Epic moments in epic roles

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Ma l'ho scritta ora! hahahaah xD
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Incubo infernale

    Group
    Kengardiano
    Posts
    11,582
    STIMA
    +301
    Location
    La terra dei temporali - Friùl

    Status
    Offline
    E Zell ha di nuovo a che fare con la signorina delle canne fumanti assieme all'elfo Aesiril e il drago rosso Gix.

    https://kengard.forumfree.it/?t=73837339
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il drago azzurro che puzza di pesce

    Group
    Condottiero
    Posts
    5,293
    STIMA
    +595
    Location
    Eh... sapessi

    Status
    Offline
    Scrivo questo post solo perché sono stato ad aggiornare la trama GdR con i riassunti di altre role, quindi ho i link a portata di zampa.

    Mi è venuta voglia di stilare la classifica, lo sapete sono patito di classifiche, delle mie 5 role preferite da quando Kengard esiste e non esiste. :theend:
    Come al solito nessuno si offenda se non c'è la sua role e blablablabla U.U potrei dire "ne cito alcune senza fare la top 5", come si fa solitamente per pararsi il bahogigi, maaaaa... chegustocisarebbe!

    Ammetto sia stato difficilissimo. Non sapendo se premiare la follia, la serietà o entrambe le cose, ho cercato di fare un connubio e coinvolgere qualunque tipo di role mi sia rimasta nel cuore: quelle per gli scleri, quelle per l'emozione e quelle per gli scleri emotivi. :sclero:
    Non saranno presenti role ancora aperte, solo concluse e assodate(?).

    5: La luna di sangue
    La quinta posizione è di solito la più sofferta, perché si deve fare una scelta e quindi escludere ciò che rimane fuori, ma questa volta ero più che altro indeciso tra quarta e quinta posizione. Questa role coinvolge una delle scene più memorabili che abbia mai letto, il mirabolante calcio nei gioielli da parte di Kenshin ad Eidous. Mi rimarrà per sempre impressa a fuoco nell'animo e meritava una degna presenza in codesta sublime top.
    Poi non ci si capiva una minchia, capitavano robe a caso a profusione... va beh, la stavo masterando io quindi è regolare fosse un casino. Però è finita bene. :yea: Oltremodo indimenticabile il finale nella locanda, dove si percepiva la conclusione di una missione epica che solcava dimensioni, spazio, tempo e Sicfrid solo sa cos'altro. No, Sicfrid non c'era però. ^_^

    4: Le fatidiche domande
    Si potrebbero invertire queste due posizioni come dicevo su, ma alla fine ho deciso di mettere così. Non so, la role ad Itios aveva qualcosa di magico, talmente magico da portare all'utilizzo dell'elemento birra, ai dischi rotanti di Xeena e a altro di troppo indescrivibile per essere descritto. Ammetto che tra questa e le tre successive ci sia una certa differenza, ma per quanto mi riguarda meritava di finire nella top. Anche perché è la prosecuzione di un'altra role che ha fatto la storia, le famose fatidiche mirabolanti domande... :yea:

    3: Illusione o realtà?
    Di questa sono pienamente convinto, come delle due successive. Qui si è vista proprio la bellezza di una trama articolata, di personaggi ben caratterizzati e di uno scontro di idee fra utenti, mi ha coinvolto emotivamente più di quanto mi immaginassi potesse fare all'inizio. Credo sia stata la role a cui ho risposto più volentieri in assoluto, almeno nel finale. Stupenda, sotto ogni punto di vista. Ci sono stati anche momenti un po' deliranti, e non nel senso positivo, ma senza una qualsivoglia forma di delirio a permeare la role non si chiamerebbe Kengard! :theend:

    2: I carri alati
    Che dire... tre pagine di questa role sono come un biglietto gratis per il giro del mondo! O almeno di Kerus, che dopo questa gara ha praticamente cessato di esistere. Non lo so, come si può non dare a questa role almeno la medaglia d'argento? Il macello più totale dall'inizio alla fine, con un climax ascendente che trova l'apice in un finale a dir poco incommensurabile.
    Di solito dopo aver letto una cosa tre o quattro volte smetto di ridere, ma qui... qui non c'è verso! La gravità totalmente sfanculata, gente che vola a destra e a sinistra, l'esordio della Cioccolata di Mephisto, Chuck Norris che gioca a carte con Zeus e Odino, il Drago bianco occhi blu, Sicfrid che qui c'è e forse anche troppo, le 108 passioni nascenti del drago infeniciato so un cazzo io, "credo di aver sbagliato carro", l'epicità che si mischia alla follia, la follia che si mischia all'epicità... tutto ciò non credevo potesse esser concepito in una singola role. #einvece!

    1: Orizzonte oscuro
    Scontata? Non poteva essere altrimenti. Qui tutto ebbe inizio, e anche se avrei preferito includere pure il primo pezzetto ad Ahsnaeris, Fredda passeggiata mattutina, mi tocca scegliere. La leggenda del drago azzurro che puzza di pesce in fondo è nata nella prima role, che merita una menzione d'onore insieme alla prima posizione.
    Queste 15 pagine si commentano da sole, non si possono descrivere. Neanche I carri si possono comprendere in realtà, ma Orizzonte a un che di talmente orizzontoso che...
    Va beh, vo a nanna. Lode alla Birra Infinita!

    Da notare che nelle mie role preferite c'è sempre la birra.
     
    Top
    .
17 replies since 26/1/2016, 12:59   256 views
  Share  
.