Maven e Rek VS. Lenrian e Nevith
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Vincono Lenrian e Nevith
    46.15%
    6
  • Vincono Maven e Rek
    38.46%
    5
  • Patta
    15.38%
    2
  • Non saprei...
    0.00%
    0
  • Voglio leggere i risultati senza pigiare ogni volta il pulsante qui sotto!
    0.00%
    0
This poll is closed (Voters: 13)

Maven e Rek VS. Lenrian e Nevith

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Ero un po' indecisa per questo versus... fare il solito scontro luce vs. oscurità o mescolare le coppie con un drago di un tipo per ogni parte? Risultato:

    Maven e Rek VS. Lenrian e Nevith

    Dato il carattere sadico dei due draghi di oscurità e l'animo buono di Lenrian (Rek no, è piuttosto menefreghista per essere di elemento luce) mi è sembrato che questo fosse uno scontro più interessante rispetto al banale bianchi contro neri. Il numero di tecniche è abbastanza bilanciato - entrambe le squadre hanno 10 tecniche, un drago con sette e l'altro con tre - ma molte di queste hanno delle limitazioni riguardo l'assenza o la presenza di luce che le rendono più o meno utilizzabili a seconda delle situazioni.
    Tutti i draghi di questo scontro non si sono mai incontrati prima, perciò c'è anche da valutare la loro capacità nel collaborare... quale coppia sarà in grado di farlo meglio? Chi vincerà questo versus?

    - Ambientazione: siamo in un ambiente desertico con rari alberi d'alto fusto ma ricco di cespugli e arbusti. Sul fondo di un profondo canyon scorre un fiume, ampio e tortuoso, circondato da alte pareti di roccia che proteggono dal sole in quasi tutti i momenti della giornata. I lati del canyon sono ricchi di fenditure, grotte e altre cose simili in cui potersi nascondere più o meno tranquillamente;
    - Durata: si alternano giorni e notti di pari durata. Lo scontro comincia all'alba;
    - Condizione: Lenrian ha una tecnica potenziata, io sarei per l'idea di considerare la versione base;
    - Vittoria: entrambi gli avversari devono essere sconfitti;
    - Penalità: nessuna.

    Mini-regolamento:
    Lo scopo di questi sondaggi è quello di creare degli scontri ipotetici ma verosimili che permettono di intavolare una sana discussione, pubblicizzando allo stesso tempo i PG di tutti gli utenti. Brevemente:
    - Questo gioco non ha nulla a che fare con il GDR, i personaggi citati non sono in una role, sicché il risultato del sondaggio non influisce sulla storia del PG;
    - Chiunque può votare, il voto però viene accettato solo se accompagnato da una breve spiegazione sul perché vinca una fazione piuttosto che un'altra (in questo modo si da la possibilità di auto-voto nel caso che la logica sia dalla propria parte);
    - Non barate sui limiti dei vostri PG, non sarebbe altrettanto divertente;
    - Si da per scontato che i PG vadano fino in fondo allo scontro, facendo del loro meglio pur di terminare ed essere i vincitori (anche se questo va in parte contro la loro natura). L'istinto e il carattere del personaggio possono comunque influire sul risultato;
    - Se nessuno delle due parti raggiunge le condizioni di vittoria, la partita risulterà patta;
    - Fino a che il versus non è stato dichiarato terminato, è possibile cambiare il proprio voto tutte le volte che si vuole (fatelo il meno possibile o si impazzisce ^^").

    Il sondaggio durerà una settimana (se la quota dei voti non è troppo esigua), poi si passerà al sucessivo. Niente impedisce di votare anche per i vecchi sondaggi, ma dovete tenere presente che alcuni PG possono essere stati modificati nel frattempo.
    Detto questo, buon divertimento... e che vinca il migliore ^^
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cavaliere Affatto Nobile

    Group
    Member
    Posts
    5,736
    STIMA
    +158
    Location
    Nessuno appartiene davvero ad un luogo

    Status
    Anonymous
    Ummmm , dov'è l'opzione Wursnus?
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ho deciso di rispondere e votare subito, perché si. Mi garba sto sondaggio e voglio farlo di già ora che ho tempo :yea:

    Premesso che trovo questo scontro spassosissimo perché ci sta dietro anche il dualismo in croce di luce eoscurità e la personalità di sti tizi è un po' l'opposto l'una dell'altra, mi vien da pensare che Tira abbia fatto Rek solo per aprire questo sondaggio di la verità! Confessa...

    E nada, a parte boiate ho già chiaro in mente chi potrebbe vincere questa volta e non ho intenzione di cambiare voto come in quello precedente (inutile ribadire che era per far dispetto a Vulnus, ma dato che il cielo e il destino hanno scelto l'imperatore supremo la mia opposizione è stata vana).

    Non ci giro troppo intorno, la seconda coppia (e direi purtroppo, perché odio Lenrian... anche se mi piace Nevith) secondo me stravince in tranquillità. Non dico che lo scontro sia scontato, tutt'altro, dico che per come la vedo io le possibilità che siano Nevith e Lenrian a vincere sono abbastanza superiori.
    Rek è un amore, ma devo votargli contro xD
    Arriverà Aleph a dirmi che "no, non è così sicuro, perché *citare fiumana di motivi che mi divertirò a smentire come fanno Zorais e Nivael*", però sono quasi convinto dando un'occhiatina rapida al complesso che adesso Lenrian sia un personaggio molto diverso dal VS precedente e in Nevith trovi un ottimo alleato sebbene quest'ultimo abbia solo le tecniche base.
    Lenrian può fare tutto, a partire dal danno ora suddiviso in due tecniche anziché su una, fino al potenziarsi, indebolire l'avversario, generare scudi, accecare e curare.
    In poche parole, a versatilità mi sembra impareggiabile per tipo tutto il resto dello schedario (che fatica ammettere che Lenrian rischia di dventare op... bannate quel pg vi prego U.U).
    Essendo base le tecniche di Lenrian non sono molto potenti, il singolo potenziamento della barriera blu tolto nel VS non fa la differenza neanche se viene incluso, tanto scudobase contro tecnica base ha comunque efficacia piuttosto elevata.
    Certo considerando il potenziamento è probabile riesca a parare tutte le tecniche avversarie scagliate una singola volta, ma va beh siamo sempre lì e uno scudo base o potenziato non cambia le sorti della battaglia.
    La combinazione della tecnica del raggio rosso, veloce e preciso, e della freccia viola, più potente (entrambi a lunga gittata), inizia a farsi pericolosa. Certo a Lenrian mancano ulteriori tecniche dannose, spero che le restanti le concentrerà sull'attacco (almeno una) ma sono più che sufficenti se consideriamo il personaggio in toto: dopo essersi potenziato con il fascio arancione e aver indebolito l'avversario con quello indaco, automaticamente si mette in posizione di vantaggio fisico sia con Rek che con Maven. Ovviamente considero scenari in cui gli attacchi vanno a segno, forse l'essere semplice e diretto limita un po' la capacità di colpire sicuramente l'avversario ma non sembrano tecniche che richiedano un consumo elevatissimo di energia e quindi avrà almeno qualche tentativo perché vadano a segno.
    Il fatto di non avere limiti in costo-tempo ovviamente le indebolisce automaticamente, ma come ho già detto è l'assortimento completo che rende Lenrian pericoloso.
    Nevith poi mi pare davvero adatto a supportarlo, la tecnica delle copie è utilissima e il fuoco viola mi sa che fa piuttosto maluccio. Le copie in volo saranno difficili da distinguere, quindi è chiaro che un'aggressione aerea sarebbe perfetta. Non mi va di ipotizzare chi combatterà con chi, questo verrà sicuramente fuori con i vari post dopo il mio, ma lì per lì non credo che si chiederanno "ohi quante tecniche conosci?" "Io tre e tu?" "Sette!" "Allora tu combatti contro quello che ha sette tecniche e io contro quello che ne ha tre, ok?" "Certo! Ma tu come fai a sapere quante tecniche hanno?" "Eh, ho le mie fonti *chiude la Wikengardipedia*"
    Non trascurerei neanche la prima tecnica di Nevith, fin troppo utile in uno scontro in cui si deve anche dare... zampaforte (Zellianamente parlando) al proprio compagno. Addirittura credo potrebbe ingannare un avversario mentre combatte con l'altro, anche se è solo un'ipotesi.
    La tecnica di Nevith ha due ottimi malus: il primo è che l'avversario possa scacciare la paura semplicemente superandola, che mi pare un malus molto grande se si ha contro un pg mentalmente robusto, e che sia manifestata sottoforma di sfera che deve colpire l'avversario. Sembra banale, ma normalmente questa è una tecnica mentale, trasposta in attacco fisico. Non che ciò voglia dire "questo malus la strapotenzia" ma non saltando lo step del colpo fisico acquista sicuramente un po' di probabilità in più di essere efficace. Legge di Vulnus e del suo regolamento: Più facile sarà colpire, meno forte sarà la tecnica e viceversa.
    Quindi penso che possa scagliare la tecnica contro Rek, mentre Lenrian lo attacca, e intanto cercare di contrastare Maven. Rek vedrebbe Nevith sottoforma di un wursnus, e sconvolto da tale visione non riuscirebbe a difendersi dall'aggressione di Lenrian. Ovviamente può anch'essere scagliata su Maven, maaaa... ho idea che avrebbe un po' meno effetto (per il malus del superare paure, che come ho detto è un ottimo bonus in efficacia con chi non ci riesce).
    La seconda squadra non ha poteri speciali utili in battaglia (non nel deserto) quindi non li considererò, praticamente entrambi hanno la loro forma più tranquilla per stare in luoghi civilizzati e almeno non vogliano l'uno cavalcare l'altro non penso potrebbe servire a qualcosa.
    Oddio in effetti sarebbe epico se Nevith si moltiplicasse, Lenrian antro cavalcasse una copia (se si dissolvesse potrebbe comunque volare... anche se sarebbe divertente vederlo spiaccicare per terra) e insieme attaccassero, ma sarebbe un indebolimento per Lenrian e un rischio inutile per mancanza di cordinazione.
    Le copie possono comunque attaccare semplicemente un avversario e distrarlo, mentre l'originale attacca il proprio avversario.
    Tipo Nevith attacca Rek, manda le copie a importunare Maven e Lenrian più le due copie fanno il sederino a Maven in poco tempo.
    Lo scontro, che penso parta all'alba-di giorno, darebbe già un punticino extra ai pg di luce che costringerebbero gli ombrosi a cercare di rintanarsi nelle grotte dove attuare strategie e scontri più al chiuso. Nelle battaglie più chiuse in effetti la prima squadra ha qualche bonus non male (Rek che illumina, Maven che sfrutta le ombre e quant'altro), ma non so se possano risultare decisivi, ora comunque passiamo agli altri e vediamo un pochino.
    Per la seconda squadra ne vedo tante di ottime combinazioni, come ho detto Nevith è un personaggio perfetto per fare da alleato e nonostante le poche tecniche ha svariate capacità offensive-di supporto interessanti. Non sto a guardare il corpo a corpo qui perché mi è difficile immaginare chi è più forte tra Maven e Nevith, penso che come nel precedente VS anche in questo caso siamo davanti ad una sfida forza contro velocità. Entrambi sono aggressivi, entrambi non hanno problemi a ferire con ferocia, anzi... e qui mi ci si infila Lenrian che fa il suo sporco giochino con l'indaco che fa perdere desiderio di aggressività.
    Se Maven ne venisse colpito, magari anche ripetutamente, forse non reggerebbe più allo scontro fisico contro Nevith.

    Per Maven e Rek, abbiamo anche qui due draghetti piuttosto potentuzzi, sebbene abbia già specificato che secondo me le prenderebbero in questa sfida.
    Rek ha un buon potere speciale, anche se non ho capito se assorbire la luce gli ricarichi costantemente l'energia oppure no. In una battaglia serrata non fa molta differenza ma in caso di allontanamento dal campo di battaglia aiuterebbe e come. Quando ho convalidato il pg ho pensato che ricaricasse anche un po' di energia, poi se ho capito male è uguale :) mi ero concentrato più sul cambio del colore come mimetizzazione.
    comunque non credo che la continua esposizione al sole gli ridia forza ad ogni secondo, in tal caso ovviamente... mmmmh *si fustiga perché questi dubbi non gli vengono quando legge le schede* c'è da ridare un'occhiatina.
    Inoltre la mimetizzazione resta comunque molto utile assai, sia al buio contro Lenrian siaper scontri a terra.
    Ecco, questo è il punto più a favore che do alla prima squadra, la battaglia a terra; sia Rek che Maven traggono notevoli vantaggi dallo scontro vicino al suolo, soprattutto il dragonsolo oscuro con alcune sue abilità.
    Per Rek c'è da tenere in conto anche la seconda tecnica, molto utile per pareggiare e probabilmente superare il potenziamento di Lenrian dal fascio arancione. Diciamo che Lenrian sembra più avere un potenziamento globale, mentre Rek in velocità. Questo lo renderebbe sicuramente più veloce di tutti gli altri in gioco, inclusi incrementi di potenza vari.
    Inoltre anche lui può curarsi. Unica differenza tra Lui e Lenrian è che quest'ultimo può curare anche l'alleato, in questo caso bonus utilissimo per Nevith. Come immaginerete sto per dire che, funzionando sugli alleati già dalla forma base, la cura di Lenrian risulterà un po' meno efficace di quella personale di Rek... ma in uno scontro a squadre è molto più utile poter curare l'alleato che avere un bonus per sé stessi.
    Quando mi piace fare sti paragoni, finalmente riesco a spiegare come funzionano i malus e i bonus delle tecniche :yea:

    Per Maven ci vorrebbe Cosmos, potremo scrivergli come a Gatto per Nicolai (lo farò in uno di sti giorni) se gli interessa dare un'occhiata.
    Inutile far notare che Maven è chiaramente il personaggio più forte presente nello scontro, sebbene lo sia più che altro in uno scontro diretto e non in una battaglia a squadre.
    Le sue abilità offensive sono tremende, sia quelle dirette che quelle che sfruttano capacità varie. Sicuramente è un pg da analizzare parecchio, perché ci sono alcune abilità forvianti e che bisogna stare attenti a non sopravvalutare.
    Allora...
    Il potere speciale è decisamente utilissimo, ma attenzione: il fatto che possa riapparire in un'ombra collegata ad un'altra ombra, non significa che di notte può comparire ovunque voglia: in cielo, in terra e da Gesù cristo. Almeno io non l'ho letta così alla creazione, se no come per Rek bisognerebbe riaggiustare. Cosmos disse comunque che, nonostante è vero che tramite un'ombra proiettata sul terreno Maven possa apparire sotto al ventre di un avversario e squarciarlo, il processo non è istantaneo e quello ha il tempo di accorgersene e evitarlo dopo averlo percepito. A volte la mancanza di dettagli nella scheda fanno questi scherzetti, comunque posso aggiungerlo io se Cosmos non dovesse tornare a giocare.
    Il problema non si porrebbe in tal caso, quindi avrebbe poco senso modificare, ma va beh :D
    Per le altre tecniche mi sembra tutto piuttosto chiaro, Maven è molto versatile e potente allo stesso tempo. Attenzione però alla terza e all'ultima tecnica, dove si affrontano le spinose questioni delle forme eteree:
    il malus enorme (direi non riducibile manco potenziando) permette alla tecnica di esistere, perché una forma eterea che può attaccare
    dev'essere assolutamente limitata. Il "3 turni" come si è detto più volte possono essere intesi come svariati minuti o come una manciata di secondi, il punto è che nei VS i turni non ci sono e quindi trasporli in tempo non è facilissimo.
    Abbiamo come dettagli:
    -lo stress fisico (indebolimento dopo il ritorno alla forma originaria);
    -il limite di tempo (dopo il quale non potrà usare nessuna tecnica per quasi altrettanto tempo);
    -il consumo energetico (senz'altro elevato per una tecnica del genere non potenziata)...
    unendo questi tre fattori è chiaro che non possa usarla per più di un paio di volte in una battaglia, perché rischia seriamente di finire nello sterco grifonico se usarla non gli garantisse la vittoria.
    L'ultima tecnica è apparentemente una roba proibita, tipo la cosa più op del GdR e di ogni altro GdR mai visto prima, ma... oltre al palese limite di utilizzi (anche qui in post da trasporre in ipotetico tempo) dev'essere considerato che funziona combattendo corpo a corpo. Ok, e qui spunta qualcuno: "Aes banna quel pg a me hai limitato le tecniche a lui no uffa uffina".
    Si, confesso che andrebbero un pelino dettagliate (il mio Attacpocalipse in cui ho ridotto alcune tecniche non ha coinvolto Maven, anche se qualche dettaglio andava aggiunto per quanto Cosmos non stesse già ruolando più da un po'), ma il motivo per cui la tecnica non è proibita sta, come sopra, nella sua stessa possibilità di esistere: è chiaro che Maven non possa istantaneamente infilare un arto all'interno di qualcuno, rimaterializzarlo e trafiggerlo, e questo per più motivi. Il primo dei quali nella semplice possibilità fisica che ciò possa avvenire, perché se gli concediamo la capacità di crearsi all'interno di un corpo estraneo dovremo anche considerare che la stessa zampa si spappolerebbe come si diceva per le altre forme eteree che si rimaterializzano in una roccia.
    Chi decide se è più dura la zampa o il corpo... per dire... di Lenrian? Ah si ok la tecnica funziona solo contro Lenrian, perché lui può essere spappolato xD
    Zell sarà lì che si starà coccolando Lenrian per quanto odio sto riversando su di lui, ma va beh... ho riversato amore a Felthsar cambiando voto quindi ci può stare :knife:

    Per concludere, se concediamo alla zampa di Maven di trafiggere una forma di materia più morbida della sua zampa, come minimo dobbiamo immaginare che la rimaterializzazione avviene in alcuni secondi e gradualmente. Per intendersi, da gassosa diventerà "poltigliosa", fino ad indurirsi, fino a ritornare fisica. Finché non sarà del tutto fisica non può avere l'effetto trafiggente, quindi prima Maven dovrebbe bloccare l'avversario per far funzionare questo attacco o comunque aggrapparsi a lui in maniera efficace e impedirgli di scrollarselo di dosso per il tempo necessario a far risultare la tecnica possibile. Vero che se andasse a segno sarebbe mortale o quasi, ma molte altre tecniche che richiedono l'incapacità di difendersi dell'avversario sono efficaci: anche una semplice pugnalata umana data sul gargarozzo ;)
    Per capirsi, l'avversario ha il tempo e le possibilità per allontanarsi da questo attacco mortale, se poi Maven riesce a intrappolarlo allora è un altro discorso e lì c'è poco da fare. Per questo Maven è parecchio potente, perché possiede combinazioni tra le sue tecniche devastanti e colpi altrettanto pericolosi poiché diretti e precisi. La seconda tecnica poi potrebbe essere la più versatile del mondo (caratteristica che indebolisce notevolmente la forza di ciò che ne verrà fuori), ovviamente il fatto che possa far uscire qualsiasi cosa dalle ombre non vuol dire che i pensieri di Maven si trasformano in realtà, solo che può generare certe cose dall'ombra e utilizzarle contro l'avversario.
    Non picchiatemi se non ho un pochino rivisto alcuni dettagli per queste tecniche, dato che Cosmos non ha più ruolato non credevo fosse necessario xD sono tutte possibili, solo magari non alla forma base o comunque non descritte senza spiegazioni pratiche che ne rendano più limitato l'utilizzo. Comunque consideratele come le ho spiegate adesso.

    Per il gioco di squadra... Nevith, come ha detto Bad, avrebbe aiutato Aes pur di vincere (o gli avrebbe staccato la zampa... ma è uguale dai) nel VS vulcanico. Non so se Maven avrebbe fatto lo stesso. Se si, non ci sono differenze tra di loro. Lenrian e Rek sono piuttosto simili, non tanto nel carattere quanto nel possibile intento collaborativo, non credo si farebbero eccessivi problemi ad aiutare l'alleato. Forse Lenrian se ne farebbe ancora meno di Rek, boh ditemelo voi.

    In definitivly, ho spiegato che Maven dev'essere un filino interpretato per certi aspetti, ma resta comunque un personaggio molto potente e forse il più potente dei quattro. Pareggia con Lenrian in quanto a tecniche ma vince in potenza ed efficacia delle stesse secondo me, però è privo di attacchi difensivi
    e questo già lo mette nei guai. Per incatenare Lenrian dovrebbe fare in modo che quest'ultimo stia a terra (altro motivo per cui dicevo che a Terra Rek e Maven sono abbastanza potenti, oltre alla presenza delle ombre), ma oltre a ciò dovrebbe averlo indebolito abbastanza da rendere la tecnica più efficace. Lenrian potrebbe sfuggire diventando antropomorfo o proteggendosi con la barriera, e essendo un pg portato ai colpi a distanza si guarderebbe bene dall'avvicinarsi così tanto restando appiccicato a Maven dopo essersi accorto della sua potenza. Poi Maven potrebbe comunque decidere di combinare varie abilità e riuscire a bloccarlo, ma non o so mi sembra difficile. Lenrian potrebbe anche potenziarsi e, credo, spezzare le catene con il fascio arancione o colpendo direttamente i dardi con i propri d'energia viola.
    Lenrian a differenza di Maven può curarsi e proteggersi, indebolire e accecare, combinazioni anche queste parecchio efficaci; meno devastanti, ma forse ancor più combinabili di quelle del drago oscuro. Con il fascio indaco può inibire parte della sesta tecnica di Maven (qui ci sarebbe da fare un discorso lunghissimo) e potenziarsi a sua volta col fascio arancione. In somma, quell'infamone di Lenrian ha tecniche per tutti i gusti
    e la vedo difficile che Maven possa riuscire a finirlo se non con qualche strategia ben elaborata e con lo sfinimento. Solo che, dei due, Maven mi pare quello che punta più a devastare da subito l'avversario e a non tirare troppo lo scontro per le lunghe (le sue tecniche lo specificano chiaramente), mentre Lenrian è l'esatto opposto.
    Le variabili anche qui sono tantissime (si torna un po' al vecchio sondaggio in cui appunto era presente Lenrian, anche se lì c'erano cavalcature e cavalieri), ma per il discorso sopra riguardo Nevith e alla luce di quello che mi sembra saper fare Lenrian do la vittoria a loro due.

    Non ho detto chi combatterà contro chi perché in questi scontri è difficile capirlo, se poi i creatori del personaggio vogliono suggerirci qualche dettaglio sarebbe top. Penso comunque che Nevith da solo contro Maven non reggerebbe per molto e Rek verebbe sopraffatto dopo un po' di legnate da Lenrian. Comunque Nevith può contare sulle copie, sulla cura di Lenrian e sulla capacità di mostrare visioni inquietanti all'avversario, accecandolo temporaneamente. Tutti possono ciecare l'avversario tranne Maven xD che però può fare anche troppe altre cose in effetti
    Rek può contare sul potenziamento della velocità e sul potere speciale per varie situazioni e agguati, ma non so se gli convenga lasciare da solo Maven contro Nevith e Lenrian per lungo tempo.

    Edited by Aesingr - 3/3/2018, 05:36
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Per il momento rispondo solo quello che concerne il mio PG direttamente, io aspetto qualche altro parere per farmi un'idea più precisa sullo svolgimento del versus ^^

    CITAZIONE (Aesingr @ 3/3/2018, 05:16) 
    Ho deciso di rispondere e votare subito, perché si. Mi garba sto sondaggio e voglio farlo di già ora che ho tempo :yea:

    Premesso che trovo questo scontro spassosissimo perché ci sta dietro anche il dualismo in croce di luce eoscurità e la personalità di sti tizi è un po' l'opposto l'una dell'altra, mi vien da pensare che Tira abbia fatto Rek solo per aprire questo sondaggio di la verità! Confessa...

    In realtà no, ho creato apposta per partecipare alla role Ghiaccio e metallo XD In questo versus, se non ci fosse stato Rek avrei utilizzato Lunaris di Shiton che è sempre un drago di luce e sempre con tre tecniche, ma essendo un drago strano che lavora meglio di notte ho preferito il mio. Stesso motivo per cui non ho riproposto Aidal: Maven ha 7 tecniche di elemento oscurità e nessun elemento secondario, la dragonessa di Hawke invece ha un paio di tecniche di ghiaccio... ero tentata di metterla lo stesso, mi garbava un sacco l'idea di vedere Lenrian prendersi la sua rivincita dopo secoli e vedere se Zell aveva colto tutti i suggerimenti dello scorso versus nei potenziamenti del suo drago ^^

    A dirla tutta, questo versus inizialmente doveva essere Maven e Lunaris VS. Lenrian e Asmodeus (copia e incolla da un file di qualche mese fa ^^"), ma nel frattempo Lenrian mi è diventato op e mi è toccato scegliere un drago di oscurità con meno tecniche, mannaggia XD

    CITAZIONE
    [...]
    Quindi penso che possa scagliare la tecnica contro Rek, mentre Lenrian lo attacca, e intanto cercare di contrastare Maven. Rek vedrebbe Nevith sottoforma di un wursnus, e sconvolto da tale visione non riuscirebbe a difendersi dall'aggressione di Lenrian. Ovviamente può anch'essere scagliata su Maven, maaaa... ho idea che avrebbe un po' meno effetto (per il malus del superare paure, che come ho detto è un ottimo bonus in efficacia con chi non ci riesce).

    Ma sai che non credo che nemmeno con Rek questa tecnica sia poi così efficace? O almeno... ragionando, non riesco a pensare a nessuna visione spaventosa che possa effettivamente terrorizzarlo. Per coerenza potrebbe farlo tentennare vedere un wursnus gigante (cosa comunque sempre bene accetta in uno scontro), ma addirittura sconvolgerlo? No, già di suo Rek non è capace a distinguere la realtà dalle sue fantasie, figurarsi se una blanda schizofrenia gli da qualche problema XD

    Poi non è che solo la seconda squadra sia capace di giochetti mentali, eh. Se ad esempio in un Nevith vs Rek, Rek cambiasse il colore delle sue squame in arancione/rosso ad imitare il manto di Lenrian, qualche istante di esitazione penso che pure a Nevith non glieli tolga nessuno... l'unica differenza è che Rek ha la rigenerazione dalla sua parte :dragongrin:

    CITAZIONE
    [...]
    Per Maven e Rek, abbiamo anche qui due draghetti piuttosto potentuzzi, sebbene abbia già specificato che secondo me le prenderebbero in questa sfida.
    Rek ha un buon potere speciale, anche se non ho capito se assorbire la luce gli ricarichi costantemente l'energia oppure no. In una battaglia serrata non fa molta differenza ma in caso di allontanamento dal campo di battaglia aiuterebbe e come. Quando ho convalidato il pg ho pensato che ricaricasse anche un po' di energia, poi se ho capito male è uguale :) mi ero concentrato più sul cambio del colore come mimetizzazione.
    comunque non credo che la continua esposizione al sole gli ridia forza ad ogni secondo, in tal caso ovviamente... mmmmh *si fustiga perché questi dubbi non gli vengono quando legge le schede* c'è da ridare un'occhiatina.
    Inoltre la mimetizzazione resta comunque molto utile assai, sia al buio contro Lenrian siaper scontri a terra.

    Assorbire luce aumenta la velocità con cui Rek recupera le energie, sicché sì: Rek usa la luce come fonte continua di energie. Tuttavia, da come era mia intenzione utilizzarla, non è che sia poi così OP-
    Diciamo, se un drago normale della sua stazza e resistenza da completamente esausto ci mette un giorno a recuperare tutte le energie (per dire), con questo potere speciale Rek ce ne metterebbe la metà. Se poi è un giorno particolarmente assolato, Rek se ne rimane fermo e immobile tutto il tempo, magari con le ali stese per esporre più superficie possibile alla luce, allora ce ne mette anche di meno. Questo è comunque uno scenario abbastanza improbabile durante uno scontro, sia perché utilizzabile solo di giorno ma soprattutto perché dubito che Lenrian e Nevith non si accorgano di una macchia nera gigantesca contro la sabbia aranciognola del deserto ^^"

    La mimetizzazione è un'altra cosa e confesso che mi ha un po' sorpreso quando mi hai convalidato la scheda senza alcun problema ^^" L'idea di base è: se Rek può modificare il colore delle sue scaglie per captare più luce perché non usarla anche per confondersi con l'ambiente circostante? Ho cercato di limitarla un po' (è attiva quindi consuma energia, ha bisogno di una fonte di luce costante sicché può usarla solo con sole/luna e non al chiuso), ma fino a che non me l'hai convalidata non ero certa se dovessi comprare una IV tecnica per Rek e mettere la mimetizzazione lì piuttosto che lasciarla come potere speciale...

    CITAZIONE
    Ecco, questo è il punto più a favore che do alla prima squadra, la battaglia a terra; sia Rek che Maven traggono notevoli vantaggi dallo scontro vicino al suolo, soprattutto il dragonsolo oscuro con alcune sue abilità.
    Per Rek c'è da tenere in conto anche la seconda tecnica, molto utile per pareggiare e probabilmente superare il potenziamento di Lenrian dal fascio arancione. Diciamo che Lenrian sembra più avere un potenziamento globale, mentre Rek in velocità. Questo lo renderebbe sicuramente più veloce di tutti gli altri in gioco, inclusi incrementi di potenza vari.
    Inoltre anche lui può curarsi. Unica differenza tra Lui e Lenrian è che quest'ultimo può curare anche l'alleato, in questo caso bonus utilissimo per Nevith. Come immaginerete sto per dire che, funzionando sugli alleati già dalla forma base, la cura di Lenrian risulterà un po' meno efficace di quella personale di Rek... ma in uno scontro a squadre è molto più utile poter curare l'alleato che avere un bonus per sé stessi.
    Quando mi piace fare sti paragoni, finalmente riesco a spiegare come funzionano i malus e i bonus delle tecniche :yea:

    Yep, la sua velocità e rigenerazione, più il fatto che recupera le energie con relativa velocità, rendono lo stile di Rek piuttosto aggressivo. Con tutte le tecniche offensive che ha Maven credo che pure lui punti tantissimo sull'attacco. E' vero che la rigenerazione ha il problemone di poter coinvolgere solo Rek stesso (sono già in previsione miglioramenti per allargare i target), ma Maven viene descritto letteralmente come "un concentrato di muscoli nero pece"... penso che qualche colpo lo possa incassare tranquillissimamente ^^

    CITAZIONE
    [...]
    Per il gioco di squadra... Nevith, come ha detto Bad, avrebbe aiutato Aes pur di vincere (o gli avrebbe staccato la zampa... ma è uguale dai) nel VS vulcanico. Non so se Maven avrebbe fatto lo stesso. Se si, non ci sono differenze tra di loro. Lenrian e Rek sono piuttosto simili, non tanto nel carattere quanto nel possibile intento collaborativo, non credo si farebbero eccessivi problemi ad aiutare l'alleato. Forse Lenrian se ne farebbe ancora meno di Rek, boh ditemelo voi.

    Rek farebbe di tutto pur di sopravvivere e sapendo che Maven è il suo alleato eviterebbe di infastidirlo più di tanto. Tende ad adattarsi facilmente alle diverse situazioni e non si arrabbia facilmente, sicché se a Maven dovesse scappare qualche improperio nella sua direzione a Rek non importerebbe più di tanto. In più, sapendo di avere la rigenerazione forse permetterebbe a Maven di utilizzarlo più o meno malamente, ma non ai livelli di Aes che si fa tagliare la zampa, eh, è troppo radicato in lui l'istinto di auto-conservazione per prenderlo in considerazione ^^"
    Forse quelli che cozzano un po' l'uno contro l'altro sono più Lenrian e Nevith che come carattere sono un po' agli antipodi ^^"

    CITAZIONE
    [...]
    Non ho detto chi combatterà contro chi perché in questi scontri è difficile capirlo, se poi i creatori del personaggio vogliono suggerirci qualche dettaglio sarebbe top. Penso comunque che Nevith da solo contro Maven non reggerebbe per molto e Rek verebbe sopraffatto dopo un po' di legnate da Lenrian. Comunque Nevith può contare sulle copie, sulla cura di Lenrian e sulla capacità di mostrare visioni inquietanti all'avversario, accecandolo temporaneamente. Tutti possono ciecare l'avversario tranne Maven xD che però può fare anche troppe altre cose in effetti
    Rek può contare sul potenziamento della velocità e sul potere speciale per varie situazioni e agguati, ma non so se gli convenga lasciare da solo Maven contro Nevith e Lenrian per lungo tempo.

    Rek è più il tipo che cercherebbe di sopravvivere a tutti i posti, sicché non appena si vede spacciato probabilmente cercherebbe rifugio e un nascondiglio. Questo se si ritrova a combattere in 1 vs 1, ma io dubito che tenterebbe questo approccio se dipendesse solo da lui. Il suo stile di combattimento non è quello tipico dei draghi di luce, ma preferisce puntare più al sotterfugio, sfruttando la mimetizzazione o l'aumentata velocità per sorprendere l'avversario e scappare alla fine dell'attacco. Maven tuttavia mi sembra più il tipo che punti ad attaccare e persistere fino a che lui o i suoi avversari siano caduti... e in questo caso credo che Rek si adatti fungendo come supporto a Maven, aiutandolo a parare attacchi diretti a lui e magari andando a riacchiappare con la sua rapidità un Lenrian volato chissà dove per attaccare dalla distanza...

    Per descrivere lo stile di Rek preferisco aspettare le varie domande "Come reagirebbe Rek se...?", mi sembra più semplice piuttosto che parlare dell'iperuranio e oltre (?) ^^"

    CITAZIONE (Vulnus Bone @ 2/3/2018, 21:20) 
    Ummmm , dov'è l'opzione Wursnus?

    Ummmm, nell'opzione "Non saprei.."? XD
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uovo

    Group
    Kengardiano
    Posts
    334
    STIMA
    +6
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    *riemerge dal regno dei morti* oddio sono vivo, grazie di esistere elezioni e grazie scuola di essere seggio
    ALLORA
    Sinceramente non ho idea di chi vincerebbe, quindi per ora mi limiterò solo a chiarire alcuni punti su Mr. odio ogni forma di vita alias Nevith aspettando altre risposte uwu

    Partiamo dal lavoro di squadra: per quanto Nevith farebbe di tutto pur di vincere (sopravvivere coff coff) di certo non è bravo nel gioco di squadra, soprattutto se il compagno di squadra è un drago dedito alla giustizia senza macchia e senza paura, diciamo che si, lo ascolterebbe e collaborerebbe, ma non di buon grado e non sin dal primo momento.
    Sono d’accordo con Tira sulla tecnica della paura su Rek, per quanto Nev possa fare paura e possa amplificare leggermente le emozioni il suo bersaglio non mi sembra il tipo da farsela sotto, un po’ di disorientamento e timore credo di si e in battaglia questo basta e avanza.

    CITAZIONE
    [...]
    Se ad esempio in un Nevith vs Rek, Rek cambiasse il colore delle sue squame in arancione/rosso ad imitare il manto di Lenrian, qualche istante di esitazione penso che pure a Nevith non glieli tolga nessuno.

    Si, sicuramente Nevith rimarrebbe un attimo confuso se gli comparissero davanti due Lenrian, probabilmente distrarrebbe un secondo l’attenzione per guardare dove sia il vero alleato e quel secondo potrebbe costargli qualche ferita

    CITAZIONE
    [...]
    Ovviamente può anche essere scagliata su Maven, maaaa... ho idea che avrebbe un po’ meno effetto

    Sicuramente con Maven non ci proverebbe neanche a spaventarlo, sarebbe solo un inutile spreco di energie. Sicuramente però il carattere sadico aiuta, soprattutto in questa circostanza. Nevith è bravo a far provare dolore sia fisico che mentale ed è anche un ottimo provocatore, non credo avrebbe molti problemi a distogliere l’attenzione abbastanza a lungo finchè l’alleato non intervenga Nonostante ciò è molto più probabile che usi la tecnica delle copie vicino a Rek per confonderlo per poi lasciare qualche copia a distrarlo mentre l’originale si scaglia su Maven aiutando l’alleato. Un punto a favore di Nevith sia con un avversario sia con l’altro è che non gli importa molto delle ferite, finchè riesce a combattere lo farà quindi non sarebbe molto facile sfiancarlo :dragongrin:
    È anche vero che Nevith è pur sempre un drago ancora giovane, e in un 1 vs 1 con Maven più che tentare di sopraffarlo tenterebbe di distrarlo, stancarlo e allontanarlo dall’alleato, consapevole che all’arma bianca contro di lui non avrebbe molte possibilità.
    Il malus più grande che Nev ha in questo scontro è lo scenario, quel fiume potrebbe anche costargli la pelle dato che non sa nuotare, ed anche se venisse salvato sarebbe troppo scosso per riuscire a reagire ad un eventuale attacco quindi condannandolo praticamente a morte certa -w-

    Edited by BadWolf - 3/3/2018, 22:09
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Perché Tira la mimetizzazione dovrebbe essere OP?
    Non penso ci sia niente di OP nel fare agguati mimetizzandosi, volendo potevi implementarlo nell'aspetto quindi il fatto che sia nel potere speciale va tranquillamente bene. Poteva essere anche trasformato in tecnica ma va beh, scelta vostra.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ok, e il mio Lenrian torna di nuovo in scena...nuovamente contro un drago oscuro dannatamente forte come attacco.

    Allura prima di tutto...in questo versus vedo entrambe le coppie tutt'altro che collaborative. Sia Maven-Rek che Lenrian-Nevith sono coppie dove vedo un po' difficile il buon gioco di squadra, causa il diversissimo carattere dei draghetti.
    Terreno e tempo di battaglia sono 50% vantaggiosi e 50% svantaggiosi per entrambe le coppie, quindi questo influisce in maniera uguale sull'esito. Quello che può cambiare le sorti della battaglia sono gli stili di combattimento dei personaggi. Maven è indubbiamente forte e pericoloso, però la forza bruta non è tutto in uno scontro, specialmente se è uno scontro a quattro. Come ha illustrato Aes (complimenti per il suo papirone di messaggio scritto alle 5:16 di mattina, merita ben più di +1), Lenrian ha uno stile combattivo variegato basato anche sulla cura e la difesa, mentre Maven è più "monotematico". Lenrian capirà che deve stare alla larga dal drago oscuro e lanciargli raggi rossi e dardi viola (che sono più efficaci proprio contro gli oscuri) dalla distanz, perchè se viene colpito o trattenuto dai suoi attacchi finisce male.
    Nevith, pur essendo del tutto diverso, da ottima zampaforte al draghetto arancione luminoso con le sue tecniche che possono colpire, distrarre e disturbare i due avversari.
    Lenrian può usare Indaco contro Rek ed indurre una battaglia psicologica contro di lui, per farlo desistere dalla battaglia e addirittura (Tira, puoi dirmi tu se Rek può cascarci o meno) portarlo dalla loro parte facendogli credere che Maven è un vile drago ammazzadraghi oscuro che lo divorerebbe nel caso che "non fai quello che ti dico io per filo e per segno" e che Lenrian, essendo della luce, può diventare suo grande amico (e forse compagno XD, loderebbe anche le caratteristiche fisiche del draghetto bianco mentre combatte XD).
    Nel caso che ci riuscisse (non è proibito portare un avversario dalla propria parte con le proprie abilità, credo ^^ ) per Maven le cose si metterebbero male, pur essendo il più forte dei quattro, si ritroverebbe da solo contro tre draghi.
    Quindi, secondo me, in questo versus vincono Lenrian e Nevith. Le tecniche variegate di Lenrian e quelle "a disturbo" di Nevith (me ce lo vedo parecchio nei panni del ragazzino rompi e fuggi) riescono a prevalare sugli avversari.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    Domani rispondo al sondaggio, giuro. *dita dei delle mani e dei piedi incrociate*
    Volevo farlo oggi, ma mi sento anche in dovere di commentare le argomentazioni di tutti e ora proprio non mi va. xD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Sono da cellulare sicché chiedo venia per ogni errore e se non approfondisco più di tanto (mi scoccia troppo usare questo aggeggio).

    @Aes: pensavo di averti già risposto secoli fa, evidentemente mi sono dimenticata di pigiare "invia messaggio" ^^" Comunque non è tanto che la mimetizzazione è OP (mi sembra che pure altri PG tipo Zenon di Zell hanno questo potere speciale e non c'è niente da ridire), ma è che poteva essere interpretato come una doppia tecnica in un unico slot (cosa che non è, dato che il suo potere è cambiare colore delle squame sia che lo usi per mimetizzarsi o per ricaricarsi...).

    @Zell: nella tecnica indaco non c'è scritto che il grado di confusione sia tale da riuscire a convincere l'avversario addirittura a prendere le parti di Lenrian e sinceramente mi sembra abbastanza OP poterlo fare sparando appena un raggio di luce istantaneo (per dire, pure il mio PG Dalla può convincere/confondere/cosare l'avversario, ma necessita di toccare direttamente la testa del tizio da convincere/confondere/cosare e per un tempo più o meno lungo ^^"). Mi sembra corretto pensare che la tecnica per essere efficace necessiti di tot tempo per poter fare effetto, però, come giustamente diceva Aes, Rek è quello più veloce dei quattro e dubito che, per quanto svampito che sia, se ne rimanga immobile a farsi friggere il cervello dalla tecnica di Lenrian XD Comunque, se anche Nevith riuscisse a bloccarlo quanto basta per indurlo a temere Maven, la reazione più naturale per Rek sarebbe quella di scappare via: non si considera un guerriero e combatte solo se è messo alle strette. Se il raggio lo confonde, gli fa dimenticare di essere in un versus dove è costretto a combattere, etc. allora dubito che rimanga accanto a Nevichi e Lenrian per sconfiggere Maven... piuttosto scappa per poi tornare quando la confusione si è diradata (e per la legge di Vulnus dubito che sia per molto tempo) ^^
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    Ma infatti l'abilità per convincere qualcuno a far cambiare bandiera non sta nell'abilità Indaco, ma semplicemente a parole! XD Dopo aver confuso mentalmente l'avversario con Indaco, per Lenrian diventa più facile persuaderlo. E un semplice dialogo a parole non mi sembra poi così OP, sta poi all'altro decidere se ascoltare il mio draghetto o meno! XD
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Maestro

    Group
    Condottiero
    Posts
    8,287
    STIMA
    +316
    Location
    sono affari miei!

    Status
    Anonymous
    Tutti qui che argomentano lo scontro con dei papiri assurdi... Poi arrivo io che non so da che parte farmi :uhm: Ho tutto il combattimento in testa ma non riesco a spiegarlo a parole.
    Diciamo che ho votato sia per la preferenza che per la particolarità dei personaggi, quindi do una chance a Maven e Rek.
    Eehhh niente, se magari avrò voglia di argomentare butterò giù qualcosa ma credetemi, avete già detto tutto voi e non so che altro aggiungere :uhm:

    Inviato dal mio LG tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Certo che è valido portare gli alleati dalla suâ Zell, come idea mi piace solo che non so... forse Rek per questione di sopravvivenza ci starebbe, ma non mi pare il traditore per eccellenza.
    Non che in questo scontro tradisca un amico di giovinezzitudine :yea:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Splendore celeste

    Group
    Condottiero
    Posts
    28,062
    STIMA
    +360
    Location
    off-line

    Status
    Anonymous
    Continuo a pensare che non sia tanto efficace come strategia, Zell. Rek puoi confonderlo quanto vuoi, ma se non riesci ad acchiapparlo prima che scappi non ci puoi scambiare nemmeno due parole di numero, figurarsi persuaderlo XD Né Lenrian né Nevith hanno delle tecniche per poter bloccare l'avversario...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    -

    Group
    Consigliere
    Posts
    876
    STIMA
    +207

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Aesingr @ 3/3/2018, 05:16) 
    Arriverà Aleph a dirmi che "no, non è così sicuro, perché *citare fiumana di motivi che mi divertirò a smentire come fanno Zorais e Nivael*", però sono quasi convinto dando un'occhiatina rapida al complesso che adesso Lenrian sia un personaggio molto diverso dal VS precedente e in Nevith trovi un ottimo alleato sebbene quest'ultimo abbia solo le tecniche base.

    No, non è così sicuro, perché... beh, perché... ehm, aspetta un'attimo, devo pensarci su.

    Comunque scherzi a parte, sono d'accordo con molto di quello che hai scritto (ah, a proposito, congratulazione per il papirone eterno, mi hai decisamente superato xD), specialmente per quanto riguarda il fatto che la copia Maven/Rek sarebbe avvantaggiata a terra mentre òa squadra Lenrian/Nevith lo sarebbe in aria.
    Tuttavia non sono così sicuro che la vittoria per i secondi sarebbe scontata. Questo mi pare uno scontro più equilibrato di quanto appaia, e tutto a causa di uno specifico fattore: Maven.


    Parto come al solito con una rapida analisi delle tecniche dei personaggi.

    Maven: lo ritengo il personaggio di gran lunga più forte nel combattimento a terra, e questo nonostante il terreno di scontro di questo versus lo ponga in una posizione di leggero svantaggio, perlomeno di giorno.

    "Fusione D'ombra: Nulla di più di quello che fà pensare il nome, con un minimo dispendio di energia Maven può fondersi con un'ombra qualsiasi e apparrire in un'ombra collegata ad essa. Mentre è dentro un'ombra non può utilizzare il suo elemento."

    Ok, credo che il potere speciale di Maven sia una delle sue principali carte vincenti. Tuttavia non mi è chiaro un dettaglio, ossia la quantità di tempo per la quale egli può rimanere fuso all'interno di un'ombra. La descrizione della tecnica non afferma esplicitamente che il dragone, una volta "entrato" in un'ombra, debba necessariamente ricomparire immediatamente in un'altra. Non mi sembra che qualcosa gli vieti di rimanere nascosto "all'interno" di un'ombra per tutto il tempo che desidera, tenendo chiaramente conto del dispendio energetico che ciò comporterebbe. Sottolineo che quest'ultimo, basandosi su quanto appare in descrizione, è "minimo".
    Comunque, anche se partissimo dall'assunto che non possa fare una cosa simile, questo potere speciale continua a sembrarmi micidiale: Maven potrebbe far coincidere la propria ombra con quella di un'avversario e materializzarsi sotto di lui per squartarlo; potrebbe evitare facilmente un attacco nemico, uscire improvvisamente dal suo campo visivo e approfittare del suo probabile momento di confusione per bersagliarlo con uno o più bolidi d'ombra; nel buio totale, ad esempio di notte, Maven può apparire e ricomparire dove diavolo vuole, risultando sostanzialmente impossibile da colpire. Sarebbe un po' come acchiappa la talpa. Però al buio, senza buchi prestabiliti da cui aspettarsi l'uscita della talpa e molto, molto più sanguinolento. Se a tutto questo aggiungiamo la possibilità di rimanere all'interno delle ombre indefinitamente, lo scontro somiglierebbe più a Jaws o a Tremors.
    Si potrebbe ipotizzare che la squadra nemica, resasi conto della pericolosità di Maven a terra, decida di optare per un approccio aereo. E' un'ipotesi assai plausibile, anzi, la vedo più come una certezza. Tuttavia il mio timore è che, affinché la squadra Lenrian/Nevith realizzi tutto ciò, uno dei due debba prima lasciarci le squame.
    Ma è proprio adesso che le cose si fanno interessanti, e tutto grazie alla tecnica "Immagine speculare" di Nevith. Però ne parleremo nella sede opportuna, ossia quando giungerò ad analizzare le tecniche del drago oscuro.

    "Bolide d'ombra: "Veloce, testardo e duro come una palla di cannone"
    Il dragone, incanalando il potere dell'oscurità nelle sue fauci è in grado di scagliare una sfera d'ombra (che è una sfera di energia altamente compressa) verso il suo bersaglio. La sfera avrà lo stesso potere di impatto di un masso scagliato da una catapulta ma non esploderà a contatto, si dissolverà senza effetti secondari appena avrà esaurito la sua potenza di impatto".

    Tecnica semplice, potente ed efficace, facile da combinare con le altre. I danni da essa prodotti immagino siano piuttosto elevati e di natura puramente fisica.

    Manipolazione oscura: "L'oscurità ha bussato alla mia porta e io le ho donato il mio corpo"
    Durante la sua vita Maven ha sviluppato una insolita ed elevata abilità nel manipolare il suo potere oscuro che ora viene portato al suo apice, utilizzando questo attacco esso può manipolare ogni zona d'ombra o oscurità nel raggio di 10m da lui creando ciò che più gli aggrada, da tentacoli di oscurità a vere e proprie esplosioni di nero potere. Ovviamente più potente sarà l'attacco più sarà l'energia impiegata.
    Es: Se Maven espandesse l'oscurità attorno a lui per creare una cupola di nera pece attorno a lui e ad un potenziale nemico il dispendio sarebbe elevato, sopratutto in presenza di fonti di luce intense come il sole o il potere dei draghi di luce.


    Altra tecnica estremamente pericolosa a terra. Praticamente "the floor is lava" versione oscurità: trovarsi nei paraggi di Maven mentre fa buio equivale a trovarsi nel posto sbagliato.
    Questa tecnica si combina inoltre in modo perfetto con il potere speciale del dragone, consentendogli di rallentare, ferire e distrarre i nemici mentre nel frattempo lui si fonde con l'oscurità del terreno e scompare dalla loro visuale. Un'ottima combinazione è la seguente: Maven distrae gli avversari con delle esplosioni o dei tentacoli d'ombra e, appena è certo che essi non lo stiano più tenendo d'occhio, si muove nelle ombre per comparire dietro di loro ad una decina di metri di distanza; inizia a caricare la sua bomba antimateriale; i nemici lo notano ma ormai è troppo tardi, perché lui ha già scagliato il suo attacco.

    Camminatore del vuoto: "Coloro che guardano nell'abisso non sono incatenati dalle leggi del fato"
    Concesso che abbia il tempo di preparare l'attacco (1 turno) Maven assume una forma eterea di colore purpureo nel quale non può utilizzare alcun attacco corpo a corpo ma nemmeno essere ferito da uno di essi e da alcun attacco magico che non involva la luce o un attacco in grado di colpire senza provocare danni fisici.
    Il dragone può, grazie a questo potere: Traslare istantaneamente nel raggio di 20mt da un luogo ad un altro e utilizzare attacchi che involvano il suo elemento.
    Questo attacco però stressa in modo estremo il corpo del drago che in condizioni di intensa pressione tornerà al suo stato originario dopo 3 turni massimo. Il ritorno alla sua forma originaria avrà l'effetto di troncare di netto il collegamento che il drago ha con il suo elemento impedendogliene l'utilizzo per 2 turni.


    Questa mi sembra una tecnica di enorme potenza, che tuttavia comporta il pagamento di un prezzo di uguale grandezza. Maven diviene intangibile, acquisisce la capacità di teletrasportarsi entro un raggio di 20 metri e, pur perdendo la facoltà di attaccare con il proprio corpo, mantiene quella di servirsi delle proprie tecniche. La forma eterea del dragone non è però del tutto invincibile: i dardi di luce di Lenrian possono ferirlo.
    Certo, Maven deve fare attenzione al drago di luce, ma questa tecnica gli garantisce comunque un'enorme agilità, dato che gli consente di teletrasportarsi continuamente bersagliando il nemico di bolidi e bombe antimateriale.
    L'enorme prezzo da pagare legato all'utilizzo di questa tecnica la rende estremamente pericolosa da utilizzare, ma vi è secondo me una circostanza nella quale il suo costo può essere ammortizzato: scontro aereo. Non solo, infatti, grazie a questa tecnica Maven acquisisce un notevole punto di vantaggio anche nel combattimento in volo, ma in aria non sarebbe poi così difficile per lui dileguarsi nel buio della notte qualora il suo agguato non andasse pienamente a buon fine, soprattutto se supportato da Rek.

    Bomba antimateriale: "Un lieve calore precede l'esplosione che porterà via luce e vita"
    Fra le fauci di Maven viene canalizzata sfera delle dimensioni di una noce che viene poi scagliata nella direzione desiderata come un proiettile. Quando entra in contatto con qualsiasi cosa di solido esplode in una sfera di energia oscura della circonferenza di tre metri con un enorme potere esplosivo e distruttivo.
    L'attacco ha però bisogno di un periodo di carica nel quale il drago può muoversi seppur in modo limitato senza utilizzare tecniche che usino il suo elemento.


    Già ho menzionato questo attacco dotato di enorme potere distruttivo ma lento nell'essere lanciato. Il potere speciale di Maven e la sua abilità "camminatore del vuoto" sopperiscono tuttavia in modo significativo a questa lacuna.

    Convergenza: "Agisci dall'ombra, incatenali, non lasciare che ti vedano mai arrivare"
    Non è un attacco mirato a danneggiare il nemico bensì a limitarlo. Maven è in grado di scagliare fino a tre dardi oscuri che appena toccata una superficie rilasceranno delle catene oscure che andranno a legare il nemico al dardo, bloccandolo contro la superficie su cui i dardi si sono conficcati. Le catene resteranno materializzate per 20 secondi e non potranno essere spezzate facilmente, se non da un attacco potente di qualsiasi elemento mirato all' "ancora" principale o dalla pura forza fisica. I dardi devono essere scagliati in vicinanza dell'avversario affinché quest'ultimo non abbia il tempo di evitare la presa delle catene


    Una tecnica a distanza capace di immobilizzare il nemico... c'è bisogno di specificare in quali modi letali può essere combinata con le altre tecniche a disposizione del drago oscuro? ^^"
    Lenrian sarebbe forse avvantaggiato nel liberarsene, ma temo che con un'avversario come Maven rimanere incatenati per anche solo un paio di secondi può risultare una bruttissima esperienza.

    Follia omicida(Passiva): "Quando guardi a lungo nell'abisso, l'abisso ti guarda dentro"
    Nonostante sia una creatura calcolatrice e cauta quando si lancia nel massacro e nella perversione dell'omicidio il dragone perde lentamente coscienza su cosa ha intorno ma nello stesso momento la follia e l'euforia del momento gli permettono di continuare a battersi per periodi prolungati con ferocia sempre crescente fino ad arrivare al punto di perdere conoscenza se lo scontro dura troppo.


    Qualora Maven se la veda davvero brutta o decida di giocarsi il tutto per tutto, la possibilità di entrare in uno stato di berserk omicida non guasta mai.

    Incanto oscuro: "Io sono l'ombra e l'ombra è me"
    Simile al "Camminatore del vuoto" Maven imbeve però una parte del suo corpo (Fauci, artigli, ali) del suo elemento rendendo ogni attacco portato con esse in grado di passare oltre al nemico senza colpo ferire. Viene solitamente utilizzata in modo da rimuovere l'incanto quando l'arto è all'interno del corpo del nemico in modo da provocare serie ferite interne.
    Questa tecnica nonostante la semplicità utilizza una spropositata quantità di energia, può quindi essere usata solo una volta per turno ed una volta ogni 5 turni.


    Stando a quanto appare in descrizione, grazie a questa tecnica Maven può potenzialmente oneshottare un singolo nemico. Basta attraversargli la testa con una zampa e rimaterializzarla immediatamente: egli morirebbe istantaneamente senza nemmeno accorgersene, perché il suo cervello verrebbe letteralmente reso poltiglia dall'arto del drago. Insomma, l'ennesima ottima ragione per cui ingaggiare una lotta corpo a corpo con Maven è una terribile idea.


    Ok, in teoria avevo detto che questa doveva essere un'analisi delle tecniche di tutti i pg. Però adesso sono stanco morto, per cui anche la sola idea di rifare quello che ho fatto con Maven per tutti gli altri pg mi fa venire una crisi respiratoria. Prendete questo post come uno spunto di riflessione per non sottovalutare la squadra di Maven e Rek, domani se riesco analizzo le tecniche degli altri partecipanti. u_u
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    No ma non è così scontata, ovviamente, se no Tira non l'avrebbe scelta come squadra...
    dicevo che per come la vedo io ci sono tantitanti motivi per cui il gioco di squadra questa volta premi due personaggi forse anche leggermente più deboli.
    Diciamo così, credo che in un 1 vs 1 Lenrian e Maven sarebbero più o meno in parità, con un leggero vantaggio di Maven. Le abilità di Lenrian però sono ottime sia per sé stesso che per aiutare l'alleato.
    Idem Nevith, da solo forse contro Rek avrebbe difficoltà (anche se lo vedo come uno scontro molto paritario questo), ma forse Nevith trae più vantaggio dallo scontro in squadra che non da quello singolo.

    Per Maven considerate quello che ho scritto sulle tecniche e sul potere speciale, perché come ho scritto bisogna un pelino interpretarne un paio.
    Comunque rimedierò aggiungendogli quei dettagliuzzi che dicevo al potere speciale e alla tecnica 7, spero Cosmos non se la prenda se dovesse mai tornare.
     
    Top
    .
82 replies since 2/3/2018, 20:51   1229 views
  Share  
.