Battaglie leggendarie: tra tempeste e isole volanti!
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Tifone VS. Hel: vince Tifone
    81.82%
    9
  • Seth VS. Poseidone: vince Seth
    63.64%
    7
  • Vincitore del torneo: Seth
    45.45%
    5
  • Seth VS. Poseidone: vince Poseidone
    36.36%
    4
  • Vincitore del torneo: Poseidone
    27.27%
    3
  • Vincitore del torneo: Tifone
    27.27%
    3
  • Tifone VS. Hel: vince Hel
    18.18%
    2
  • Vincitore del torneo: Hel
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 11)

Battaglie leggendarie: tra tempeste e isole volanti!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Nuovo VS, nuova gente che si mazzola!
    Abbiamo ormai superato la metà degli scontri per le qualificazioni, quindi dirigiamoci senza indugio verso la quinta battaglia. Se credete che l'over powered non possa andare oltre ciò che già abbiamo visto, vi garantisco che vi sbagliate di grosso. :yea: :yea:

    Poseidone VS. Seth

    Una battaglia così epica fra divinità raramente la si può trovare: i flutti del dio greco dei mari Poseidone sfideranno la sabbia rossa del dio egizio del caos Seth.

    Seth:
    Figlio della terra e del cielo, Seth è considerato una tra le più potenti divinità egizie. Egli è portatore del caos, della distruzione e della secchezza del deserto, acerrimo nemico di Horus con cui più volte si scontrerà prima di essere sconfitto dall'astuzia del suo avversario.

    Caratteristiche:
    -Forza immane;
    -Agile e lesto nel colpire, anche se fa affidamento principalmente sui suoi poteri di distruzione in combattimento;
    -Impugna una lancia di fattura divina, con cui è in grado di trafiggere anche il corpo del serpente Apophis;
    -Può evocare tempeste ed uragani, generare il caos e far appassire la vita grazie alla sua micidiale sabbia rossa, con cui porta l'aridità del deserto e la distruzione del creato;
    -Le sue capacità Trickster sono piuttosto controverse, dato che si fa ingannare ripetutamente, ma viene considerato una divinità subdola e ambigua in grado di far leva facilmente sui sentimenti. Inoltre può sempre violentare il suo avversario se il resto non dovesse funzionare!

    Poseidone:
    Non ha bisogno di alcuna presentazione. Potente dio greco, dopo la grande guerra combattuta contro Zeus e Ade regnò nel regno dei mari, incutendo timore e rispetto nei naviganti che solcavano le acque.

    Caratteristiche
    -Forza immane;
    -Velocità molto elevata, anche se escluderemo le sue eventuali trasformazioni animali e i cavallucci che lo trainano fra le onde;
    -Il suo proverbiale tridente, in grado di trafiggere anche un titano, generare terremoti e scuotere le acque;
    -Possiede il dominio assoluto sui flutti, con cui sommergere e devastare qualunque cosa;
    -È parecchio facile ad adirarsi, quando perde la ragione comincia a scagliare onde in ogni dove ed in ogni perché, diventando se possibile ancor più pericoloso.

    Mi sembra ormai chiaro che lo scontro avverrà a Kengard, tanto con tutte le volte che la povera isola è stata scassata non c'è nemmeno più bisogno di ripeterlo. :theend:

    Tifone VS. Hel

    Questa è pura follia. Il più potente mostro greco, il drago Tifone, contro la terza figlia di Loki, la sovrana dei morti Hel.

    Tifone:
    Figlio di Gea e Tartaro, Tifone era una creatura terrificante con cento teste ed una potenza incommensurabile. L'avversario sicuramente più tosto di Zeus, con cui ebbe una tra le più epiche battaglie del mito greco.

    Caratteristiche
    -Forza mostruosa (è mostruooooso! Cit. Junior);
    -Velocità decisamente elevata per le sue dimensioni, fugge da Zeus che lo inseguiva in sella a Pegaso;
    -Il suo gigantesco corpo è decisamente coriaceo, resistente in parte anche ai fulmini della folgore;
    -Può vomitare enormi getti di fuoco dalle numerose teste serpentine;
    -Sembra un ottimo lanciatore, dato che scaglia intere montagne ed isole senza troppo sforzo. Per contrastare Zeus, ha letteralmente cercato di tirargli dietro la Sicilia.

    Hel:
    La potente dea norrena, sovrana del regno degli inferi a cui da il nome. Condurrà le anime dei dannati al Ragnarok, la battaglia ultima assoluta e definitiva.

    Caratteristiche:
    -Non possiede una grande forza fisica, ma viene comunque considerata un'abile combattente;
    -Velocità... non se ne sa nulla, ecco un'altra di quelle a cui piace farsi trasportare in giro dalla creatura di turno;
    -La sua aura venefica causa l'appassire di qualunque cosa incontri;
    -Attinge agli oscuri poteri del regno di Hel, che le conferiscono abilità non ben definite legate all'oscurità e alla morte;
    -Può evocare e servirsi di eserciti di anime che la proteggano e combattano al suo posto.

    Si, a Kengard pure loro ovviamente.

    Eccoci! Come sempre, sono lecite alcune considerazioni:

    1-Zeus e Tifone hanno uno scontro più o meno paritario, dato che il signore dei fulmini viene inizialmente sconfitto per poi tornare più incacchiato che mai e seppellire Tifone sotto terra. Per quel che ne sappiamo Zeus non è più potente di Poseidone, la spartizione dei regni tra loro e Ade sembra piuttosto paritaria (anche se Ade è sfigato xD). Boh, anche facendo due calcoli è difficile stabilire chi sia il più potente, nonostante Poseidone sembri rispettare il volere di Zeus in quanto quest'ultimo rappresenta il dominio del cielo e la legge suprema. Questo torneo andrà parecchio a preferenze... si si;

    2-Gli dei egizi sono over powered allo schifo, Seth non è inferiore a Poseidone in potenza né in capacità di creare catastrofi. Anzi, per il ruolo cosmogonico che ha dovrebbe possedere una "potenza elementale" (?) anche superiore. Quindi, di nuovo, mi sa che stabilire chi sia più potente è parecchio arduo. Le tiro a caso le coppie, eccetto una volta in cui ho dovuto scegliere io, tanto prima o poi li avrei fatti scontrare in qualche modo U.U;

    3-Se Tifone tira per aria Kengard, cancello il forum xD;

    4-I poteri di Hel sono un po' problematici da stabilire. Fate conto voi che siano gli stessi di Orochi, identici spiccicati, e Orochi vi ricordo che teneva testa a Kyuubi. Solo che Hel ha molta meno forza fisica del dragone ad otto teste, compensando però con la capacità di evocare le anime per combattere.

    Allora? Pronti a questo ennesimo delirio leggendario?
    Io non ho idea di chi votare. O meglio so chi voterò, ma per mero gusto personale.
    Spoiler: non è quello dell'acqua... nein, non vincerà Poseidone ^_^

    Ah, mi sono pure ricordato il sondaggio questa volta! :sclero:

    Edited by Aesingr - 1/9/2019, 02:18
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    277
    STIMA
    +60

    Status
    Offline
    sta volta voglio essere il primo xd
    Ho preferito nel primo scontro far vincere il Dio del male Egizio, visto che i cattivi ogni tanto devono avere la loro parte!
    Comunque mi sono divertito ad immaginare uno scontro nel quale uno langia onde e l'altro lo contrasta con dune di sabbia.... uno scontro abbastanza paritario.
    Però va considerato che Seth è il luogotenente di Ra e quando la nave del Re degli dei, compie il suo viaggio nella Duath, egli è addetto a tenere lontano dal mezzo ogni minaccia proveniente dal caos; ed in fine affronta abbastanza alla pari Apophis, la manifestazione del caos in serpente.
    Io non credo tra le altre cose, che Poseidone sia una delle divinità più furbe del panteon greco, e come ha scritto Aes, Seth è subdolo e bravissimo a far sclerare la gente; e sappiamo che quando qualcuno sclera, diventa più pericoloso vero, ma anche più facile da sconfiggere.

    Cosa dire del secondo scontro?
    Penso che essere dotati di un centinaio di teste sputanti fiamme, possa essere un buon punto di partenza per affrontare uno scontro.... anche se difronte hai dei morti... per non parlare poi della capacità di scagliare isole e cose amene, che devo ammettere mi attizza parecchio l'immaginazione.
    quindi penso che in questo caso la forza bruta prevalga sui poteri magici.

    Sinceramente la finale l'ho votata molto per preferenza, a me Seth è sempre piaciuto parecchio; quindi si vince Seth!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    73
    STIMA
    +23

    Status
    Offline
    Queste battaglie epiche stanno diventando sempre più strabilianti (cit Junior), ma anche sempre più impegnative nella scelta.
    Poseidone contro Seth: Beh, in questa battaglia sono un po' di parte, visto che mi sono sempre piaciuti i miti greci, ma lui in assoluto è il mio preferito... Certo, Seth ha dalla sua i poteri di ingannare la gente, ma come ha scritto Aes, i suoi poteri sono molto ambigui e si fa ingannare lui stesso e che fa affidamento maggiormente sui poteri di distruzione e a livello di forza secondo il mio parere, Poseidone la spunta.

    Tifone contro Hel: in questo match l'ho fatta spuntare a Tifone visto la sua immane forza e velocità. Certo, anche Hel è molto forte e dalla sua ha grandi doti magiche visto che è la terza figlia del dio norreno dell'inganno, ma contro la forza bruta di Tifone non può farcela.
    Per quanto riguarda il vincitore è stata tosta: da una parte Poseidone con la sua immane forza e le sue gigantesche maree e dall'altra Tifone con cento teste che sputano fuoco e una pelle in grado di resistere alle folgori di Zeus. Di primo impatto volevo far vincere Poseidone, perché come ci insegna i Pokemon, l'acqua è super efficace contro il fuoco, ma ricordiamoci che il bestione ha tenuto testa al padre degli dei greci e quindi a lungo andare avrà la meglio sul dio dei mari.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ehi Aes, dov'è che avvengono i vari scontri? Nel primo in particolare, mi sembra che la location potrebbe essere rilevante. Nel secondo un po' meno dato che Tifone ti scaraventa isole addosso e Hel te le trasforma in un inferno tossico, ma va beh ^^"
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    C'è scritto a Kengard xD sotto a entrambi gli scontri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    A Kengard si intende ovunque... possono partire da Ahsnaeris e spostarsi nella Tundra, o finire nelle Terre assetate passando da Kerus, facendo scalo nell'Ossidiana dopo aver preso una birrozza a Itios.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Yep, c'ho pensato in un secondo momento che per uno di tale portata, delimitarlo a solo Tundra/Kerus/quel-che-è fosse troppo riduttivo. Sorry ^^"

    Dai per una volta commento.
    Seth VS Poseidone - Voto in favore di Seth. Poseidone avrà pure dalla sua tutta la potenza del mare, ma io l'ho sempre immaginato come uno degli dei più tonti di tutto il pantheon greco... forse alla pari con Ade. Seth, sarà pure così rimbambito da non capire la differenza tra una pietra e del legno dipinto di grigio, ma credo che saprebbe comunque come sfruttare la facilità con cui Poseidone si arrabbia, così da sfiancarlo a poco a poco, o per portarlo in un ambiente che è povero del suo elemento.
    Inoltre, le divinità egizie mi sono sempre sembrate un pelo più "forti" rispetto a quelle greche. O per lo meno, nella mitologia egizia non c'è niente al di sopra degli dei, mentre Zeus e compagnia devono sempre e comunque sottostare alla legge del destino. Probabilmente non c'entra nulla con il versus: Seth vince contro Poseidone solo perché finalmente ha trovato qualcuno che sia più tonto di lui da bullizzare ^^"

    Tifone VS Hel - Seppur a malincuore, secondo me vincerebbe Tifone. Hel ha sì capacità negromantiche, che fanno sempre comodo, ma a cosa le serve evocare cento-mille-migliaia di anime contro Tifone? Lui è così forte che Zeus è riuscito a sconfiggerlo solo perché gli è caduta la Sicilia in testa. E nonostante tutto, gli basta uno starnuto per far eruttare l'Etna XD
    Forse l'unica speranza per Hel è quella di una battaglia di logoramento, sfruttando la sua aura mefitica. Dubito però che sia in grado di sopravvivere per molto in un duello corpo a corpo contro un gigante iper-veloce e super-forte come Tifone.

    Tifone VS Seth - Eh, chi vince? Boh. Entrambi i casi mi sembrano avere la stessa probabilità: da un lato Tifeo mi sembra abbastanza imbecille perché Seth riesca a ingannarlo in qualche modo, ma dall'altro Tifeo è l'Eracle della situazione. Vado di preferenza: voto Seth.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cucciolo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,023
    STIMA
    +113

    Status
    Anonymous
    Poseidone VS Seth:
    Io voto Seth, perché potrà anche essere ingannato facilmente dal suo avversario, ma non è stupido. Inoltre, Poseidone, per quanto forte, è veramente overpower solo in luoghi in cui vi sia l’acqua. Infine, il dio egizio ha una buona dose di malvagità insita nell’animo che fa da spinta alle sue azioni: infatti, basta vedere il mito della morte di Osiride.

    Tifone VS Hel:
    Tifone lo voto per terrore e perché partorire con la mente una fera simile è da geni. Mi domando se l’aura venefica di Hel possa avere un qualche effetto sul suo avversario. In secondo luogo, è vero che ella può evocare un esercito di anime che combattono al suo posto e la proteggono, ma ci sarà un limite a ciò? Innanzitutto bisogna valutare la potenza delle anime evocate e la loro specificità, un po’ come per le difese immunitarie: il sistema evoca prima quelle aspecifiche e poi, eventualmente, quelle selettive. Lei può scegliere quali tipi di anime evocare o evocare eserciti di anime che vanno allo sbaraglio? Comunque, anche se avesse la facoltà di scegliere, secondo me non vincerebbe lo stesso.

    Seth VS Tifone:
    Tifone vorrei vederlo tra i the Best perché. Sarebbe interessante capire quali avversari sono più idonei ad avere una chance contro di lui.
    Voto Tifone, perché è inutile che il fratello di Iside distrugga tutto se poi quell’altro gli tira isole. Tuttavia, Seth ha la tempesta di sabbia rossa dalla sua parte che potrebbe essere la carta vincente, se utilizzata con astuzia. Immagino una tempesta di sabbia che acceca le teste della creatura greca, mentre l’altro lo colpisce al cuore o comunque in un punto nevralgico.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Non c'è pace per certi morti...

    Group
    Kengardiano
    Posts
    1,566
    STIMA
    +204
    Location
    Gli abissi dell'amigdala, dove gli orrori sono tali che pure le mura urlano folli.

    Status
    Offline
    Secondo me vincerebbe Poseidone! La battaglia tra Seth e Poseidone sarebbe vinta da Poseidone e sarebbe una battaglia combattutissima tra il deserto stesso e il mare!
    Pensare al mare che inonda tutto e trasforma il Sahara in una spiaggia con i beduini che si arrampicano sulle dune che si trasformano in isolette tropicali riportando le sabbie Sahariane nelle profondità oceaniche da qui sono nate... Non so mi sembra una immagine terribilmente poetica e fierissima.
    Inoltre sarebbe un duello all'arma bianca tra Seth con la lancia e Poseidone con il tridente! Quanto sarebbe figa e tamarra sta cosa!? Peggio dei film mitologici serie B!
    Vincerebbe Poseidone perché governa sul mare... TUTTO IL MARE! E il mare è tanto e ci stanno cose grosse, immense e che devastano tutto, proprio come Poseidone!
    Secondo me questo scontro sarebbe veramente bellissimo.
    Hel invece non è male, Ma Tifone... Ti tifona.
    Sarebbe come giocare con i soldatini sulla spiaggia (creata da Poseidone con ciò che resta del Sahara) per lui sterminare l'intero esercito di Hel.
    Quindi niente sarebbe uno scontro tra tifone e Poseidone, e il secondo scontro quindi sarebbe tra tifone e Poseidone, ma se pensiamo che Poseidone essendo il fratellone di Zeus ha praticamente una potenza simile e visto che Zeus, anche se con difficoltà, alla fine è riuscito a sconfiggerlo secondo me Poseidone vincerebbe tale scontro. Voto Poseidone vincitore.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ooohh bravi ora si che è agguerrita.

    Ho votato Seth per motivi non ben motivati, non fosse per il fatto che nel suo mito è troppo fiero e quindi :yea:
    Però secondo me potrebbe trovare difficoltà nel violentare sessualmente gli avversari come ha fatto con Horus; Hel è adeguata, ancora ancora Poseidone... ma Tifeo? xD

    In uno scontro a tu per tu contro Poseidone non c'è un vero motivo per votare uno o l'altro, si va a preferenze. mi piacciono un sacco entrambi, voto Seth per un motivo che non posso spiegare qui o influenzerebbe eventuali voti futuri.
    Se fosse stato un Tifone VS. Poseidone ammetto avrei votato Poseidone. Vero che Zeus fatica contro Tifone, lo sconfigge solo perché Ermes e Pan (o chiunque sia in base alle versioni del mito) lo aiutano, ma Poseidone ha un elemento più potente contro il drago centicefalo: l'acqua.
    L'acqua è il miglior elemento contro un bestione dragone, lo sbilancia, lo rallenta e annulla il suo fuoco. Se ci fosse stato Poseidoncello contro Tifone non ci sarebbero stati tutti questi casini!
    Ma Zeus voleva fare il figo e giocare al lancio delle Sicilie, quindi ok :paninozzo:

    Hel è uno di quei personaggi troppo ambigui e difficili da stabilire, è normale finisca per essere screditata. Ade stesso viene considerato al pari di Zeus e Poseidone, ma in uno scontro 1 VS. 1 non gli attribuirei chi sa quali abilità fisiche e magiche. Anzi, probabilmente Hel è anche più forte di Ade, almeno sappiamo che affronta delle battaglie e più o meno abbiamo un'idea vaga del suo potere.

    Emh, approvo i delfini del post di Void! :sclero:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Parlandone un po' su Whattsapp, ho capito che Hel viene presa in considerazione allo stesso modo di Loki e cioè con abilità un po' randomiche.
    Quando ho scritto "poteri legati all'oscurità e alla morte" pensavo proprio ad Orochi, come ho scritto sopra. Si intende un'abilità in grado di scagliare miasmi debilitanti e corrosivi, non tanto tecniche dall'impatto fisico quanto capaci di ridurre la forza e la velocità degli avversari per portarli lentamente alla morte.
    Concordo con il fatto che Tifone contro di lei sia in vantaggio per la gigantesca disparità di potenza fisica, ma l'utilizzo di una sorta di tecnica in grado di prosciugare l'avversario, se si ha dalla propria parte la possibilità di evocare migliaia di anime, non è per nulla da sottovalutare.

    Nello scontro puramente fisico o all'arma bianca è inferiore a tutti e tre, non credo sarebbe nemmeno in grado di indebolire Seth o Poseidone abbastanza velocemente da renderli inoffensivi, però se come dice Rectina potesse evocare anime potenti le cose comincerebbero a farsi interessanti.
    Resto dell'idea che Seth e Poseidone possano spazzarle via facilmente con i loro poteri devastanti su larga scala. Tuttavia non è detto che, qualora riesca a scamparla con Tifone, il secondo scontro sia scontato.
    Vi ricordo solo che abbiamo votato Loki in massa contro Achille, Cu Cullain e l'Idra, pur ignorando gran parte delle sue abilità. Va bene che Loki è un figo mentre Hel sta sulle balle a tutti :paninozzo:, ma la situazione più o meno si avvicina a quella del primo VS per quanto riguarda le capacità non ben definite.

    In ogni caso, Seth tutta la vita U.U
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Oh, ci siamo! Battagliona combattuta fieramente fino all'ultima legnata, con un quartetto piuttosto equilibrato come nelle migliori battaglie leggendarie!

    Poseidone VS. Seth

    Uno scontro epico di default, le due divinità sono andate avanti a colpi di grezzaggine inaudita. La vittoria dell'uno o dell'altro non era affatto scontata, quando i flutti e le piogge si scontrano con il caos e le sabbie del deserto può succedere di tutto!

    Hel VS. Tifone

    Contando anche ognuno degli eventuali scontri per la finale, questa è stata la sfida con più sbilanciamento da una delle due parti. Il non essersi trovata troppo spesso sui campi di battaglia e il possedere poteri un po' vaghi, hanno messo in seria difficoltà Hel contro un avversario che, invece, sa benissimo come spappolare la gente tirandogli dietro intere isole.

    Al quarto posto:
    Hel
    Si è difesa strenuamente dalle sicilie scagliate dal possente dragone a cento teste, ma non è mai riuscita a prevalere e ad aggiudicarsi la vittoria finale.

    Al terzo posto:
    Poseidone
    Incredibile, tra i primi tre posti si è consumata una battaglia strepitosa all'ultima cilacca divina! Poseidone se l'è cavata decisamente bene contro Seth e ha ottenuto 3 eccellenti vittorie definitive, al pari di Tifone!
    Tuttavia...

    Al secondo posto:
    Tifone
    ...Tifone è riuscito a distinguersi notevolmente durante il suo primo scontro. Nonostante abbia ottenuto lo stesso numero di vittorie finali di Poseidone, il vantaggio ottenuto su Hel gli permette un meritato secondo posto.

    Al primo posto:
    Seth
    Affatto scontata come vittoria, Seth ha dovuto sudare non poco per aggiudicarsi il primo posto di questa epica battaglia leggendaria. In ogni caso è riuscito a far vedere i bramastra verdi sia a Tifone che a Poseidone!

    Bene, top! A breve la prossima battaglia leggendaria. Abbiamo quindi i primi 5 vincitori, a cui si aggiungeranno tre nomi di altre tre bestie assolute del combattimento. Non mancate, perché al torneo finale assoluto ultimo e definitivo vi voglio tutti!
     
    Top
    .
11 replies since 16/7/2019, 01:06   315 views
  Share  
.