Che posto interessante

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ciao,sono qui per fare spam ma ho visto le sezioni dedicate alla mitologia e visto che mi interessa molto l'argomento ho pensato di presentarmi anche se non capisco se questo è solo un forum o un gdr. Comunque io mi chiamo Sara, mi piacciono i gdr e la mitologia perchè il fantasy arriva da lì. Le nostre saghe preferite sono ricche di riferimenti alla mitologia.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Benvenuta! ^^
    Questo è un GDR originale, nel senso che l’ambientazione è stata creata dal founder e i personaggi sono creature mitologiche e non che nascono dalla nostra fantasia.
    I topic, sulle varie mitologie e creature non hanno a che fare direttamente con il GDR, a parte il fatto di creare personaggi come draghi, centauri, elfi ecc. ecc. diciamo che sono per dare un tocco di classe in piu’ al forum.^^
    Infine, anche a me piacciono molto i fantasy, specialmente quelli di Ryordan ma non solo.
    Spero di rivederti in giro!^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie del benvenuto e delle spiegazioni
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Ciao, benvenuta a Kengard. :Thyen!:

    Credo di parlare a nome di tutti affermando che ci lusinga molto il fatto che tu, nonostante sia passata da queste parti per motivi pubblicitari, abbia trovato il nostro forum così interessante da aver deciso di presentarti.

    Come ti ha già spiegato Rectina, Kengard è sia un forum in cui si parla di mitologia e argomenti vari (dai videogiochi ai libri) e sia un GDR. Quest'ultimo trova, a mio avviso, il suo maggiore punto di forza nella libertà che offre all'utente rispetto alla creazione del personaggio e alla modalità con cui interpretarlo; oltre alla possibilità di vestire i panni di una qualsiasi creatura mitologica, il giocatore può persino inventare di sana pianta una propria specie originale (c'è una sezione apposita nel regolamento), che nel momento in cui ottiene l'approvazione dello staff diviene a tutti gli effetti una classe giocabile.

    Detto ciò, spero di incontrarti di nuovo in giro, magari anche all'interno del GDR. :2emlg0p:
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Spero che nel gdr non sia necessario segnare i punti per i personaggi,la trovo una cosa scomoda comunque grazie del benvenuto
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fantasia dei colori @ 26/3/2020, 11:47) 
    Spero che nel gdr non sia necessario segnare i punti per i personaggi,la trovo una cosa scomoda comunque grazie del benvenuto

    Questo GDR è prettamente narrativo, l’unica assegnazione di punti che c’è è quella fatta dal founder in base alle righe di un post e ad altri criteri.
    Trovi tutto nella sezione Regolamento della quale non metto il link perché sennò mi accusano di abuso dell’esercizio della professione. :D
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Benvenuta a Kengard!
    Io sono Zell, Draco Occidentalis Magnus Fulguris...è un piacere vedere tante new enrty in questa gabbia di matti. :zumzumzum: :zumzumzum:

    *soffia fulmini colorati in cielo per dare il benvenuto*
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie Zell, mi piacciono i fulmini colorati e qualsiasi altra cosa colorata quindi grazie anche del benvenuto. Ok,ora guardo il regolamento ma sono rimasta affascinata dall'enciclopedia delle razze,i miei complimenti per la varietà
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fantasia dei colori @ 26/3/2020, 11:47) 
    Spero che nel gdr non sia necessario segnare i punti per i personaggi,la trovo una cosa scomoda comunque grazie del benvenuto

    Ehilà, benvenuta a Kengard!

    Come ha già scritto Rectina, l'unico sistema che vagamente ricorda un punteggio è quello del botteghino degli acquisti, una sorta di mercato dove gli utenti possono comprare nuove tecniche per i pg già schedati, nuovi personaggi o fare come la sottoscritta che ha preso a cuore l'onere di accumularli fino alla soglia massima così da poter dire ad Aes: "Te l'avevo detto!" (?). A parte gli scherzi, questo è un sistema che non costringe l'utente a tenere di conto di punteggi, statistiche o altre cose strane: fortunatamente Kengard è un GdR narrativo che offre una libertà quasi assoluta e l'unico a dover sbattere la testa contro il botteghino è, appunto, Aes.

    Se sei interessata al GdR, ti mando a questo link: LINK! C'è una spiegazione di come funzionino le role e rimanda alle varie pagine del regolamento. Se c'è qualcosa ancora in dubbio non esitare a chiedere!

    PS. Lieta che tu abbia notato l'enciclopedia! Prima o poi riprenderemo ad aggiornarla ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Salve, benvenutissima! Sono Aesingr, Aes per amici e nemici, il drago azzurro che puzza di pesce più pescioso di Kengard! Nonché, in realtà, degenerato condottiero del pantanume impanicato che alberga in codeste ridenti e amene terre.

    Mi fa davvero piacere che qualcuno ogni tanto dia valore al lato più enciclopedico del forum, perché inizialmente era quello il suo scopo primario. Per quanto riguarda i miti adesso siamo un attimo in pausa, anche se ogni tanto qualcosa esce e ad esempio Rectina ha postato un articolo parecchio interessante su Ecate e sulla sua accezione simbolica giusto qualche giorno fà.
    Per il GDR non preoccuparti, anche noi detestiamo le statistiche mentre scriviamo e infatti questo è il forum più cazzereccio che tu possa immaginare. Per farla breve, non esistono regole; ci sono linee guida da seguire e un "regolamento", che ti hanno già linkato, a cui attingere per ambientarsi. A parte quello basta farsi un personaggio, entrare in una role ed aggregarsi al delirio, anche dove la trama si fa seria le cose finiscono per portarsi sul lato sclerato quindi... :yea:

    Ancora benvenutissima e buona permanenza!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie del benvenuto Aes quindi devo solo scegliere una razza e creare il pg. Benissimo, ne ho già in mente uno
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    105
    STIMA
    +27

    Status
    Offline
    Benvenuta!
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Grazie
     
    Top
    .
12 replies since 25/3/2020, 17:27   145 views
  Share  
.