dubbi vari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Buonasera,per ora ho una sola domanda: dove prendo l'immagine del pv per il mio pg?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Le immagini non sono obbligatorie nella scheda, quello che conta è la descrizione fisica che viene fatta del proprio pg. Nel caso tu abbia piacere a metterla, puoi sempre prendere un'immagine qualsiasi scaricata da internet, postare un tuo disegno o mettere quello che preferisci.
    Giusto per curiosità, cosa intendi per "pv"? Magari mi sono persa un passaggio..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Io vorrei creare un Cremwell e non sono sicura ci siano immagini della creatura a parte che posso anche mettere l'immagine di un gatto. Pv sta per prestavolto ovvero l'immagine che rappresenta il pg
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ah, prestavolto, ok.
    Non ti preoccupare, prendi pure l'immagine del felino che si avvicina di più alla descrizione del tuo pg. Semmai puoi sempre scrivere un Nota Bene sottostante, in cui specifichi che il colore dovrebbe essere diverso. No problema ^^
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ok allora farò così
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ho visto che c'è la voce del sesso nella scheda ma non per l'orientamento sessuale. Posso aggiungerla?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sì, certo. Già altri utenti hanno fatto questa aggiunta alla loro scheda ^^

    Edited by Tirannosaurorex - 8/7/2020, 21:15
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ok,la aggiungerò anche io. Comunque ho cambiato idea sul pg, creo un'alchimista. E si possono creare pg delle razze segnate nell'enciclopedia, vero?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si si può creare un pg di una qualsiasi specie mitologica oppure crearne una da zero come c'è scritto sul regolamento.
    L'enciclopedia del forum è solo indicativa, nel senso che puoi fare un pg di una di quelle specie ma puoi anche prendere da altre specie che conosci tu.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ah ok fantastico. Una domanda: le pietre valgono come armi? E alla voce in battaglia cosa metto?
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Se l'uso di armi improvvisate o di fionde è tipico del tuo personaggio, allora potrebbe essere utile aggiungerlo nella scheda, altrimenti non è necessario. E' come scrivere che un drago utilizza artigli e zanne per attaccare il nemico: qualche utente preferisce specificarlo, ma se non venisse fatto si da comunque per scontato che un umano qualunque sia capace di raccogliere una pietra da terra per scagliarla contro il nemico di turno.
    Il paragrafo delle armi può essere sfruttato sia per elencare tutte le armi (pugnali, spade, etc) che il pg possiede, oppure per descrivere a grandi linee le armi basi che servono al pg per usare tecniche o combattere. Poi scegliere te come preferisci organizzarlo.

    La voce "In battaglia" consiste invece nell'insieme di tutte le tecniche e i poteri che il personaggio possiede: non è necessario specificare nulla immediatamente sotto quel titolo e si può passare a compilare direttamente il potere speciale.
    Qui a Kengard lo scheletro della scheda è relativamente libero, ma ti invito a leggerne comunque un paio di altri utenti, così giusto per farti un'idea su come sia organizzata ^^
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Ah ok capisco. Il mio personaggio combatte solo per difesa comunque. Per le tecniche ne ho aggiunta una e poi metterò le altre se me ne potete suggerire. Mi chiedevo dov'è il topic con la storia di Kengard così posso adattare alla storia del pg.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    In questo tread trovi la trama generale di Kengard, mentre in questo puoi trovare informazioni più di carattere quotidiano. Se invece sei interessata alla storia delle diverse ambientazioni o città, puoi trovare una discussione specifica in ogni sezione dedicata alle role.

    Per le tecniche del pg, avevi qualcosa di particolare in mente? Finché non abbiamo un'idea un po' più precisa di quello che tu preferisca, non saprei cosa potrei suggerirti.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    ok,ho postato la scheda con carattere e tecniche,mi sono resa conto di voler muovere il pg al più presto. Ora mi leggo i topic e scelgo l'immagine. Va bene anche un disegno tipo manga?
    P.s. scusa del ritardo ma non stavo molto bene.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Kengardiano
    Posts
    26,028
    STIMA
    +57
    Location
    Dai libri

    Status
    Offline
    Mi chiedevo con che tipo di strega avesse potuto avere in passato una relazione amorosa con il mio personaggio che è un umano?
     
    Top
    .
61 replies since 5/7/2020, 20:01   715 views
  Share  
.