Razze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ho un pò letto l'enciclopedia e anche le razze residenti a Keegard e mi è sorta spontanea una domanda siccome qui non si ruolano razze in forma umana come i vampiri. Ecco,volevo sapere se tutte le razze sanno parlare o alcune si esprimono a versi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    In realtà nel GdR ci sono diversi personaggi vampiri, elfi o altri di forma umanoide. Di vampiri me ne vengono in mente almeno 4, per esempio, e la razza umana credo sia quella più rappresentata insieme a ai draghi e altre creature simili. Fino adesso non c'è stato nessun utente che ha creato un pg che sia completamente incapace di comunicare con gli altri, ma nessuno vieta di provarci ^^ Anzi, mi sembra una sfida intrigante quella di farlo interagire con gli altri pg senza far scoppiare il putiferio.

    Se è una domanda più generale (non relativa al GdR): esistono diverse creature che non sono in grado parlare. Pensa agli stessi draghi, in molte culture rappresentano solo la forza bruta che deve essere schiacciata dall'eroe di turno. Che bisogno c'è di dargli pure il dono della parola?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Uh,ci sono pure i vampiri, bene. E si può creare un pg della razza nell' enciclopedia?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Certo, puoi sceglierne una qualunque. Se quella razza ha poteri particolari li mantiene anche nel contesto della role, basta specificare descrizione e abilità nella scheda ^^

    (PS. Sposto la discussione nella sezione delle domande relative al GdR ^^)
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ok,grazie,sto guardando perchè volevo creare un pg con caratteristiche feline
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Con "felino" intendi più un gatto con tanto di artigli, quattro zampe e baffi, oppure qualcosa di più umanoide alla khajiti di Skyrim, per intendersi? Nel primo caso ci sono varie possibilità e bestiole, sia a livello mitologico che di razze già inventate qui a Kengard (es. creimvell e shiura). Nel secondo invece sono accettati anche gli animali antropomorfi o mannari, fintanto che non hanno nulla a che fare con furry nazisti o.. cose del genere ^^"
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Io creo furry ma non sono nazisti comunque darò un'occhiata in giro
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    Io ho un dubbio sui gnomi: ma hanno una forza come sette uo,ini in gioco a Kengard o no? Perchè altrimenti devo cambiare mentalmente il mio stile di gioco xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    7 uomini sì, ma solo se biondi.
    I gnomi effettivamente non sono forti quanto 7 uomini, ma neanche bensì quanto 7 fate. Se consideriamo la forza di un drago inversamente proporzionale a E=MG^2, al massimo puoi ottenere un 2. Siccome un 2 è effettivamente un po' troppo OP, possiamo altresì affermare che un 7 va e non va bene.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    Sarà l'alcol ma non ho capito un fresco ceppo di cedro della tua risposta ❤️
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Stavo sclerando. Non so se uno gnomo è forte quanto 7 uomini, ma se vuoi fare uno gnomo forte quanto 7 uomini va bene. Basta essere consapevoli che il 7 è la misura massima di ogni cosa. :yea:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    7 era la misura messa nella sezione razze per gli gnomi :blink:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Già che ci sono, faccio una richiesta per la storia della mia pg: essendo un0' ibrida,lei può aver attivato i poteri ereditati da suo padre solo a dodici anni con un certo rito?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    @Ceres: Se intendi l'enciclopedia, quella non è la sezione razze vera e propria. Diciamo che gli articoli mitologici non possono rispecchiare perfettamente al 100% la creatura che tu crei. Nel senso che ci sono caratteristiche discordanti da mito a mito, alcune estreme e decisamente esagerate, altre insensate e parte solo di alcuni folklori specifici. Però se vuoi fare uno gmomo forte quanto 7 uomini non ci sono problemi. A Kengard è tutto superpompato.

    @Fantasia: sulla trama avete piena libertà. L'unica cosa è che se usate l'ambientazione Kengard come base per il back ground dovete rispettare quello che c'è scritto nei luoghi gdr (Kerus e Knawr riassumono i temi principali). Ad esempio la guerra, c'è stata qualche secolo fa non ieri :yea: e non è in corso, seppur ci siano asti residui dai conflitti e il tema diffidenza alimentato dalla Nebbia.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Una volta fritto è buono!

    Group
    Kengardiano
    Posts
    118
    STIMA
    +5
    Location
    da qui e da là

    Status
    Offline
    Perfetto, diciamo che è forte come un uomo di tazza media allora, un minimo di realismo.
     
    Top
    .
25 replies since 26/3/2020, 16:44   224 views
  Share  
.