoi aggiungere te se ti piace un minimo di challenging (o se proprio proprio ti senti in colpa a non mettercelo) ^^
     
    Top
    .
  5. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Comprensibile x3

    Direi che sono a posto. Grazie mille per le risposte :D
     
    Top
    .
  6. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ok, ho l'ultima domanda... poi mi cheto xD

    Volendo fare un Lich, devo PER FORZA seguire l'aspetto della creatura descritta? Domando perché un ibrido lich non so come possa uscire visto che un non-morto + umano darebbe niente xD
    In caso creo direttamente da zero una razza similare x3
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, non ti preoccupare, fai pure tutte le domande che servono ^^

    Convengo con te che ibrido lich-umano non ha granché senso. Da quello che so, però, i lich sono dei potenti negromanti che hanno barattato la loro umanità per diventare immortali, quindi tecnicamente possono avere qualunque aspetto tu voglia dargli. Dubito che farlo assomigliare al tristo mietitore pssa influire più di tanto, o per lo meno non è così importante quanto descrivere il filatterio che costituisce la sua unica debolezza. Mal che vada puoi sempre inventarti un artefatto magico che gli fa assumere il suo aspetto pre-maledizione, o farlo beve una pozione ogni tot che blocca la sua putrefazione, oppure dire che è morto di fresco e non ha ancora fatto in tempo a putrefarsi (o altre scuse così, insomma ^^").
    Se vuoi toglierti il pensiero e dare al tuo PG caratteristiche ad hoc, allora... yep: non rimane altro che creare una nuova specie ^^
     
    Top
    .
  8. Sweety <3
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    giphy

    Tutto compreso e ora vadoh a scrivere x3
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    AAllora! Tira come al solito super efficente, quindi chiarisco solo un paio di cosette:

    -Per la creazione del personaggio a livello di aspetto puoi fare in tutto e per tutto come vuoi, alterare la "forma base" di tale creatura e conferirgli attributi che lo allontanino anche molto dall'aspetto di base. Sta a te poi il chiamarlo "Drago, elfo, tagliatella o grifone". Per esempio qui ho visto creare draghi antropomorfi, lupi con le ali di drago, draghi con le ali di lupo (?) e quant'altro. Quindi Basta che l'aspetto rimandi in maniera più o meno marcata alla specie a cui la creatura appartiene. Volendo fare un Lich, fai un lich con l'aspetto che vuoi. Che poi hai preso d'esempio una delle più variabili opzioni nella mitologia, perché un lich può essere qualunque creatura in un certo senso. Puoi anche creare un "dragopollo lich"... se ti aggrada xD
    Per l'aspetto insomma c'è piena libertà. Ho solo tolto la possibilità di creare un animale comune parlante come personaggio giocabile, ecco quello no perché incasinerebbe il discorso senzienti non senzienti e quindi nah ^_^ per eccessiva presenza di furry, e per presenza di thyen, si può tuttavia creare un animale antropomorfo senziente. Questa è una cosa recente che io non volevo aggiungere ma... *guarda male Tira, tutto il resto di Kengard e poi tira di nuovo* :yea: e Tira non voleva nemmeno fare un furry! Vero Tira? :knife:

    -Per le tecniche c'è il regolamento che descrive l'equilibrio come lo intendiamo noi, lo trovi qui. Poi ci troviamo d'accordo quando l'hai creata la scheda, io ti dico cosa non va e cosa andrebbe cambiato e tu scegli come cambiarlo.

    Per gli altri punti ti ha già detto Tira.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    No, decisamente, non lo avevo associato ai furry finché te non me lo hai fatto notare qualche mese fa... e Thyen è ormai schedato da quanto? Cribbio, già da un anno e mezzo? Oh maremma...
    Io comunque continuo a chiedermi perché tu non me l'abbia detto quando l'ho creato ^^"
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Beh, era troppo puccio... semplicemente u.u la pucciosità va oltre le regole xD
     
    Top
    .
10 replies since 11/2/2019, 22:05   147 views
  Share  
.