Incontroluce

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tirannosaurorex
        +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Rek viene direttamente da Ghiaccio e metallo ^^

    Ok, Rek si era perso. Decisamente perso.
    Sapeva di dover ringraziare tutte le divinità esistenti se era riuscito nel miracolo di lasciare la Tundra senza finire morto assiderato o ammazzato in qualche crepaccio. Anche se aveva seguito con successo il pendio dei monti fino alla pianura, in quel momento si sentiva comunque più perso che mai. Dove cavolo era finito?
    A circa metà della sua discesa, Rek era stato avvolto da un nebbione così fitto che fu costretto ad atterrare per continuare a scendere. Alla fine della scarpinata, un vento sempre più forte aveva spazzato via la foschia e Rek, pensando che la situazione stesse finalmente girando a suo favore, si era perfino arrischiato di alzarsi in volo. Puntò verso quello che lui riteneva essere il sud, nella speranza di tornare verso Kanwr, ma il suo viaggio ebbe una vita piuttosto breve: il vento portò nuvole, le nuvole portarono pioggia e alla pioggia seguì ben presto una tempesta coi fiocchi. Aveva appena fatto in tempo a formulare il pensiero "Cosa può esserci di peggio della neve nella Tundra?", che il suo naso percepì uno strano odore di zolfo e un fulmine gli mancò la zucca di appena mezzo centimetro.
    Morale della favola: era da quando era partito per la Tundra che Rek non aveva più visto più il sole. O la luna.
    O il cielo, in realtà.
    < UUUUUUUFFFFFFFFFFFFFAAAAAAAAAAA!!!!!!!! > esclamò, a nessuno in particolare (deja vu ^^").
    In quel momento, Rek si trovava in una grotta sulle pendici delle montagne. Era il primo buco che era riuscito a trovare per ripararsi dall'acqua che scendeva a secchiate. Osservava l'esterno con un cipiglio imbronciato: i fulmini cadevano ad intervalli irregolari e bersagliavano la brulla radura sottostante come se non ci fosse un domani. Ogni saetta era accompagnata da un flash che illuminava l'ambiente a giorno e il rombo che produceva era così forte che sentiva quasi le rocce della montagna vibrare. Se non fosse stato così irritato, avrebbe apprezzato sicuramente quello spettacolo pazzesco.
     
    Top
    .
13 replies since 27/1/2020, 11:32   1537 views
  Share  
.