Battaglie leggendarie: la vendetta ed il ritorno!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Karna VS. Lac Long Quan: vince Lac Long Quan
    77.78%
    7
  • Vincitore del torneo: Lac Long Quan
    77.78%
    7
  • Sigfrido VS. Rostam: vince Sigfrido
    66.67%
    6
  • Sigfrido VS. Rostam: vince Rostam
    44.44%
    4
  • Karna VS. Lac Long Quan: vince Karna
    33.33%
    3
  • Vincitore del torneo: Karna
    33.33%
    3
  • Vincitore del torneo: Sigfrido
    0.00%
    0
  • Vincitore del torneo: Rostam
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Battaglie leggendarie: la vendetta ed il ritorno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Oooooohbboia! Da quanto tempooooooo?????
    Vi sono mancati questi VS, ammettetelo :makon: a me sicuramente si!

    Come molti di voi hanno già capito/suggerito, questi precedenti tre scontri avevano lo scopo di tirar fuori 3 campioni assoluti da piccole semifinali che, nell'ottica in cui introdurrò adesso, non sono altro che gli ottavi di finale di un giga-turbo-torneo leggendario fra tutti gli eroi, gli dei e le creature appartenenti ad ogni mitologia.
    Si avete capito bene, ottavi di finale. Quindi questo sarà solo il quarto dei primi otto scontri che devasteranno le auree terre della Caverna off topic, per poi giungere ai quarti di finale ed in seguito agli scontri ultimi, e per chi non vota niente pizza alla nutella e Philadel... :paninozzo: ok, proporrò a chi voterà qualcosa di ancor più sublime. Ebbene si, esiste!
    Prima di fiondarci in questa nuova tamarrissima sfida, facciamo un mini ripasso di quello che già è stato nelle battaglie precedenti:

    Loki VS. Achille VS. L'Idra VS. Cu Chulainn
    In quest'epico quartetto avete preferito Loki, che ha stravinto senza lasciare speranza alcuna ai suoi avversari. Achille, che dal canto suo ha fatto del suo meglio per rivaleggiare con il dio norreno dell'inganno, è stato totalmente snobbato e screditato come fosse un calzino buttato nel cestino dell'immondume. Francamente mi trovo d'accordo con il fatto che stia antipatico ai più e che Loki sarebbe stato l'avversario peggiore per lui, anche se in quanto semidio invulnerabile e abile in ogni stile di combattimento gli avrei dato più chance a quel povero Cristo. :sclero:
    Per il Mastino e l'Idra lo scontro è stato ben più acceso, la lancia di Cu Chulainn è affondata nella pelle del serpentone enneacefalo più di una volta, mentre il veleno ha corroso ed aggredito le carni dell'eroe in risposta. Alla fine l'Idra ha vinto questa sfida, per poi essere sconfitta dal ben più amato e subdolo Loki, che si è portato a casa la prima battaglia leggendaria con un netto distacco.

    Eracle VS. Sun Wukong VS. Thor VS. Gilgamesh
    Questo scontro, al limite dell'assurdo, ha visto contrapporsi quattro bestioni di forza bruta assoluta, chi coadiuvato da potenti magie, chi da mera e sconfinata potenza fisica. Lo scimmiotto ha combattuto contro l'erculeo Eracle in una sfida folle, mitica e incommensurabile, e alla fine è stato sconfitto per un soffio. Anche se tutti noi sappiamo in realtà che non ha mai avuto speranza; egli non era infatti dotato di sufficente Grezzaggine, e non essendo mai stato aggettivo di forza (sunwukonghesca disse Elecxar), non ha potuto prevalere contro l'immane possanza del suo avversario.
    Anche Thor e Gilgamesh si sono sfidati in un duello piuttosto equilibrato, con i fulmini del dio norreno che sfidavano la poderosa spada dell'eroe babilonese in uno scontro di violenza inaudita. Il bonaccione (e scemo aggiungerei) dio tanto amato dal popolo ha in conclusione avuto ragione del suo avversario, anche se poi si è ritrovato di fronte ad Eracle per una finale a dir poco brutale dove ha avuto la peggio.
    Lo scontro è risultato estremamente interessante, con i fulmini e le tempeste che affrontavano le frecce intinte nel veleno dell'idra, queste ultime motivate nella loro pericolosità da teorie blasfeme sulla corrosività della sostanza estratta dal sangue del mitologico serpente. Fra martellate e querce nel groppone, Eracle non poteva che uscire vittorioso da questa battaglia.

    Apophis VS. Fenrir VS. Kyuubi no Youko VS. Zeus
    Ecco, l'unico scontro con cui non mi sono trovato del tutto d'accordo nel risultato. Avendo votato Fenrir al fine, avrei comunque optato per la vittoria del volpo sul padre Zeus, ma non anche sul gigantesco lupetto norreno divoratore di mondi.
    Quello che secondo me più è stato sottovalutato è il povero Apophis, l'egizio serpente del caos, che non ho ben capito come abbia fatto a fare quasi la fine di Achille! Quello che più mi ha stupito è che anche chi aveva votato Youko come rivale di Apophis poi abbia scelto la volpe come vincitore, data la capacità di creare catastrofi e quindi anche maremoti e tempeste avrebbe potuto dare diverse grane al volpacchiotto infuocato.
    Probabilmente, nel suo scontro con Fenrir, è stato dato più valore alla forza del suo morso e delle sue spire che non a quella dei suoi incantesimi. Stiamo parlando di un bestione in grado allegoricamente di portare il caos nell'universo, con poteri ipnotici e distruttivi assurdi, quindi forse anche lui meritava qualche attenzione in più. Se non contro Fenrir, che ha resistito alla magia di Odino, almeno contro Youko e Zeus. Ma chi se ne importa ^_^ tanto avrebbe comunque vinto Eracle! (?)
    Anche i due finalisti di questa battaglia leggendaria sono stati protagonisti di uno scontro epico, in cui la forza bruta e la ferocia di Fenrir hanno affrontato le fiamme e l'illimitata energia di Kyuubi, per una vittoria decisamente difficile di quest'ultimo che, a quanto si narra, si è infilato nelle fauci del suo avversario per abbrustolirlo dall'interno.

    Giunti a questo punto, chi sarà colui che si aggiungerà a Loki, Youko e Eracle nei quarti di finale ultimi assoluti e definitivi?

    Karna VS. Lac Long Quan

    Credevate che l'epicità si sarebbe esaurita, vero? E invece ci troviamo di fronte a quattro eroi di potenza indecente, capaci di affrontare e sconfiggere mostri e divinità a testa alta.
    I primi due sono tra gli eroi i meno rinomati, forse perché appartenenti a racconti poco diffusi se paragonati a quelli greci e norreni, ma non per questo la loro potenza e devastanza non possono essere di parimenti elevato livello! Il dragone Long Quan, direttamente dal Vietnam, si batterà con l'indiano arciere Karna.

    Karna:
    Figlio del dio del sole Suria, Karna è stato definito capace di affrontare dodici deva contemporaneamente. Un guerriero portentoso, abile in ogni stile di spada e di lancia, verrà sconfitto soltanto a causa di una maledizione a cui è stato sottoposto dal proprio mentore per vendetta e per ripicca personale.

    Caratteristiche:
    -Forza notevole, in grado di tirare la corda di un arco divino destinato al signore dei cieli;
    -Velocità molto elevata, anche se non vi sono molti dettagli su questo aspetto;
    -La sua pelle è rivestita da un'armatura d'oro, considerata indistruttibile poiché generata dallo stesso deva del sole, che può essere rimossa solo per volontà dello stesso Karna;
    -L'arco Vijaya, appartenuto al deva dei cieli Indra, in grado di lanciare veri e propri missili d'energia tanto potenti da stravolgere lo spazio circostante. Karna grazie ad esso può evocare gli astra: mantra capaci di scagliare tempeste di frecce, dardi dalla forma di un missile in grado di generare esplosioni d'acqua, frecce che mutano in un serpente che all'impatto con un avversario esplodono e il Bramaastra, un colpo esplosivo dalla potenza immane che tuttavia risulta molto difficile da controllare e l'arciere non può farne un uso ripetuto;
    -È divenuto inoltre abile nell'utilizzo tanto della spada quanto dei pugnali e della lancia, quindi è un avversario temibile anche nel combattimento corpo a corpo.

    Lac Long Quan:
    Si, è di un fottuto drago orientale che stiamo parlando. Uno dei più potenti per giunta. Long Quan non è soltanto un guerriero lesto nel maneggiare la spada quando in forma umana, ma è anche un benefattore sempre desideroso di aiutare il prossimo. Nei suoi viaggi ha sconfitto mostri marini, volpi a nove code e geni del male senza timore alcuno, mostrandosi sempre tanto abile quanto umile.

    Caratteristiche:
    -Forza enorme, affetta un mostro marino in tre parti con soli due fendenti;
    -Velocità parecchio strana, dato che appena qualcuno lo chiama dall'altra parte del mondo lui arriva in un petosecondo, ma di certo elevatissima;
    -Non si risparmia nell'evocazione di tempeste, fulmini e pioggie, potendo manipolare tanto i venti quanto le acque nei paraggi per creare giganteschi vortici e devastare ciò che lo circonda. Può anche evocare orde di bestie feroci in grado di combattere al suo fianco in gran numero;
    -Senza dubbio è un abile spadaccino quando in forma umana, mentre in forma di drago possiede sicuramente un corpo coperto di squame ben più resistente;
    -La sua forza è accompagnata da un'astuzia e una scaltrezza non da poco, infatti riesce a cavarsela anche contro avversari che si sono dimostrati potenti quanto lui con piccoli stratagemmi decisamente originali.

    Sigfrido VS. Rostam

    Se nello scontro precedente le molteplici abilità dei duellanti potrebbero dar vita a scenari di esplosioni e devastazione, questa volta ci troviamo di fronte a due carrarmati di potenza indiscussa uno contro l'altro, entrambi dotati di forza mostruosa e di armi invidiabili.
    L'appena arrivato Rostam, direttamente dalla Persia, affronterà il fiero Sigfrido, il norreno uccisore di draghi.

    Sigfrido:
    Tra i quattro partecipanti è sicuramente il più conosciuto, il suo mito è uno dei più apprezzati ed intriganti della mitologia nordica. Valente guerriero e nobile d'animo, Sigfrido diventerà il protagonista di un ciclo di sofferenza indotto da un anello maledetto, che lo porterà a perdere l'amore e poi la vita.

    Caratteristiche:
    -Forza mostruosa, spacca gli incudini a metà come fossero grissini;
    -Velocità... boh non lo so che velocità abbia, va sempre a cavallo. Ma questa volta è a piedi, e si presuppone sia piuttosto veloce soprattutto in corsa;
    -La spada Gramr, forgiata dai monconi di quella di suo padre, che si dice essere un'arma invincibile ed in grado di tagliare qualsiasi cosa. Con quest'arma ha ucciso un drago con un sol colpo, ha abbattuto potenti giganti e, cosa non da poco, ha aperto la cotta di maglia della valchiria Brumilde senza neanche lasciarle un taglietto sulla pelle! Minchia, mica è da tutti;
    -La sua temuta invulnerabilità, che coinvolge tutto il suo corpo ad eccezione della spalla sinistra, e che gli permette di andare in giro a torso nudo a fare il figo senza indossare una qualche armatura che potrebbe intralciare i suoi movimenti;
    -Dopo aver bevuto il sangue del drago da lui sconfitto, è diventato capace di ascoltare le parole degli uccelli, che per qualche strano motivo stanno tutti lì a consigliargli cosa fare. Tecnicamente è quindi quasi impossibile nascondersi da lui e dalla sua spada dragomicida.

    Rostam:
    Un altro valoroso guerriero, dotato d'altrettanta grande forza e d'altrettanta smania di viaggiare e adempiere a missioni folli. Rostam ha combattuto e vinto diverse battaglie, contro altri eroi, demoni e creature, arrivando anche ad uccidere inconsapevolmente il suo stesso giovane figlio durante una sanguinosa guerra.

    Caratteristiche:
    -Forza mostruosa, tutti i demoni che affronta li uccide con un singolo fendente eccetto il Demone bianco;
    -Velocità... come Sigfrido, questi lezzi viaggiano tutti a cavallo. Consideriamo anche lui decisamente veloce;
    -Armi una più grezza dell'altra: porta con sé una veloce spada, una pesante mazza ed un lazo con cui catturare demoni e mostruosità abominevoli, arsenale che unito alla sua proverbiale prestanza fisica ne fanno un guerriero completo e pronto ad ogni evenienza;
    -Notevole resistenza ad incantesimi e magie, dato che riesce ad abbattere un demone che da solo aveva avvelenato, acciecato e decimato un esercito, ma anche resistenza fisica indiscutibile, considerando che sopporta l'impatto di tempeste di macigni scagliati da un demone;
    -Un'esperienza di decine e decine di battaglie, che gli concede la vittoria anche contro il suo giovane figlio che si era dimostrato suo pari in forza ed abilità. Sembra adorare il combattimento, anche se più di una volta ammette di non voler partecipare a scontri inutili, per non versare sangue senza motivo. Ma questi non sono scontri inutili, anzi sono talmente fieri da essere indispensabili!

    Gli scontri si svolgeranno tutti vicino al torrente celeste, in mezzo a praterie, alberi e colline, oltre che a qualche fresco e limpido corso d'acqua.
    Non sto mica avvantaggiando per nulla il drago marino perché è del mio elemento eh! :theend:

    Piccole info varie ed eventuali:

    -Karna:
    Ovviamente la sua armatura, che nel mito originale lo rende invincibile finché la indossa, qui sarà estremamente resistente ma non gli permetterà di essere completamente inattaccabile. Più che altro è talmente fitta ed accollata alla sua pelle che è difficile colpire un punto scoperto che non sia il suo volto, quindi sta tutto alla potenza dei suoi avversari e delle loro armi di squarciarla. Karna stesso se la strappa di dosso con un semplice pugnale, quindi boh vedete voi. Per quanto riguarda il Bramaastra... ho voluto lasciarglielo, anche se la maledizione gli impedirebbe di usarlo, ma va un po' riaggiustato come dissi per le dimensioni di Fenrir e Apophis. Semplicemente non si riesce a capire quanto quest'arma sia potente, perché se fosse davvero devastante com'è descritta nessuno avrebbe potuto contrastarla. Invece il grande dardo esplosivo non è infallibile, inoltre richiede molta energia per essere scagliato e anche molto tempo, poiché richiede una sorta di formula per essere evocato. Il colpo è comunque potentissimo, ma non è certo una bomba atomica.

    -Long Quan:
    Su di lui ho poco da aggiungere, è scritto tutto sopra e i suoi poteri nel mito sono molto chiari, è sia forte che intelligente. Sicuramente non è facile avvindolarlo, dato che sconfigge una volpe a nove code illusionista, e se affronta un genio maligno che faceva avvizzire qualunque cosa toccasse deve essere oltre che potentissimo anche un bel furbetto (anche se il suonare tamburi per spaventarlo non mi pare una strategia così geniale ma tho... ha funzionato xD). Non si sa in forma di drago quanto sia potente, perché viaggia in forma umana, ma tolta la spada si può semplicemente considerare più potente con gli attacchi elementali quando si trasforma in dragone marino. Un po' come a Kengard. :yea:

    -Sigfrido:
    Anche per lui le cose sono molto chiare, è semplicemente Sigfrido. La potenza della sua spada è leggenda, anche se non è illimitata; che nel suo mito sia considerata "invincibile" non vuol dire niente. Sicuramente un suo taglio fa un male cane ed affetta il metallo con facilità, quindi anche un solo colpo può essere estremamente pericoloso. Vero anche che un singolo colpo sulla spalla, anche non troppo potente, come l'impatto con il suolo ad esempio, basterebbe ad ucciderlo.

    -Rostam:
    Questo personaggio è un po' più complicato da definire, perché con un paio di mazzate, due fendenti e una corda riesce a fare l'impossibile. In una delle sue fatiche uccide un drago, in un'altra stecchisce file di demoni e ne cattura uno, nell'ultima uccide anche il più potente di loro. Il Demone bianco sembra in grado di evocare nebbie velenose, tempeste di rocce e tronchi d'albero che decollano in ogni dove sterminando eserciti, oltre che rendere ciechi con maledizioni ed incantesimi che debilitano o portano alla morte. Se Rostam riesce a scassonare di botte un tipo del genere significa che la sua forza è davvero assurda. Il fatto che batta suo figlio, che possibilmente era anche più forte di lui data la giovinezza, la dice lunga anche sulla sua esperienza e sulla sua prestanza mantenuta anche oltre una certa età.

    Che ne dite? Chi sarà il vincitore di codesto ennesimo indicibile scontro?
    Fateci sognare!
    Vi ricordo sempre di votare il vincitore del primo scontro, il vincitore del secondo e poi chi vincerà tra i due finalisti.

    Edited by Aesingr - 17/6/2019, 03:24
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Aes, ti sei dimenticato di aggiungere il sondaggio!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Me n'ero giusto un po' dimenticato xD solo un pochino eh!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Come al solito devo cominciare io a sproloquiare, o nessuno si fa avanti. Farò comunque veloce perché ciò un sacco di roba da fare tra role ed altri cazzi e mazzi!
    Di solito cerco di non influenzare, ma stavolta chi se ne frega. :sclero: non considerate quello che scriverò come obbligatoriamente vero però, se no non avrebbe alcun senso questo torneino fotonicamente VS!

    Karna VS. Lac Long Quan:
    Si, questo scontro è folle. Credo sia davvero, ma davvero difficile stabilire chi possa avere la meglio in una battaglia simile, dato che per come la vedo io sono entrambi eroi a livello di altri vincitori di questo arci-giga-omega-turbo-altreparoleacaso torneo. Nel corpo a corpo penso di poter affermare che il dragone sia ben più efficace ed aggressivo, e possibilmente anche molto più rapido del suo avversario, nel semplice maneggiare la spada. Quindi si, in uno scontro corpo a corpo i colpi che arriverebbero a Karna sarebbero davvero potenti. Questo però ha dalla sua parte un'armatura resistentissima, e hai voglia a squarciarla per colpire il corpo di Karna. Allo stesso tempo però non penso che si risolva tutto in una battaglia fisica, dati i millordici poteri di entrambi e data la loro capacità di attaccare a distanza con una vasta gamma di abilità devastanti.
    Le frecce di Karna, in tutte le loro strampalate versioni, affronterebbero i fulmini e i vortici di Long Quan che combinerebbero il disastro scontrandosi con le tecniche avversarie, generando una potenza immane da entrambe le parti. Il vantaggio del dragone però secondo me sta nella possibilità di evocare bestie feroci che possano attaccare Karna in gran numero. Questo non avrebbe tempo di evocare i suoi mantra per le frecce, tanto meno per il Bramaastra, e dovrebbe gestire lo scontro a distanza con Long Quan e ravvicinato con le bestie che lo attaccano. Anche se è pur vero che con la tempesta di frecce possa abbatterne molte, se non tutte, in una volta sola.
    Il dardo-serpente esplosivo, il Nagaastra, è sicuramente pericoloso; la tempesta di frecce lo è ancor di più; il fottutissimo Bramaastra potrebbe semplicemente oneshottare Long Quan senza troppi problemi. Ma il dragone marino non è un avversario che da tregua, che lascia spazio all'avversario, il suo mito lo dimostra chiaramente. Inoltre Long Quan non si stanca mai, combatte per 100 giorni e se ne fotte le favelle della stanchezza, e avendo dalla sua praticamente qualsiasi potere legato agli eventi atmosferici e ai flutti potrebbe addirittura deviare il dardo atomico facendolo esplodere prima che lo raggiunga con un getto d'acqua o semplicemente evitarlo.
    Insomma un delirio! Non lo so, ci sono così tanti risvolti possibili che ho deciso di votare per mera preferenza, e un drago... orientale... dell'acqua... che taglia i mostri marini in tre in stile anime con lo slow motion... non poteva che essere il vincitore. Karna mi sta sulle zipalotas, non so perché.

    Rostam VS. Sigfrido:
    Qui la cosa è opposta. Niente poteri assurdi, ma una forza fisica incredibile da entrambe le parti. Inizialmente stavo per votare Sigfrido, perché... beh... perché è Sigfrido ed è invulnerabile, ha una spada che taglia anche il SanCristino e boia apre le cotte di maglia senza ferire chi ci sta sottto quindi boia de!
    Poi ripensandoci ho immaginato alcuni scenari possibili. Quelli in cui ho visto Sigfrido vincitore sono forse i più "semplici", chiamiamoli così, nel senso che sono gli scontri brevi in cui Rostam, buttandosi su Sigfrido, non riesce a danneggiarlo e fa una brutta fine. Probabilmente si, questo è lo scenario più rapido, ma non mi convince del tutto. Rostam ha due cose in più rispetto a Sigfrido: un arsenale di armi versatile per qualsiasi tipo di scontro eccetto quello a lunga distanza ed un esperienza nettamente superiore. Sig avrà combattuto si e no 5 volte! Ok non si sa in realtà, sicuramente sarà un abile guerriero ma il drago lo uccide con uno stratagemma, mentre Rostam gli si butta addosso assonnato e lo secca senza sotterfugi né armi particolari.
    Penso che la sfida andrebbe così: Sigfrido, abituato ad avversari non troppo pericolosi o comunque non aspettandosi un tizio pari a lui in forza, dopo un iniziale vantaggio arma contro arma cominci a cercare di proteggersi alle spalle ad ogni costo. Questo lo obbligherebbe a non poter mai dare la schiena al suo avversario neanche per sbaglio, e un atteggiamento simile potrebbe insospettire Rostam che, dal canto suo, si era ovviamente accorto che i suoi colpi rimbalzavano sul corpo di Sigfrido senza causare danno.
    In quel frangente sicuramente Rostam avrebbe già potuto subire qualche colpo, ma data la sua resistenza fisica e l'utilizzo di due armi contemporaneamente non penso avrebbe difficoltà a minimizzare i danni ricevuti. Probabilmente un colpo alla massima potenza di Sigfrido potrebbe spezzare la spada di Rostam, ma Sig lo vedo come un carrarmato di potenza fisica non come un tizio rapido nel colpire in stile Long Quan. Quindi Rostam potrebbe evitare più volte i suoi colpi, per poi avvalersi della sua arma migliore: il lazo acchiappa demoni. Ebbene si, basterebbe far inciampare Sigfrido e colpirlo alla spalla giusta con un fendente anche relativamente leggero per uccidere Sigfrido, con l'unico problema di sapere qual'è effettivamente la spalla giusta; O, ancor meglio, di sapere che Sigfrido ha veramente un punto debole.
    Ovviamente non ho implementato il favore di Dio o Rostam avrebbe capito in anticipo dove affondare la spada, ma io penso che un guerriero leale come lui possa inizialmente non colpire alle spalle un nemico scoperto. Dopo aver capito però che Sigfrido è invulnerabile, chiunque manderebbe a fancaiser qualsiasi codice di moralità e chi s'è visto s'è visto! xD
    Con due armi in pugno, una spalla (dovrebbe essere vicino alla scapola sinistra in corrispondenza della punta del cuore) non è un bersaglio impossibile da colpire se si è riusciti a far inciampare il proprio avversario stendendolo sulla panza. Poi parlandoci chiaramente, il sangue del drago ha bagnato la pelle di Sicfrido e non le sue ossa, gli organi o le budella, quindi a livello puramente teorico una mazzata potente potrebbe comunque danneggiarlo all'interno. Questo però non lo so, è una speculazione completamente casuale che non prenderei nemmeno in considerazione. Il lazo, unito alla forza di Rostam, è un'arma davvero letale per Sigfrido che potrebbe ritrovarsi momentaneamente indifeso se finisse di faccia a terra con la schiena esposta.
    Magari Rostam proverebbe a colpire a casaccio due o tre volte, e un colpo singolo tra quelli scagliati a quel punto sarebbe sufficente a dargli la vittoria. Inoltre io sono convinto che Sicfrido, appena il suo punto debole viene colpito, crolli morto come accade ad Achille con la freccia guidata da Apollo. Certo se non fossero idioti e si proteggessero i rispettivi punti deboli sarebbe più difficile!
    "Oh non indossiamo armature a protezione del tallone. Sia mai che intuiscano che ho un punto debole e che la indosso solo per nasconderlo. No no, meglio andare in giro nudi e in sandali"
    ...
    Vaaa bene. :paninozzo:
    Quindi niente, secondo me se lo scontro si protraesse per un po' la grande esperienza in fatto di battaglie ed avversari di Rostam potrebbe avere la meglio, mentre in uno scontro semplice e diretto Sigfrido avrebbe vita molto più facile grazie alla sua arma e al suo corpo impossibile da scalfire e sarebbe lui il vincitore.
    Voto dunque Rostam semplicemente perché Sigfrido è un coglione, come Achille U.U l'invulnerabilità equivale fin troppo spesso all'idiozia, sto notando.

    Lac Long Quan VS. Rostam:
    Emh... risiamo un po' al Sun Wukong contro Eracle, quasi letteralmente. Con l'unica differenza che Rostam non è Eracle; tutto qui. :makon:
    No, le ho pensate davvero di tutte. Rostam può farcela con Sigfrido, può ipoteticamente farcela anche con Karna dato che regge agli incantesimi e alle maledizioni di un demone considerato fino ad allora invincibile (mentre Karna cede alle prime illusioni di turno scagliate da un demone Rapshasa ed è costretto ad utilizzare il missile donatogli da Indra che avrebbe colpito sicuramente il bersaglio), ma contro il mio puccioso Long Quan no.
    Quasi sicuramente a livello fisico è molto più forte di Karna e probabilmente può esser considerato al pari di Long Quan, ma è questo il punto: al pari fisicamente non può bastargli. Long Quan ha troppe abilità dalla sua parte, e secondo me per quanto sarebbe comunque uno scontro epico Rostam non potrebbe in alcun modo prevalere. Magari a livello fisico è addirittura più forte di Long Quan, se ammazza i demoni con un singolo colpo senza alcuna difficoltà deve possedere davvero una brutalità inimmaginabile; tuttavia la potenza dei flutti è incontrastabile, soprattutto se lo dice Aes :yea:, di conseguenza al massimo Rostam potrebbe prevalere sul lato fisico e non su quello complessivo.
    Magari Rostam è anche in grado di reggere alle tempeste, se sopporta senza batter ciglio piogge di macigni, nebbie velenose, incantesimi che privano della vista e quant'altro non è detto che non sia in grado di sopravvivere anche alle intemperie. Ma Long Quan fa scomparire una grotta maledetta con un vortice d'acqua... cioè, non so se rendo xD poi restano da considerare ancora le sue evocazioni di bestie feroci in massa.
    Dai, sarò influenzato dalla mia preferenza per i dragonsoli d'acqua ma Long Quan a mio parere è l'assoluto vincitore di questa fotonica sfida di devastanza totale!

    Come ho detto sopra non deve andare per forza così, perché il primo scontro è assolutamente incerto e anche in base a chi potrebbe vincere il secondo la finale sarebbe molto diversa. Dai su su!
     
    Top
    .
  5. radsol
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo che avevi in mente qualcosa! Ma un torneo interdimensionale tra divinita? Non ti semvra di esagerare un pochino? Beh assecondiamoti almeno per ora... Ma il mio istinto di napoletano ti disgusta per quella bestemmia di pizza uwu ah e si mi erano mancani questi tornei uwu ma iniziamo!

    Allora Nel primo scontro voto per Quan! I due sono indubbiamente guerrieri fenomenali! E la sfida la immagino molto difficile, poiche certo da un lato karma può vantare un potere distruttivo portentoso, Ma il cervello e la velocità mista alla forza di un dragone non sono certo da sottovalutare! Ho pensato molto a come il nostro draghetto marino potesse spuntarla, e pensando ai suoi poteri mi è venuta un idea su come potesse fare, visto che per vincere deve prima "spogliare" karma, egli userà i suoi poteri per gettargli un fiume addosso, e controllando l'acqua che andrà a finire tra la sua armatura gliela farà scivolare via lentamente, così porrà fine allo scontro con un solo fendente sull Dio senza armatura! Yayyy bravo dragone!
    Passando a sigfrido e roostam, qui già è un po più facile, sono entrambi umani... Beh più o meno Ma credo che l'invulnerabilita di sig sara un ostacolo troppo grande da superare, vi spiego cosa ho immaginato, sono entrambi nobili cavalieri, e sig mostrerà il suo punto debole per giustizia al suo avversario... Ma roostam è un vero guerriero, nobile e fiero, non oserebbe mai attaccare alle spalle di un suo avversario, e quindi lo affronterà faccia a faccia... finché inesorabilmente non crollerà ~ se qualcuno l'ha riconosciuta, è una citazione a saint seya, infatti dragone si troverà ad affrontare un Cavaliere oscuro con la costellazione del drago, Che come sig non può essere danneggiatose non alle spalle, Sirio avrà la meglio colpendolo al petto... Ma non credo che roost sarà così fortunato. Gg sig.
    Qui invece è semplicissimo xD con la sua enorme velocità e la sua argutezza, il draghetto non ci metterà nulla ad usare il punto debole dell'ammazza draghi, vendicando cosi la sua razza.
    BRAVO DRAGHETTO! secondo me andrebbe così xP
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Si, per Sigfrido può starci che vada a finire così, ma l'acqua non credo possa far scivolare via l'armatura dal corpo di Karna considerando che questa è attaccata alla sua pelle. Quando deve togliersela, nel mito originale, deve squarciarsi con un pugnale e si insanguina tutto a quanto pare.
    Però l'idea è simpatica xD anche se da questo punto di vista basterebbe il puzzo delle ascelle di Karna a vincere il torneo, che non si è mai tolto l'armatura da quando è nato e potrebbe stendere qualsiasi avversario. :sclero:
     
    Top
    .
  7. radsol
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Effettivamente mi viene da pensare che se non se l'è mai tolta potrebbe distruggere il mondo con quel fetore xD beh l'idea mi è nata dal fatto che, anche se a quanto pare è un tutt'uno con l'armatura... deve pur passarci aria no? Oppure avrebbe il corpo atrofizzato, quindi un minuscolo spazio deve esserci, nel mito dice che si fa male, è vero, ma non credo per il coltello in se, 😐 armatura semplicemente non voleva staccarsi dal suo senpai (?) Okay apparte gli scherzi xD non so effettivamente se il piano dell'acqua potrebbe attuarsi xD ma credo comunque che il draghetto in un modo o nell'altro avrebbe vinto
     
    Top
    .
  8.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Secondo me Sigfrido batte ristampa perché Sig è troppo Op.
    Long Quang però è fierissimo! Karna ha l'arco della possanza nucleare stile nuke del Fatboy di fallout che quindi è Op è una specie di mega armatura (atomica) Op,ma Quang che è fiero e furbo secondo me riuscirebbe a farcela... Probabilmente affogandolo poiché Karna sarebbe appesantito dall'onda in acqua, l'oro non è piombo ma pesa comunque e visto che karma non riuscirebbe a batterlo facilmente a spadate e sberloccole farebbe piovere... e piovere... e piovere, con Karna che lo deride, poi l'acquetta gli arriva alle ginocchia e sale.
    Ma Quang è buono e gli protende la zampetta e gli fà:"mo se ti arrendi ti tiro fuori." E Karna che è fiero anche lui e non vorrebbe arrendersi e si trascina nella fanga stile takeshi"s Castle gli fa. "No non mi arrenderò mai!"
    Ma poi la fanga gli arriva alla gola e lui fa"nodai scherzo!tirami fuori!"
    E nulla vince Long Quang.
    Il duello tra Sigfrido e Kong Quang sarà una roba assurda! Sarà una mega battaglissima altissima e levissima(?)!
    Però Quang metterebbe in difficoltà Sig con tanti fulmini e tempestoni assurdi.
    Le mega onde metterebbero in difficoltà Sig, ma avendo praticamente come unica corazza la pelle Op nuoterebbe shallo come un sirennetto, ma le mega correnti e i venti tempestosi non lo avvantaggerebbero, ma sarebbe comunque uno scontro assurdamente epico.
    Penso che vincerebbe Ling Quang: dispone di abilità comode e astuzia.
    Anche se Sigfrido è Op anche lui credo che il dragone guerriero vincerebbe.
    Questa è più che altro una scelta personale, su mie elucubrazioni e gusti, se non siete d'accordo venite qua sotto che ne parliamo.
    Ovviamente in modo disagiato.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Hai inventato così tanti nomi in quel post Void... che... ci potrei scrivere un altro Mahabarata.R
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nessun altro vota? Qual è il motivo becero che vi spinge a ciò? :sclero:

    Domenica chiudo, anche se sono rimasti pochi voti.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Aes, ricordi quando ti avevo detto che a questo thread avrei risposto domenica? HA! Invece eccomi qui il venerdì. #thughlife :332bjsy:

    Sarò breve (*risata preregistrata delle sitcom*), perché questa volta ho le idee abbastanza chiare sui rispettivi livelli di potenza dei contendenti e, soprattutto, su chi tra di essi mi sta più simpatico (che è senza ombra di dubbio il fattore più rilevante).


    Karna vs Long Quan

    Tra Karna e Long Quan la scelta è stata per me più facile di quanto mi sarei aspettato. Karna mi sembra veramente forte, a mio avviso uno dei guerrieri più potenti di questo versus: la sua corazza lo rende assai resistente (se non impervio) ai colpi avversari; il suo vasto arsenale di frecce divine lo rende assolutamente devastante nel combattimento a medio e lungo raggio, mentre la sua eccezionale abilità nell’uso della spada e della lancia lo rende temibile anche nel combattimento corpo a corpo; e infine c’è il Bramaastra, la freccia munita di una dannatissima testata nucleare, tanto potente da distorcere il tessuto stesso dello spazio e del tempo. Karna è un figo, c’è poco da dire.

    Peccato che Long Quan sia ancora più figo, ed è per questa ragione che è lui che designo come vincitore di questo scontro. u_u Dai, è un drago orientale travestito da umano spadaccino che vince gli scontri usando l’astuzia (vabbè, a modo suo); però lo fa solo per puro sfizio personale, perché potrebbe benissimo trasformarsi nella sua forma originale di drago e risolvere tutti i problemi con la forza bruta. Praticamente le gesta descritte nella sua leggenda le compie da umano perché, altrimenti, questa avrebbe la lunghezza di mezza pagina su word.

    Oltre al fattore tamarragine, che come ho anticipato è quello dotato del peso maggiore, Long Quan ha anche dei vantaggi oggettivi su Karna. Come si è detto, il punto di forza di Karna sta nella sua sovraumana abilità con l’arco e nella sua (presumo illimitata) disponibilità di frecce imbevute di poteri divini. Nel corpo a corpo non se la cava malaccio, ma certamente non è lì che riesce a dare il meglio di sé: in tale frangente è agevolato esclusivamente dalla propria corazza, perché le sue armi bianche, da quanto ho capito, non sono dotate di poteri sovrannaturali.

    È dunque una vera sfortuna per Karna che il suo avversario Long Quan sia in grado di evocare il potere dei venti, delle piogge e delle tempeste, che rendono di fatto inutilizzabili le sue frecce. Non importa quanto sia potente il Bramaastra: la sua utilità è limitata se scagliandolo, invece di disintegrare l’avversario, fa scomparire l’Australia dalle cartine geografiche.
    Long Quan, dal canto suo, predilige nettamente il combattimento corpo a corpo, nel quale a mio avviso sconfiggerebbe Karna senza particolari difficoltà. Anche se la corazza di quest’ultimo fosse di fatto indistruttibile, il drago potrebbe benissimo strappargli la testa a morsi, dato che questa resta scoperta.

    In conclusione: per me vince Long Quan. Karna però lo piazzerei al secondo posto, perché secondo me vincerebbe contro gli altri contendenti senza nemmeno troppe difficoltà. Gli ha detto molto male a capitare contro il drago dominatore delle acque e dei venti, che, favoritismi a parte, ha delle abilità che mi sembrano fatte a posta per contrastare le sue.


    Sigfrido vs Rostam

    Mentre Karna e Long Quan sono caratterizzati da uno stile di combattimento diametralmente opposto, Sigfrido e Rostam sono piuttosto affini nel modo in cui si approcciano alla battaglia. Entrambi sono combattenti specializzati nel corpo a corpo, per cui quello che si prospetta è il classico duello all’arma bianca, ma di proporzioni epiche.

    Come già ha suggerito Aes, però, Sigfrido ha un grosso problema: il suo punto debole, che tra l’altro è piazzato in una posizione particolarmente infelice. Se fosse stato il tallone come nel caso di Achille il discorso sarebbe stato diverso. In genere quella è una parte del corpo che non si va a mirare deliberatamente nel corso di un combattimento, né tantomeno è soggetta ad essere colpita per errore. La spalla, al contrario, è assai probabile che possa essere centrata anche solo per puro caso in combattimento, essendo inoltre uno dei bersagli prediletti per chi punti a debilitare l’avversario con un colpo di spada. Insomma, non mi pare così implausibile che Rostam si trovi a sconfiggere Sigfrido senza nemmeno sapere bene come ha fatto, vedendolo accasciarsi a terra dopo che egli ha subito un fendente sulla sua spalla sinistra (o la destra, boh, non mi ricordo).

    Se invece Sigfrido facesse di tutto per impedire che la sua spalla subisca danni, allora credo proprio che Rostam non impiegherebbe molto a collegare i puntini e a capire che è proprio li che deve affondare la sua lama, anche perché avrà senz’altro notato che sul resto del corpo dell’avversario i suoi colpi non hanno alcun effetto.

    Insomma, il vincitore di questo scontro per me è Rostam. u_u


    Long Quan vs Rostam

    Sarò di parte, ma non vedo come Rostam possa realisticamente uscire vincitore da uno scontro con Long Quan. Rostam sarà anche un guerriero abile ed esperto… ma è questo il punto, lui è un guerriero abile ed esperto e basta. Long Quan, dal canto suo, oltre ad essere un’abile spadaccino in forma umana possiede anche il dominio sulle tempeste, può evocare bestie feroci e può tramutarsi in un drago. Poi, come se non bastasse, la sua leggenda lo descrive come un tipo particolarmente scaltro e creativo.
    Rostam combatterà con onore e si farà senz’altro valere, ma onestamente dubito che potrebbe spuntarla con il drago dominatore delle acque e delle tempeste.

    Quindi, come molto probabilmente tutti avevano capito già dal primo rigo del mio post, il mio voto finale va a Long Quan. :paninozzo:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Secondo me se Karna si fosse scontrato con Sigfrido avrebbe potuto anche perdere. Non lo so, con un arco rispetto ad un corpo a corpo serrato è più difficile colpire la spalla se tutto il resto è invulnerabile. Forse la tempesta di frecce poteva essere un'arma vincente, ma non saprei.

    Non è così scontato che Karna vinca sia contro Rostam che contro di lui. Se Sigfrido riesce ad avvicinarsi in carica, di prepotenza, gliela toglie a morsi l'armatura dorata :theend:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    Le grezzaggini di Karna e Long Quan si equivalgono, ma forse Karna a quel non so che di Makon (vedi Bramaastra) che potrebbe condurlo inesorabilmente alla vittoria.
    Rostam va votato perché se no c'erano troppi voti per Sigfrido, ma tanto poco cambia perché Karna ha dalla sua parte l'intelletto!

    Ah no, quello era di Long quan. Va beh è uguale.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Siamo giunti al fine, dopo un tentativo di rimonta di Karna e Rostam lo scontro si decide come già in partenza stava volgendo!

    Lac Long Quan VS. Karna

    Tra missili e tempeste, tra dardi e fendenti, tra grezzaggini e grezzaggini, lo scontro si consuma in un tripudio delirante di esplosioni e ninja-turbo-attacchi segreti! I flutti impattano contro le potenti frecce nucleari di Karna, i poderosi colpi di lancia incrociano la veloce spada del dragone.
    Lo scontro fu epico, ma vide un solo ed unico vincitore.

    Sigfrido VS. Rostam

    Con un risultato più paritario di quanto mi aspettassi, i due tankeroni si sono dati mazzate e mazzate fino allo svilimento. La tecnica e l'esperienza di Rostam contro la vigoria e l'invulnerabilità di Sigfrido, un cozzar di armi d'indicibile e sublime beltà.
    Uno dei due piegò il ginocchio per primo, concedendo alla grezzaggine del suo avversario il colpo di grazia.

    Al quarto posto...
    Rostam:
    La battaglia con Sigfrido è stata incredibile, purtroppo nessuno dei due si è guadagnato un punto per la vittoria. Lode al persiano guerriero che ha combattuto con ardore!

    Al terzo posto...
    Sigfrido:
    Che dire, la violenza dei suoi colpi e l'inscalfibile durezza del suo corpo gli hanno concesso una grande vittoria, contro un avversario che si è difeso fino all'ultimo!
    Nessuno dei due ha ottenuto un punto per la vittoria del torneo, tenendo di conto dei loro punteggi Sigfrido vince per un 6 a 4.

    Al secondo posto...
    Karna:
    Con 3 vittorie Karna si porta a casa un meritato secondo posto, spiccando grazie alle sue divine abilità di arciere ed alla sua proverbiale armatura d'oro!

    Al primo posto...
    Lac Long Quan:
    Ma mi sembra anche giusto! Con un notevole distacco, simile a quello di Loki nel primo VS, il dragone marino si conquista un posto per i quarti di finale assoluti-ultimi-e-definitivi contro gli altri grandi eroi, dei e creature in attesa della battaglia decisiva!


    Mi aspettavo più voti per Karna a dire il vero, e anche qualche Sigfrido vincitore del torneo. Mi pareva tutto più equilibrato, ho anche spiegato sopra il perché.
    Questa volta però ci son stati un po' di voti in meno, uffa uffina maremmina io mi ci impegno tanto! *piange in un angolino triste... cioè l'angolino è triste, non lui, ovviamente*

    A parte cavolate, se non interessano li lascio perdere. Ci vuole un sacco di tempo a scrivere gli articoli di ciascun eroe e poi a farci il VS, quindi se non sono graditi mi concentro su altro che ne ho parecchie da fare :knife: li faccio volentieri perché mi piacciono, però se vengono ignorati e non interessano li porto avanti mooooooolto più lentamente.

    Grazie a chi ha partecipato e prepariamoci alla prossima Battaglia Leggendaria!

    Questa volta troveremo divinità provenienti dall'Egitto, dalla Grecia, dal Nord e...
    ... boh, il quarto non l'ho ancora deciso xD
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 14/7/2019, 02:30) 
    A parte cavolate, se non interessano li lascio perdere. Ci vuole un sacco di tempo a scrivere gli articoli di ciascun eroe e poi a farci il VS, quindi se non sono graditi mi concentro su altro che ne ho parecchie da fare :knife: li faccio volentieri perché mi piacciono, però se vengono ignorati e non interessano li porto avanti mooooooolto più lentamente.

    Personalmente le battaglie leggendarie mi piacciono. Vabbè, io sono un patito dei combattimenti in generale, e infatti fosse per me riprenderei anche la rubrica delle battaglie tra i personaggi. u_u

    Il mio solo problema è che faccio sempre più fatica a trovare il tempo per rispondere, e credo di non essere l'unico a trovarsi in una situazione del genere (che poi questo mese per me è stato particolarmente problematico, in genere non dovrei essere così impegnato).

    Secondo me un'uscita mensile alla Seinen Jump sarebbe perfetta. Insomma, anche le persone più occupate credo nell'arco di un mese che lo trovino il tempo per scrivere due cose sul versus. Poi per chi non è interessato è un'altro conto. Nessuna pressione, ci mancherebbe.
     
    Top
    .
15 replies since 31/5/2019, 01:54   313 views
  Share  
.