Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • David
    38.46%
    5
  • Kenshin
    30.77%
    4
  • Nivael
    23.08%
    3
  • Maledet
    7.69%
    1
This poll is closed (Voters: 13)

Kenshin VS David VS Nivael VS Maledet

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Master of Void @ 3/9/2017, 19:00)
    Ci ho riflettuto, ecco varie cose da dire su Maledet in battaglia.

    Tattiche sul territorio:
    Maledet è un drago oscuro, e dopo un attenta analisi ho capito che sulla spiaggia sarebbe in elevatissimo svantaggio, visto che Maledet preferirebbe: O nascondersi nella foresta, o nascondersi in mare.
    In a uno scontro diretto Maledet preferirebbe usare sotterfugi visto che come Nivael è particolarmente fragile a livello fisico, e sarebbe in svantaggio soprattutto se è giorno. C'è da dire che nella foresta sarebbe sicuramente un grave pericolo per David, ma con Kenshin e Nivael gli converrebbe nascondersi, visto che per Maledet sarebbe inutile fuggire poiché gli altri due sono più veloci di lui e lo raggiungerebbero costringendolo in uno scontro diretto, che comunque sarebbe abbastanza equilibrato di notte, ma di giorno Maledet dovrebbe decisamente nascondersi in acqua o nel folto delle frasche per avere un duello alla pari con gli altri.
    Potrebbe rigenerare energia oscura sott'acqua, in profondità, e nella foresta, ma non in spiaggia
    Quindi quello l'unico momento in qui Maledet sarebbe totalmente vulnerabile, ma è probabilmente che Maledet, essendo scorretto, butterà la sabbia negli occhi degli avversari o troverà altri trucchi scorretti pur di vincere.

    Stile di combattimento: Maledet considera vincere qualsiasi scontro l'unico modo di sopravvivere essendo cresciuto senza ricevere pietà, venendo torturato dopo ogni sbaglio o sconfitta venendo minacciato di essere ucciso la volta successiva, stessa cosa la volta dopo e quella dopo ancora, una sentenza di morte mai arrivata ma che ancora lo perseguita.
    Maledet quindi è stato abituato al concetto: "Se perdi muori, perché il tuo nemico non avrà pietà di te", quindi per lui ogni mezzo per vincere uno scontro è valido visto che secondo lui ne vale della sua stessa sopravvivenza da sempre, quindi tende ad non arrendersi mai e usare mezzi disonorevoli per conseguire la vittoria: Primi tra tutti gli attacchi alle spalle o gli sciacallaggi nei momenti di difficoltà del nemico, cosa che lo rende potenzialmente molto pericoloso.
    Potrebbe semplicemente evitare inizialmente scontri solo per avere energie quando i rivali non ne avranno più o attaccare un nemico ferito da un precedente scontro come uno sciacallo.
    In poche parole Maledet usa imboscate, morsi e fughe e strategie di guerriglia opportuniste per surclassare il nemico, ma potrebbe fare ricorso a vari metodi indiretti o diretti.
    La principale tattica di Maledet consiste nel prendere nemici di sorpresa in punti scoperti cercado di fare più danni possibili in poco tempo per poi darsi alla fuga o lasciare che sia proprio il nemico a fuggire, dopo rintraccia il nemico ferito seguendo l'odore del suo sangue per finirlo.
    ps: Maledet è affatto dal odore di sangue, ma questo può essere usato proprio contro di lui, per tendergli un imboscata ad esempio.
    Sarebbe il colmo visto che di solito le imboscate le tende lui.


    Psicologia: Malgrado in combattimento è scorretto, Maledet preferisce la diplomazia al conflitto, quindi è probabile che cercherà di chiudere in pareggio cercando di non entrare in conflitto con nessuno, proverà quindi ad allearsi con gli altri e spronarli a non combattersi, ma se gli altri lo faranno arrabbiare o lo attaccheranno a tradimento è probabile che tirino fuori il suo lato di freddo omicida, in tal caso non avrà pietà di nessuno per il semplice fatto che dopo un simile trattamento non si aspetterà di certo di ricevere pietà dagli altri.
    Quindi se venisse tradito dopo un alleanza perderebbe fiducia negli altri, tradendo i temporanei alleati appena ne avrebbe occasione per vendetta.
    Sempre se essi non gli diano nuovamente motivo di fidarsi di uno di loro, anche se sarà molto cauto.

    Bonus e malus:

    Può trattenere il respiro per ore, utile per quando è sott'acqua, ma gli potrebbe garantire penitenze se resta troppo in acqua, quindi non gli serve molto.

    Può percepire l'energia dei nemici non troppo distanti, sentire le loro emissioni di CO2 quando respirano e fiuta il sangue a notevoli distanze... Non sarà facile nascondersi da lui.

    Elevata resistenza alla fatica dovuta ai duri allenamenti e al suo apparato respiratorio avanzato.
    Può combattere a lungo senza stancarsi e inseguire un probabile bersagliò per lunghe distanze passando sul bagno asciuga e il limite della foresta per non subire penitenze.

    Grazie alle sue grandi ali Può volare molto in alto in modo da raggiungere Nivael e fronteggiarlo in aria, eseguire manovre molto complesse e poter praticamente quasi eguagliare Nivael in termini di velocità in aria e superarlo per quanto riguarda l'agilità.
    Con kenshin stessa cosa, ma Maledet sarebbe in svantaggio visto che Kenshin ha un elemento contro qui Maledet è debole, ovvero fulmine.
    David sarebbe molto in svantaggio contro Maledet, poiché oscurità è un elemento forte contro natura e visto che David è abbastanza ingenuo e meno istruito e allenato di Maledet sarebbe in difficoltà contro di lui, soprattutto in volo in piena notte dove David sarebbe lontano dalle piante da usare per difendersi, rendendolo così morto che è vivo per morire.
    Inoltre le grandi ali di Maledet, pur intralciandolo, a terra le usa per muoversi distribuendo il peso corporeo, rendendolo quindi silenzioso e molto "stealth".

    Può sopportare anche dolori lancinanti, utile negli scontri.

    Ha elevate conoscenze mediche, conoscenze che gli permetterebbero di mettersi un pò in sesto dopo ogni scotto in qui riporti gravi danni.

    Maledet guarisce più molto in fretta del normale, quindi si riprenderà dalle mazzate se queste non lo pregiudicano gravemente.

    Vede perfettamente al buio e a grandi distanze ed è difficilissimo da vedere per via delle scaglie nere mimetiche, questo lo renderà tostissimo di notte, ma le scaglie nere lo rendono molto facilmente visibile di giorno e farà che si scotti se rimane troppo sotto il sole.

    Fisicamente è poco robusto, ma estremamente agile, proprio come un drago di vento.

    In pratica... Se gli altri non lo sconfiggono in mezzo alla spiaggia in pieno giorno, Maledet sarà veramente un avversario temibile, ma proverà comunque a risolvere le cose in modo pacifico se possibile.

    Dopo aggiungo le tecniche belli :3

    Grazie per l'analisi dettagliata sullo stile di combattimento di Maledet, hai portato alcuni spunti decisamente interessanti soprattutto rispetto alla psicologia dei personaggi. Quello psicologico è un fattore che tendo ad ignorare in questi versus. Curioso, considerando che in teoria dovrebbe essere il mio lavoro.

    A tal proposito, posso dire che a Nivael non piace combattere. In realtà non disprezza la competizione, anzi lo intriga parecchio, ma detesta la prospettiva di dover far davvero male a qualcuno. Tuttavia non vuole assolutamente morire. Ci sono troppe cose che vuole fare nella vita, e non è affatto capace di guardare in faccia la morte con il fare spavaldo del guerriero che è abituato ad affrontarla ogni giorno sul campo di battaglia. Sapendo di trovarsi in una situazione dove uccidere è l'unica alternativa all'essere ucciso, Nivael sceglierebbe senza dubbio la prima opzione. Combatterebbe selvaggiamente finché gli rimane anche una sola goccia di sangue in corpo, mosso solo ed esclusivamente dal puro istinto di sopravvivenza.

    Detto questo, la prima cosa che Nivael realisticamente farebbe trovandosi a dover combattere con altri tre draghi sarebbe... volare via molto velocemente. D'altronde non c'è una persona a lui cara da proteggere o qualcosa del genere, probabilmente non vedrebbe nulla di onorevole nell'uccidere tre sconosciuti. u_u

    Tuttavia, assumendo che in questo frangente non possa assolutamente abbandonare il campo di battaglia per un qualche motivo imprecisato ma ineluttabile, farebbe tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere. Non credo che si farebbe troppi scrupoli nel servirsi di tattiche non esattamente onorevoli, dato che l'alternativa è la morte. Tuttavia non agirebbe mai in modo sadico e crudele uccidendo con freddezza o addirittura con piacere. Semplicemente non ne sarebbe capace. Inoltre non riuscirebbe mai ad ingannare gli avversari fingendosi loro alleato per poi pugnalarli alle spalle, non gli verrebbe nemmeno in mente. Un conto è attaccare di sorpresa, ma non potrebbe mai a fingersi amico di una persona mascherando con freddezza l'intenzione di ucciderla alla prima occasione... probabilmente non riuscirebbe nemmeno a guardarla negli occhi.

    CITAZIONE (Aesingr @ 3/9/2017, 21:09)
    Una cosa è certa, la diplomazia non serve perché lo scontro si protrarrà finché uno non sarà da solo in piedi e gli altri stecchiti o perlomeno tramortiti-svenuti-incapaci di reagire.
    Trovo che Maledet sia, come dice Void, molto avvantaggiato contro David ma anche per altri motivi:
    Anche solo considerando le fiamme nere, nella foresta per David è un bordello. Ma soprattutto David non può usare il legno contro Maledet perché, se cercherà di intrappolarlo, Maledet può sfuggire trasformandosi in ombra anche solo per un paio di secondi.
    Invece David avrebbe vita più o meno facile con Nivael, che se si ritrova nel fitto della foresta può solo sperare di fuggire in tempo xD probabilmente non è abbastanza forte da reagire se rimane incastrato fra qualche ramo, e comunque nel corpo a corpo David è fisicamente più forte, anche considerando le varie tecniche di Nivael forse avrebbe speranze solo bombardandolo di zampate esplosive ma non so quanto reggerebbe se David continua ad intralciarlo con gli alberi circostanti.

    Sono d'accordo, se Nivael si trovasse nella foresta entro il raggio d'azione della terza tecnica di David sarebbe... si beh, piuttosto fregato. Potrebbe provare a spiccare immediatamente il volo non appena sente che qualcosa lo ha afferrato, ma non è detto che riuscirebbe a liberarsi anche servendosi della sua terza tecnica per decollare.
    Tuttavia, come ho scritto nel mio primo post, prima di ingaggiare il combattimento con chiunque si prenderebbe del tempo per analizzare il suo stile di combattimento osservandolo combattere con gli altri avversari. Non credo che tenterebbe in ogni caso di attaccare qualcuno trovandosi in un ambiente per lui così sfavorevole come quello della foresta, ma piuttosto cercherebbe di farsi notare il meno possibile muovendosi silenziosamente grazie alla sua terza tecnica. Certamente concentrerebbe le sue azioni offensive quando si trova in campo aperto e possibilmente di giorno, dove ha una migliore visuale e non rischia di trovarsi faccia a faccia con quel drago dalle scaglie completamente nero ossidiana e gli occhi rosso sangue il cui elemento non è certamente l'oscurità. :yea:


    Di David posso dire qualcosa anch'io, perché praticamente è nato in role con me e un po' l'ho visto in azione, quindi c'è da dire che anche se non ha il pieno controllo delle facoltà da drago ha imparato in fretta e con un'insegnante come Liya... pf, siete tutti morti :yea:
    Conosce abbastanza tecniche di battaglia, e a forza di inseguire Liya in giro per le foreste ha sviluppato le proprie caratteristiche fisiche. Sa bene come usare la sabbia e in che momento fregare gli altri, e in acqua non penso avrebbe molti problemi a riposarsi ammeno non gli sbuchi Maledet da sotto le chiappe o Nivael gli piombi da sopra in stile falco. Avendo avuto Liya come avversaria, che è una Nivael gigante che ti stacca la testa con un artiglio… solo guardandoti (con l’artiglio), sa come usare l’ambiente e difendersi senza consumare troppe energie anche in volo contro personaggi veloci in aria.
    Ha il vantaggio di potersi curare quando vuole, quindi se viene colpito può far consumare energia agli altri e poi andare di botte fisiche, a quel punto non sarebbe difficile sopraffare anche avversari solitamente più veloci e forti di lui.

    Si, la capacità di rigenerarsi di David lo rende un tank pazzesco in effetti. Gli basta appartarsi qualche minuto dopo aver subito una ferita anche di entità considerevole ed è come nuovo. Tuttavia sarebbe comunque vulnerabile ad un'assalto diretto consistente in attacchi ripetuti che gli impediscono di servirsi del suo potere rigenerante. Non mi pare abbia tecniche che incrementano la sua mobilità, per cui trovandosi in campo aperto lontano da arbusti rischia di divenire un bersaglio relativamente facile un pò per tutti.

    Kenshin, e Hawke dovrebbe confermare (dacci qualche info in più su Kenshin dai), è sicuramente veloce ma non riesce a controllare esattamente tutto il suo corpo e a difendere ogni sua parte del corpo da aggressioni eventuali, nel senso che lungo e grandicello è più esposto ad attacchi elusivi che magari mirano ad una qualsiasi parte della sua metà inferiore. Questo potrebbe essere di vantaggio per Nivael in un certo senso, che veloce com'è potrebbe cercare di far apparire un tentativo d'attacco come una finta e poi invece attaccare una qualsiasi parte scoperta di Kenshin, in volo o a terra.

    Beh, considerando la lunghezza del corpo di Kenshin, se Nivael generasse una sfera di compressione in prossimità del suo fondoschiena, questa sarebbe così lontana dalla sua testa che il drago orientale probabilmente non riuscirebbe a notarla. xD
    A tal proposito, devo fare un appunto a favore di Kenshin anche se a scapito di Nivael. Siccome Kenshin è un drago orientale non è dotato di ali, per cui vola per magia, per così dire. Questo lo rende immune alla zona di annullamento del volo generata dalle sfere di decompressione di Nivael, che quindi non può fa precipitare al suolo Kenshin e ne tantomeno impedirli di spiccare il volo.


    Allo stesso tempo però Kenshin è il personaggio forse più completo insieme a Maledet (poco meno, ora spiego perché), dato che può anche difendersi con il proprio elemento e può sferrare attacchi a distanza: ne ha per tutte le salse, può sia attaccare più avversari contemporaneamente che difendersi con la barriera elettrica.
    Se Nivael gli si fionda addosso ad artigli scoperti voglio vederlo a fare le bollicine, si prende una fulminata che manco all’Enel :yea:

    Non posso darti torto, se Nivael caricasse Kenshin ed egli attivasse immediatamente la sua barriera elettrica, per il draghetto del vento sarebbe probabilmente game over istantaneo. Tuttavia, come ho specificato nel mio primo post, è assai difficile che Nivael cerchi il contatto fisico con l'avversario, essendo lui consapevole di quanto la sua costituzione poco robusta lo svantaggi in tale frangente. La lotta corpo a corpo è per lui l'ultima risorsa, e solitamente se ne serve quando è ragionevolmente certo di non correre rischi o nel tentativo di far perdere i sensi all'avversario privandolo dell'ossigeno con la sua terza tecnica. Qualora Nivael vedesse Kenshin utilizzare la sua barriera elettrica per bloccare un suo attacco o quello di un'avversario, certamente non si avvicinerebbe a lui nemmeno se egli gli offrisse un piatto pieno di ebiten.

    Uno scontro più o meno paritario, o meglio che dipenderebbe proprio dalle capacità dei due personaggi a livello più fisico che elementale, sarebbe tra Nivael e Maledet di notte.
    O meglio, Nivael è avvantaggiato di giorno e Maledet di notte, facciamo di sera
    Il motivo per cui considero Maledet più completo degli altri, è che ha due tecniche ottime ed una in grado di ridargli le forze. Il potere speciale gli consentirebbe di raggiungere la velocità di Nivael e forse anche superarla temporaneamente, dopo di che attaccare di fuoco nero e artigliate a raffica è sicuramente il modo migliore per danneggiare seriamente chiunque abbia davanti.
    ma l’asso nella manica di Maledet è il suo morso, perché nonostante possa affaticarsi di brutto combinando le sue abilità, se danneggia abbastanza un avversario da poterlo trattenere con la forza può finirlo e allo stesso tempo recuperare parte delle sue energie per affrontare un altro scontro anche subito.
    Le sue capacità di recupero sono sicuramente inferiori a quelle di panacea di David che cura proprio, quindi rimettendo in sesto l’organismo poi le energie se ne ritornano per David, ma senz’altro è ottima come tecnica il morso se non si vuole risparmiare con le botte.

    Il morso sanguisuga di Maledet è una tecnica senz'altro pericolosissima, ma siccome Nivael è abituato a combattere mantenendo sempre una certa distanza dall'avversario Maledet dovrà impegnarsi parecchio per morderlo. u_u
    A questo proposito, credo che Nivael in volo sia in media sia più veloce che più agile di Maledet, tuttavia non sono certo che questo valga anche quando quest'ultimo entra nel suo stato di berserk.


    Per quanto riguarda l’1 VS 1 in aria penso che Nivael abbia quasi la supremazia assoluta, almeno per le schivate e il volo. Nemmeno Kenshin, che penso sia parecchio veloce anche in forma di drago come già detto, avrebbe vita facile a colpirlo a distanza e dovrebbe avvicinarsi abbastanza da fronteggiare con i fulmini i colpi aerei dell’avversario.
    Ho idea che un approccio stealt funzioni solo nella foresta per Nivael, e se sta nella foresta mentre c’è David in agguato son cavoli amari.
    David ha lo stra-vantaggio di potersi nascondere per curarsi anche del tutto, magari aspettando il momento giusto, mentre Nivael e Kenshin non hanno attacchi simili e Maledet deve entrare in battaglia per poterlo fare. Se David dovesse riuscire a bloccare un avversario (a parte Maledet) fra le fronde avrebbe quasi sicuramente la vittoria fra le zampocce, più con Nivael che con Kenshin ma alla fine siamo lì. Kenshin può sicuramente cercare di fulminare gli alberi ed incendiarli per fare un delirio, ma prima di bruciare una foresta intera… beh xD e per lo stesso motivo per cui Nivael può colpire le zone esposte di Kenshin, David può afferrarlo tramite i rami in una qualsiasi parte del corpo e poi gettarglisi addosso sperando di colpirlo.
    Kenshin ha sempre la sua barriera chiaramente, quindi bisogna vedere quante energie hanno entrambi e quanta vogliono sprecarne per non rischiare di beccarsi un altro agguato da qualcuno appostato lì dietro pronto per “sciacallare” alla Maledet.
    Come dicevo se si tratta di un momento della battaglia secondario, dove Kenshin ha già bruciato parte delle energie ed è ferito mentre David invece si è curato… allora può anche darsi che David riesca a reggere abbastanza nella foresta perché la barriera di Kenshin non abbia più effetto e poi colpire.

    Sopra al mare sicuramente Nivael fa il mazzone a tutti, magari Maledet che può immergersi può scappare per un po’ e questo gli da un notevole vantaggio, ma senza morsi da tirare le sue energie non penso torneranno chi sa quanto rapidamente e dopo mezz’ora è costretto ad uscire per le penalità… va beh, può violarla 4 volte dai ^_^ sono stato buono.
    Soprattutto Kenshin è in difficoltà se cade in acqua, e il dover restare mezz’ora per aria (è l’unico costretto a volare nella mezz’ora di mare) potrebbe affaticarlo se appena uscito da uno scontro o se volesse provare a riposarsi.
    Dentro l’acqua penso che David e Nivael starebbero più o meno sullo stesso piano, a panza all’aria a guardare le nuvole perché non possono immergersi per chi sa quanto.
    Nivael potrebbe sfruttare le bolle per respirare sotto ma… non ho ben capito se lo possa fare o meno, e comunque non so per quanto durerebbero.

    No, non credo che possa farlo per due ragioni: primo, nelle bolle di compressione l'aria è talmente densa che provare ad utilizzarla per respirare sott'acqua comporta il rischio di farsi letteralmente esplodere i polmoni; secondo, anche se Nivael generasse delle bolle di compressione a bassissima densità esse conterrebbero relativamente poca aria, per cui si esaurirebbero subito.
    Tuttavia, a ripensarci, Nivael potrebbe in effetti servirsi della sua terza tecnica per immagazzinare più aria possibile nelle sue zampe sotto forma di sfere di compressione per poi respirare con la bocca le bolle che fuoriescono da esse. POTREBBE anche funzionare, ma nuoterebbe malissimo e certamente non riuscirebbe nemmeno lontanamente a difendersi. Però riuscirebbe a rimanere sott'acqua a lungo... questa cosa potrebbe tornarmi utile in una futura role. :asd:


    In ambiente marino Maledet sicuramente strafalcionerebbe da sotto come Nivael da sopra (sembra na roba zozza) e attaccare dal basso o aspettare, entrambe buone scelte da usare quando più opportuno.

    Considerando i caratteri vedo Kenshin come poco propenso a giocare sleale (un samurai sleale non si può sentire), David pure, Nivael mi sembra che non sia molto diverso da David e Maledet è l’unico che potrebbe cercare di essere cattivo, quindi avvicinarsi ad un avversario fingendo di allearsi per poi colpirlo a tradimento.
    David forse è il più ingenuo e pacioccoso, ma dubito fortemente che lo sia abbastanza da farsi fregare dalle belle parole. Ha sbagliato una volta nella sua vita che gli è costata quasi la morte (o anche peggio), e non sarà così scemo di nuovo… almeno penso
    Di Nivael non so ancora molto del modo in cui agisce-si comporta, ma a giudicare dal carattere e dalle tremiliontantordici informazioni di Aleph non lo vedo molto adatto all’inganno o alla cattiveria pura, per quanto nello scontro certamente si impegnerebbe al massimo per non farsi sopraffare.

    No, Nivael non è assolutamente portato per l'inganno o la cattiveria pura. xD Il suo intento sarebbe quello di sopravvivere più che di vincere, per cui combatterebbe con tutte le sue forze e farebbe tutto ciò che è in suo potere per non morire.

    Oh, anch’io ho scritto il mio papiretto, prossimamente aggiorno  tanto ormai fo sempre così…

    Eddaje che è arrivato anche il papiro di Aes. Pure Void ha scritto il suo, in questo versus stiamo facendo faville. In grassetto ci sono le mie risposte al tuo post nel quote, dato che non mi andava di rispondere ad un papiro con un'altro papiro. :asd:
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Nivael e Maledet sono simili psicologicamente, alla fine Maledet è buono e vorrebbe davvero non seguire la via che il padre voleva imporgli, quindi credo che alla fine cercherebbe di trovare una soluzione per non ammazzarsi tra loro, anche perché alla fine sono tutti e quattro draghi buoni che vorrebbero la pace e seguono ideali profondi come l'amicizia e il rispetto della vita, concetto a qui Maledet si avvicina sempre più. Quindi mi piacerebbe tanto pensare a un pareggio visto che alla fine secondo me è altamente improbabile che diventino nemici.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Oggi ero dal mobile e ho potuto scrivere poco, siccome Aes mi ha detto di fornire più dati su Kenshin, eccomi dunque XD

    Parto subito col dire che col mare lui, meno ci ha a che fare e meglio è. Perché come ho detto, se durante la lotta qualcuno lo scaraventa a mollo, i suoi poteri si indeboliscono finché rimane immerso. Non si ripristinano subito al momento che lui esce (ci vorrà un po' ovviamente) e quello è il momento in cui lui è più vulnerabile a livello elementale.
    PERO'... Kenshin potrebbe sfruttare l'aqcua salata del mare (sappiamo che l'acqua normale non è un buon conduttore di elettricità, ma con il sale la conducibiltà aumenta e cavoli se il mare è salato...) per mettere k.o i draghi che vanno/cadono in acqua. E beh, una bella folgorata se la prendono se non stanno attenti.
    Kenshin insomma si trova meglio in spiaggia o nel bosco. Nel bosco magari non attaccherà per risparmiare energie ma tenderà a nascondersi/ripararsi, anche se non è proprio da lui. Preferisce mettersi in mostra e combattere per non tradire il suo codice d'onore, ricordiamoci che è un samurai (era, dato che ora è un ronin, ma l'ideologia è sempre quella). Infatti non è vigliacco e fronteggerà l'avversario fino alla fine, finché ha forza e sangue a disposizione. Non gioca sleale, attenzione, quindi non tenderà a fare cose di soppiatto o subdole e questo potrebbe essere un suo "punto debole" se si trova a combattere con Maledet.
    Il suolo sabbioso per Kenshin non sarà un problema dato che è stato abituato a combattere in tutti i tipi di terreni e dislivelli vari ed è lì che inizierà a combattere di brutto corpo a corpo. Oltre all'elemento ha anche una serie di zanne fine che strappano la carne, una lunga coda che può usare come frusta o per far inciampare gli avversari quando si trova a terra... Insomma darà il "peggio di sé" quando si troverà lì e cercherà, appunto, di indebolire gli avversari più lì che in altre parti. In un corpo a corpo non so gli altri quanto siano temprati. Nivael è snello e leggerino quindi dubito che dopo una serie di artigliate/fiancate/morsi etc. etc. assestati riesca a reggere uno scontro (Aleph correggimi se sbaglio), David idem (pure tu Pallad se ho sbagliato sei libero di controbattere), Maledet invece nonostante il suo fisico esile sembra quello più portato a resistere i colpi e le conseguenze (dolori, ferite e così via).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Si, la capacità di rigenerarsi di David lo rende un tank pazzesco in effetti. Gli basta appartarsi qualche minuto dopo aver subito una ferita anche di entità considerevole ed è come nuovo. Tuttavia sarebbe comunque vulnerabile ad un'assalto diretto consistente in attacchi ripetuti che gli impediscono di servirsi del suo potere rigenerante. Non mi pare abbia tecniche che incrementano la sua mobilità, per cui trovandosi in campo aperto lontano da arbusti rischia di divenire un bersaglio relativamente facile un pò per tutti.

    Si questo si, infatti deve sfruttare al meglio la capacità di cura per ovviare ai colpi che non è riuscito ad evitare in spiaggia. Nel mare penso possa sfuggire a Nivael immergendosi (non come Maledet ma giusto quanto basta alternativamente) e in ogni caso non deve ritrovarsi con due avversari contro, perché tra i presenti è forse il meno adatto ad un approccio 1 VS 2.
    A dire il vero l'unico che può pensare secondo me di attaccare anche in 1 VS 2 è Kenshin, proprio per gli attacchi ad ampio raggio e per la barriera che gli permette una discreta difesa anche mentre colpisce.
    Nivael lo vedo più per evitare un 1VS 2, e Maledet... da quel che ha detto Void non penso che provi a cacciarsi nei guai fino a questo punto.

    CITAZIONE
    Il morso sanguisuga di Maledet è una tecnica senz'altro pericolosissima, ma siccome Nivael è abituato a combattere mantenendo sempre una certa distanza dall'avversario Maledet dovrà impegnarsi parecchio per morderlo. u_u

    Esatto, infatti la differenza tra lui e David è che deve andare direttamente al corpo a corpo per nutrirsi, e credo che gli sarà difficile con tutti ammeno che non li becchi da sotto l'acqua. Se si rrisolvesse in un 1 VS 1 tra lui e David fuori dalla foresta dovrebbe sperare che David venga colpito dalle sue fiamme e che non sia abbastanza veloce da evitarle, perché se no non riuscirebbe a fregare energie neanche a lui. Tuttavia se ci riuscisse almeno con uno di loro (da sotto l'acqua è imprevedibile anche per Nivael se questo decidesse per qualche ragione di scendere verso il mare) sarebbe un vantaggio notevole per lui, per questo dico che come tecnica è tremenda a riuscire ad usarla.
    Inoltre c'è da considerare anche la possibilità di scenari in cui si resti tre contro tutti e uno escluso, se in quei cinque minuti almeno tre draghi sono obbligati a battersi anche i vantaggi e gli svantaggi potrebbero andare a farsi benedire.
    Esempi a random:
    -Nivael viene buttato in mare da una folgorata di Kenshin, Maledet lo afferra e lo tira giù... non approfondisco ;
    -Maledet viene colpito da Nivael dopo un bel combattimento aereo e perde quota a causa delle sue bolle o proprio cade giù, e David lo legna bene bene a zampe nude perché Maledet non a energie per rispondere con il fuoco, accecandolo con la sabbia e via così xD (sono sicuro al 1000% che se si parla solo di corpo a corpo David qua sia più capace di tutti);
    -Nella foresta David riesce a bloccare Nivael, ma prima che possa fare altro Maledet gli appare dal nulla e lo sventra alle spalle (sventrate qualcuno alle spalle e vi regalo 50 punti nel botteghino... oggi ne ho promessi già parecchi xD e si Aleph pure a te li do U.U);
    -Kenshin se le da di brutto con Maledet in aria, magari è pure messo bene, riesce a folgorare Maledet ma ha in parte consumato energie per difendersi ed attaccare, la barriera si interrompe per un attimo (comunque non durerà molto, quindi credo che vada ad intermittenza o a consumo energetico) e Nivael ne approfitta per colpirlo. Nemmeno tanto alle spalle (sventrandolo), ma pure frontalmente per non essere troppo cattivo. Con un bello scatto non darebbe a Kenshin molto tempo per contrattaccare, quindi potrebbe sfruttare la sua propulsione aerea per colpirlo parecchio forte (magari dall'alto o dal basso) per aggredire un punto vulnerabile.

    CITAZIONE
    A questo proposito, credo che Nivael in volo sia in media sia più veloce che più agile di Maledet, tuttavia non sono certo che questo valga anche quando quest'ultimo entra nel suo stato di berserk.

    Si decisamente, infatti Void non credo che Maledet superi in agilità Nivael come hai scritto, ammeno che non usi il potere speciale che però sarebbe limitato a livello di tempo e lo sfiancherebbe. In velocità e agilità Nivy vince a priori xD poi d'accordo che Maledet è agile parecchio, ma Nivael può usare pure le tecniche per aumentare la velocità come ha spiegato Aleph e se usasse il potere speciale... chi lo vede più :yea:

    Maremma che voglia avrei di piazzare qui dentro anche un drago dei miei png (tipo Lyvor o Krisal, Liya no perché vi legnava tutti manco foste sacchi da boxer...) non potete capire :)
    Volevo quasi far provare Aesingr, ma le avrebbe prese come un ciucco xD se gli andava bene forse poteva vincere contro Maledet in mare e in spiaggia (ma proprio a fil di rasoio) e al massimo (ma proprio esageraaaaaaaaaaando) pareggiare con David nel corpo a corpo che forse Aes è l'unica cosa che sa fare. Ma tanto sta lì a prendere i cazzotti dagli orchi come ad Itios U.U Mi sarebbe piaciuto però un Aes che fa uscire dall'acqua una colonna gaiser che colpisce in pieno ventre (quindi... lo sdorsa) Nivael o Kenshin dal basso, assai epico. Ma sto andando Off Torchic di brutto xD

    Edit:
    non avevo letto il messaggio di Hawke. Pallad dovrà confermare, ma David le botte le regge bene. Non ha dato molti dettagli nella scheda e purtroppo si valuta con quella, quindi non posso confermare cose non scritte, ma ha imparato a fare a cazzotti come si deve e dalle role ha imparato a difendersi come dicevo dai colpi aerei di Liya che lo ha allenato/torturato a lungo.

    Comunque ottimo, allora non ero andato molto fuori strada con Kenshin. E si, se non si immergono molto dall'alto Kenshin può colpire gli avversari che stanno quasi in superficie o a pelo d'acqua.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    @Aesingr: ah non sapevo che David fosse ben addestrato nella lotta corpo a corpo, nella scheda mi pare di non aver notato niente di ciò :uhm: Però se è così allora credo che Kenshin troverà pane per i propri denti nel lottare con lui. Per il mio personaggio non conta tanto vincere, ma conta il fatto di fronteggiare un avversario ad armi pari, senza essere sleali e soprattutto, con dignità.
    Comunque analizzerò al volo (in escluisva per voi XD) le tecniche elementali di Kenshin, così risparmio il lavoro a Aleph che se no fa i paprioni :yea:

    Potere speciale: mutaforma. Kenshin può mutare la propria forma in quella di un umano. Ovviamente questo potere potrà usarlo se ha energia a sufficienza. Se si trasforma più volte nell'arco di una giornata, può avere cali di energia (anche gravi) che gli impediranno di azionare le tecniche sottostanti.
    Come ho già accennato, lui eviterà di trasformarsi in un umano dato che quest'azione gli comporta una discreta spesa di energie. Una volta ci può stare, ma proprio se si trova alle strette quando entra nel bosco. In questa forma tra l'altro non può usare le tre tecniche da regolamento ed è armato solo di spada.

    Tecnica I: Blue strike. Kenshin emette dalle fauci un concentrato di elettricità sotto forma di una sfera bluastra, che sarà lanciata ad alta velocità contro il malcapitato. I danni variano a seconda del bersaglio e dell'elemento
    Nota bene: 1) Kenshin non può usare questa tecnina quando è in forma umana;
    2) Può emettere un fulmine globulare una volta a post.
    .

    Innanzitutto non ho specificato i danni che può creare (applauso per Hawke che si dimentica tutto), quindi li scriverò qui poi editerò la scheda. Insomma, questo tipo di fulmine quando colpisce l'avversario, quest'ultimo subirà danni da paralisi, stordimento e anche folgorazione. Il tutto, ovviamente, varia sia dal tipo di bersaglio (taglia, stazza...) e dall'Elemento. La gittata non c'è dato che l'attacco può essere lanciato a qualsiasi distanza. Il fulmine si ferma solo quando trova qualuno o qualcosa, però ovviamente più Kenshin è vicino al bersaglio e più l'attacco è efficace.

    Tecnica II: barriera elettrica. Il drago può creare una barriera elettrica attorno a sé per un tempo indeterminato (dipende quanta energia ha disposizione, generalmente se ne ha dura massimo 1 post). La barriera respinge gli attacchi.
    La barriera elettrica permette di respingere diversi attacchi ma al contempo (anche questo ce lo devo scrivere) arreca danni a chiunque si avvicini a essa (folgorazione e paralisi principalmente). Non può usarla a intermittenza (cioè, vi immaginate Kenshin che lampeggia come un neon XD?) perché gli consumerebbe più energie del dovuto.
    Questa tecnica la usa principalmente a terra, ma anche in volo se anche qui si trova alle strette.

    Tecnica III: Thunderstruck. Kenshin salendo in alto nel cielo ad altissima velocità, genera attorno a sé una carica elettromagnetica. Quando si ferma nel punto più alto, la carica si trasforma in una vera e propria tempesta di fulmini che dura per circa 30 secondi. Seppur duri poco, i fulmini sono diretti e pericolosi con il rischio di colpire anche gli alleati.
    Il drago usa questa tecnica in casi di estrema necessità perché c'è molto dispendio di energia.

    Questa forse è la tecnica più pericolosa che ha, perché colpisce tutto e tutti al momento che scatena la tempesta. Anche se per prepararla ci vogliono dei secondi (tra spiccare il volo e arrivare abbastanza in alto), Nivael, se è abbastanza sveglio da capire che Kenshin sta combinando qualcosa, può sfruttare quel lasso di tempo per raggiungerlo (dato che è veloce) e intercettarlo. Ma da lì inizierebbe uno scontro aereo corpo a corpo.
    Però, c'è da dire che userà questa tecnica solo se la situazione si è fatta disastrosa, quindi con una bella folgorata dall'alto li mette tutti buoni e a nanna XD (compreso Kenshin perché sarà allo stremo delle forze).
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (H a w k e ; @ 4/9/2017, 16:59) 
    @Aesingr: ah non sapevo che David fosse ben addestrato nella lotta corpo a corpo, nella scheda mi pare di non aver notato niente di ciò :uhm: Però se è così allora credo che Kenshin troverà pane per i propri denti nel lottare con lui.

    Infatti non è nella scheda. Lo impara in questa ruolata. https://kengard.forumfree.it/?t=72730989 Anche se per capire meglio cosa succede devi cominciare a leggere qui. https://kengard.forumfree.it/?t=72352951

    Non sapevo comunque che questi dettagli contassero. Ma si. Il mio pg è stato ben addestrato da quella che è diventata la sua compagna. Quindi sa fare tutte le cose che ha detto Aesingr.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    SI Pallad dovresti approfondirlo nella scheda, tipo scriverlo nell'aspetto fisico che è diventato con il corso del tempo più abile nel combattimento.
    Comunque dai Pallad, mancano dettagli solo su David... tocca a te ora fare il papirone lungo!

    Hawke per intermittente non intendevo a lampeggi xD intendevo che la può disattivare e riattivare dopo, in modo da non sprecare troppe energie.
    Un post di durata significa poco, un post può durare un attimo o può durare venti minuti, quindi diciamo che può usarla per la durata di un attacco avversario (credo)... facciamo una ventina di secondi? O meno? Boh, comunque è sicuramente la tecnica più utile di Kenshin in questo VS per reagire agli attacchi avversari.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    CITAZIONE (Aesingr @ 4/9/2017, 20:07) 
    SI Pallad dovresti approfondirlo nella scheda, tipo scriverlo nell'aspetto fisico che è diventato con il corso del tempo più abile nel combattimento.
    Comunque dai Pallad, mancano dettagli solo su David... tocca a te ora fare il papirone lungo!

    Va bene anche se tecnicamente David queste capacità le ha ottenute con una ruolata, anche se introduttiva?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    SI Pallad dovresti approfondirlo nella scheda, tipo scriverlo nell'aspetto fisico che è diventato con il corso del tempo più abile nel combattimento.
    Comunque dai Pallad, mancano dettagli solo su David... tocca a te ora fare il papirone lungo!

    Hawke per intermittente non intendevo a lampeggi xD intendevo che la può disattivare e riattivare dopo, in modo da non sprecare troppe energie.
    Un post di durata significa poco, un post può durare un attimo o può durare venti minuti, quindi diciamo che può usarla per la durata di un attacco avversario (credo)... facciamo una ventina di secondi? O meno? Boh, comunque è sicuramente la tecnica più utile di Kenshin in questo VS per reagire agli attacchi avversari.Non ho capito cosa mi hai chiesto Pallad, nella scheda puoi scrivere quel che vuoi, aggiornando via via... certo che se avviene in role puoi aggiungerlo :D
    L'importante è che tu qui nel sondaggio ci scriva qualcosa di figo su David o ti picchio (?) :knife:
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Proprio non ho voglia di tirare un papirone oggi.
    Però voto David, semplicemente perché è più affine all'ambiente nella quale si svolge lo scontro.
    In mare può mimetizzarsi visto il colore delle scaglie, la foresta può essere sfruttata a suo vantaggio.
    La mia seconda scelta per lo scontro e Kenshin. Anche lui può mimetizzarsi bene in mare, e quindi sferrare un fatale colpo a sorpresa. Inoltre la forma umana potrebbe risultare utile anche su spiaggia e foresta, senza contare che come già detto il corpo sinuoso lo aiuterebbe ad avvantaggiarsi nella foresta.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Escludendo il mio voto mi sento lusingato per il fatto che è il mio pg ad essere in vantaggio. :)
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Pallad ti ricordo che il regolamento chiede che tu giustifichi il tuo voto argomentando... dunque... argomenta *lo minaccia con un mattarello*
    i voti non argomentati non valgono...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,529
    STIMA
    +59
    Location
    Nettuno

    Status
    Online
    Beh, come ho detto, il mio pg non attaccherebbe frontalmente con solo le prime 3 abilità, ma comunque resterebbe nascosto nella foresta perché avvantaggiato in essa. E lascerebbe che si combattano tra di loro per stancarli ed indebolirli. Se se la prendessero con lui allora giocherebbe sulla difensiva per stancarli e sfrutterebbe il vantaggio fisico che ha su quelli in cui è fisicamente superirore poi finalmente attaccarli. Non so se gli altri tre lo farebbero, ma il mio pg si.E sfrutterebbe anche la possibilità di mimetizzarsi nell'acqua per coglierli di sorpresa nel caso ne abbia l'occasione. Anche se ovviamente in acqua si terrebbe lontano da Kenshin una volta saputo che è di elemento fulmine. E nella foresta tenderebbe trappole per quelli che lo inseguono in modo da coglierli di sorpresa ulteriormente.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Tizy: ha detto Hawke che Kenshin in acqua è indebolito...
    Pallad: oh, ora già meglio u.u *ritira il mattarello*
    io ho votato Kenshin, perché secondo me è il più completo da tutti i punti di vista, e di debolezze non ne ha molte in questo frangente.
    Attacca da distanza, può sferrare colpi che danneggino più avversari e può difendersi dagli attacchi fisici, in definitiva è adatto a far fronte ad ogni situazione.
    David Maledet e Nivael sicuramente sono tutti e tre parecchio potenti, e li metterei tutti sullo stesso piano, ma Kenshin probabilmente avrebbe una tattica da usare praticamente con tutti.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Kenshin stava commettendo suicidio onorevole visto che non aveva preso nessun voto :'D :'D
    A parte gli scherzi, io aspetto a votare perché voglio vedere altre risposte degli utenti che non hanno ancora votato :)

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
59 replies since 3/9/2017, 01:06   767 views
  Share  
.